Vai al contenuto
  • 0

Auto per i miei genitori


Aymaro

Domanda

Salve a tutti. 

I miei genitori hanno deciso di ottimizzare le spese, rottamare la mitica Marea senza copricerchi e dare via la Panda per prendere una solo macchina, utilizzando gli incentivi.

Non hanno grosse pretese:

benzina

5 porte

segmento B in su (ogni tanto scarrozzano i nipoti)

15k circa (senza considerare gli incentivi)

non troppo fiacca visto che stiamo un una zona pre montana

 

mio padre, da ex dipendente, è sempre stato un fiattaro convinto, quindi aveva individuato la 500L o la 500X tra le papabili. Quando gli ho detto che con la prima ci arriva al pelo (anzi sfora un po il budget) e la seconda è fuori budget, si è forse convinto a guardare un auto un po più piccola, (anche perché per me sono inutilmente grandi) ma fiat non fa una segmento B (Tipo proposta me esclusa da mia madre)

dando un' occhiata ai listini mi sono reso conto che non c'è molto...

 

suggerimenti per una B con le caratteristiche sopra dette?

 

grazie a tutti 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lancia Ypsilon la vedo perfetta.

 

Una 1.2 se interessa il massimo risparmio. In alternativa, la nuova 1.0 Hybrid.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah io non prenderei auto del gruppo Fca perché, salvo Giulia e Stelvio, hanno tutte progetti datati, poche stelle nei crash test, generalmente pochi ADAS e se fai i finanziamenti a conti fatti le paghi di più rispetto ad auto più moderne.

Inoltre i nuovi 1.0 turbo bevono tanto se confrontati a un thp psa o a un tsi VW

 

Mi accodo alla Honda Jazz versione precedente, oppure a Kia S Tonic / Hyundai Kona.

Oppure la Skoda Kamiq è carina e moderna

 

Gli incentivi valgono se scegli una euro6 che emette meno di 110g di Co2 e si applica anche le usate che rispettano questi parametri.

 

Edit: ho letto dei 15000€.. Kia Rio e Hyundai i20 oppure Skoda Fabia

 

☏ SM-G985F ☏

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, Aymaro scrive:

Ypsilon un po piccola, alla fine non è tanto più grande della panda...

 

con la jazz seminuova però non ci sarebbero gli incentivi giusto?

In rete ci sono ancora parecchie km0 del modello precedente, ma non so se valgono gli incentivi. I prezzi sono molto buoni, però.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se non hanno una fretta eccessiva, credo che a breve esca un FL di Panda... considerando che tuo padre è un fiatare, potrebbe essere anche quella una soluzione. Immagino che la panda che danno indietro sia la vecchia versione 

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

avevo pensato di

23 minuti fa, Fabione90 scrive:

Gli incentivi valgono se scegli una euro6 che emette meno di 110g di Co2 e si applica anche le usate che rispettano questi parametri.

 

Edit: ho letto dei 15000€.. Kia Rio e Hyundai i20 oppure Skoda Fabia

 

 kia e hyundai in effetti ci avevo pensato anche io

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se tuo pdre vuole una fiat le alternative più vicine alle sue esigenze sono ypsilon e 500L. Tra le B vedrei bene nuova clio che ha ottime offerte (11600 per la life tce gpl con ecoincentivi, non so se con obbligo di finanziamento) o la fiesta con l'ecoboost, magari se preferisce l'auto un pò più alta anche in versione active.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
avevo pensato di
 kia e hyundai in effetti ci avevo pensato anche io
Eh, ridendo e scherzando avresti un'auto garantita 5 anni e con una buona dotazione.
Negli incentivi, i20 rientra nei parametri col 1.0 turbo, mentre Kia Rio col 1.2 gpl.

Skoda Fabia rientra negli incentivi con tutte le motorizzazioni.
Altrimenti è interessante e ben dotata la Mazda2. Rientra negli incentivi anche perché è omologata come ibrida. È un ibrido leggero

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.