Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

39 minuti fa, stev66 scrive:

Tutto quello che vuoi, ma sai meglio di me che nel mondo le auto diesel le vendi solo in europa, ed anche lì sono in contrazione ( Germania viaggia sul 30% )

le vendite europee 2018/2019 di Maserati sono state in media 6500 , il 18% del prodotto.

 

Si, ma in Europa del 2019 il diesel per la Ghibli sta per quasi 50% con un parte alta a 250CV (naturalmente Italia). Dubbito che questi clienti-250CV cambierano ad una 330-bz.

grafik.png.c3ca0c2190149c02de0d353ab3868823.png

 

In Cina Ghibli ha fatto 2019 una massa immatricolazione simile quella europea, giusto - forse qua si potrebbe aumentare le vendite con una versione 2.0 (in genere molto populato motori cosi in Cina), ma forse sara anche solo una sostituzione per la 3.0V6.

grafik.png.96c49b5b969a8a54aa8135c4ffab27dd.png

 

E per USA la 2.0 non conta niente.

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi se avete occasione vi consiglio di salire su una Ghibli del 2013, e poi su questa.
I miglioramenti (avvenuti passo passo, MY dopo MY) sono impressionanti e hanno cambiato volto alla vettura.
Davvero encomiabile il lavoro di affinamento continuo fatto su questa vettura, cosa che purtroppo non sempre avviene nel panorama automobilistico.
Confermo. È un'auto matura sotto ogni punto di vista.

☏ POCO F1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, stev66 scrive:

L'Italia a dir tanto fa il 5% del venduto Worldwide 😁

 non sul segmento di mercato  diesel 250 cv vs ibrida 330 cv

 

il limite (al solito) sono le assurde leggi penalizzanti oltre 250cv. Altrimenti sarebbe una scelta logica, mollare il diesel e questo come base.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

 non sul segmento di mercato  diesel 250 cv vs ibrida 330 cv

 

il limite (al solito) sono le assurde leggi penalizzanti oltre 250cv. Altrimenti sarebbe una scelta logica, mollare il diesel e questo come base.

 

Se non sbaglio Macan, dopo aver perso il diesel, ha visto le sue vendite diminuire vistosamemente.

 

Ghibli ripeterà questo copione?

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque mi sembra che i valori di consumi e CO2 WLTP della nuova 2.0 Hybrid suano comunque inferiori a quelli del 3.0 Diesel. 

 hanno detto "le emissioni", non esattamente i consumi. a pari consumi un diesel emette il 13% (più o meno) in più di Co2 di un benzina.

 

https://www.econologia.it/Emissioni-co2-litri-di-carburante-benzina-o-diesel-gpl/

3 minuti fa, leon82 scrive:

 

Se non sbaglio Macan, dopo aver perso il diesel, ha visto le sue vendite diminuire vistosamemente.

 

Ghibli ripeterà questo copione?

 in Italia di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, LucioFire scrive:

 

 

Cristo santo a volte pare che al posto di un 2.0 330cv ibrido abbiano messo il 2.0 t volvo da 150cv di 20 anni fa a sentire voi

 

tutta gente che parla di motori a benzina quando è 20 anni che guida solo diesel.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

tutta gente che parla di motori a benzina quando è 20 anni che guida solo diesel.

appunto...che poi con sta coppia...coppia ...coppia...manco parlassimo di 1.0 tricilindrico...

Parliamo sempr edi un 2.0 Turbo benzina che già di base ha la coppia di un 3.0 aspirato...questo ha in più l'aiuto elettrico...

Cazzo ci devono fare con le macchine ?le gare di traino? :D

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.