Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, vorrei confrontarmi con voi con un tarlo che mi è preso.

Possiedo una Polo 9n (2003) 1.2 3 porte, per intenderci quella con fari tondi, auto ancora affidabile con solo 85.000 km, spaziosa, di cui conosco i difetti.

Mi è preso il pallino della Mini R56 (la prima Bmw) 1.6 Cooper con accessorio imprescindibile tetto apribile panoramico.

Qualcuno mi sa dire se:

A) faccio una cavolata

B difetti in generale della MIni

Grazie in anticipo

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

Devi essere consapevole che si tratta di un'auto ultradecennale, dalla manutenzione onerosa e che alla prima cosa che si rompe ti toccherà tirare fuori parecchi soldi.

Non pensare di risparmiare comprando un'auto decennale

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
1 ora fa, Tony ramirez scrive:

Mi è preso il pallino della Mini R56 (la prima Bmw) 1.6 Cooper con accessorio imprescindibile tetto apribile panoramico.

Qualcuno mi sa dire se:

A) faccio una cavolata

B difetti in generale della MIni

Grazie in anticipo

Ne abbiamo avuta una per 9 anni e circa 100mila km, blu elettrico e tetto bianco.

Nessun problema meccanico o guasto, se non un consumo anomalo di batterie causato probabilmente dal Viasat.

Come difetti direi: interni di qualità scarsa, consumo di benzina abbastanza elevato per la potenza.

Per il resto auto ancora carinissima, è la Mini più bella delle moderne e quella che più ne ricalca lo spirito originario.

Immagino che trovarne di ben tenute sia un'impresa difficilissima. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• J-Gian ha modificato il titolo in Cambio Polo con Mini
Inviato

Ho avuto la versione diesel anche se per poco tempo visti che era un NLT 12 mesi, però l'ho voluta fortemente ai tempi e ne ho un bel ricordo. Nel mio caso si trattava del primo diesel (mi pare 75 cv), ed in salita arrancava un po', però telaio, sterzo e posizione di guida davano proprio l'idea del famoso kart feeling. Il benza era affidabile, di conto però avevo sentito ai tempi di problemi al cambio.
La macchina è piccolina, quindi scordati lo spazio della tua polo, però non la ricordo scomoda.
Personalmente prenderei un Cooper S.

Inviato

Parliamo della R50

MINI Cooper - Specifiche su dimensioni ruote, pneumatici, PCD ...

O della R56

mini-cooper-iii-r56-2854.jpg

Allora, partiamo dalla prima.

da EVITARE ASSOLUTAMENTE fino al 2005. Il cambio tritura i cuscinetti del differenziale con regolarità imbarazzante. Inoltre la rapportatura è esageratamente lunga. Consumi non bassi.

Dal 2005 al 2007 il cambio è Getrag (si riconoscono perchè hanno 120cv invece di 116). 

Motore e cambio diventano robusti, consumi rimangono elevati.

R56.

Cambio ok, motore è il Prince aspirato, meno disastroso del turbo ma anche lui va controllato nella distribuzione e nella pompa acqua.

Cambio lungo.

Mia personale opionione. Se deve fare la cazzata, falla in grande stile.

img_0887.jpg

va controllata la ventola raffreddamento servosterzo e che il compressore non sia usurato. 

Beve come un alpino alcolizzato e le 163cv soffrono anche loro una rapportatura lunga. Se il budget lo consente cercare le 170cv.

In compenso questa almeno viaggia e cambio e motore sono molto robusti (il motore con pochi tocchi lo porti a 190-200cv senza patemi)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
43 minuti fa, TonyH scrive:

Parliamo della R50

MINI Cooper - Specifiche su dimensioni ruote, pneumatici, PCD ...

O della R56

mini-cooper-iii-r56-2854.jpg

Allora, partiamo dalla prima.

da EVITARE ASSOLUTAMENTE fino al 2005. Il cambio tritura i cuscinetti del differenziale con regolarità imbarazzante. Inoltre la rapportatura è esageratamente lunga. Consumi non bassi.

Dal 2005 al 2007 il cambio è Getrag (si riconoscono perchè hanno 120cv invece di 116). 

Motore e cambio diventano robusti, consumi rimangono elevati.

R56.

Cambio ok, motore è il Prince aspirato, meno disastroso del turbo ma anche lui va controllato nella distribuzione e nella pompa acqua.

Cambio lungo.

Mia personale opionione. Se deve fare la cazzata, falla in grande stile.

img_0887.jpg

va controllata la ventola raffreddamento servosterzo e che il compressore non sia usurato. 

Beve come un alpino alcolizzato e le 163cv soffrono anche loro una rapportatura lunga. Se il budget lo consente cercare le 170cv.

In compenso questa almeno viaggia e cambio e motore sono molto robusti (il motore con pochi tocchi lo porti a 190-200cv senza patemi)

si parlavo della R50, mi hai scoraggiato, grazie, evitiamo una cazzata

www.idecore.it

www.madeineighties.it