Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 333
  • Visite 106.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Lancia Thesis e Morgan Aero Mini e Morgan Aero    Fiat 850 Spider e Miura Punto e MG XpowerFerrari 599 e Disco VolanteNissan 300zx e DiabloFiat X 1/9 e Lotus EspritRover SD1 e Lotus Esp

  • Tipica sportiva semiartigianale italo-qualcosa, rara ed esclusiva, di quelle con mille vicende intricate e curiosissime, la Qvale Mangusta non l'avevamo ancora citata in questa discussione, ma anche l

Immagini Pubblicate

Inviato

più che carryover in questi casi parlerei d condivisione: di fatto buona parte delle auto del gruppo aveva lo stesso blocco clima, con minime differenze estetiche (giusto per la 4c si può forse parlare di vero e proprio trapianto, considerando anche la distanza temporale con la Seicento e il fatto che sono marchi diversi).

 

ricordo anche Opel che a cavallo tra '90 e '00 montava lo stesso blocco clima, stesse leve sul piantone e stesso blocco del comando luci più o meno su tutta la gamma.

 

Modificato da slego

Inviato

Si è cominciato a parlare di McLaren F1 e abbiamo visto gli specchi di VW Corrado, poi sono saltate fuori le frecce e luci di posizione anteriori di Lotus.

Ma i carry over di questo mito automobilistico sono più numerosi di quelli che appaiono a prima vista...

Andiamo avanti allora...

 

Le luci dietro:

mclaren-f1-1995-tail-lights.jpg.edc1a8e300f3008d369edbe0ddc4c6ff.jpg

Riprese pari pari da una diretta concorrente! (Lamborghini Diablo)

Lamborghini_Diablo_tail-lights.thumb.jpg.5ce8a5481259efd29f4d4d4c35e7fd5c.jpg

 

 

 

Lasciando l'esterno, si potrebbe scherzare citando il motore BMW, ma non sarebbe davvero corretto perché in effetti l'S70/3 è una versione molto diversa dai 12 cilindri utilizzati sulle auto bavaresi...

 

Passiamo allora all'abitacolo:

mclaren_f1_interior3.jpg.05645aaf5504725c575d84ea43ee81a3.jpg

 

...dove si trovano davvero un paio di componenti BMW:

- i pulsanti alzacristalli sono quelli dei modelli seconda metà anni '80 fino ai primi '90 (da E32 a E36)

- le levette al volante pure (solo con pittogrammi diversi)

bmw-735i-e32-02.jpg.3d76b42f3e6451760b3b7a53bbe9b85a.jpg

 

Apparentemente meno "nobile" un altro comando di grande serie, già visto e citato peraltro sulla Bugatti EB110:

- il comando regolazione specchi di Opel Vectra/Calibra e poi delle altre Opel anni '90

opel_vectra_A2_mirror-control.jpg.41cd76e5d65713e572414f29467e7f74.jpg

 

 

Ancora più popolare la scelta per le bocchette di ventilazione in plancia, riprese da Ford Escort 1986

 

ford_escort-5p_interior.jpg.efdbac5c5326f2f2a50ade4526dd1846.jpg

 

 

E poi una reminiscenza (alla lontana) di una fissa di Gordon Murray del periodo: Honda.

Considerava la NSX il riferimento per la nuova creatura che aveva in mente e vista anche la collaborazione al tempo con McLaren per i motori di Formula 1, a lungo lui e Ron Dennis chiesero ai giapponesi un V12, che mai arrivò...

Si accontentarono dei pulsanti e rotori secondari (hazard, luci, etc ) attorno al cruscotto della prima Legend.

honda_legend_interior.jpg.5706aa31fcd734865d4fdaff2ea5abb2.jpg

 

Tutto il resto è tailor made...

 

 

 

 

Inviato
il faro posteriore del malaguti fifty usato su molteplici modelli
annunciomymoto.jpg
compreso il ducati monster
portatarga_regolabile_ducati_monster_modello_1_7_.jpg
C'era anche sul Phantom F12 sempre di casa Malaguti :)

☏ SM-A505FN ☏

Inviato

Renault R8 e Alpine A110 (ma condividevano molto altro...)

a110.jpg

 

 

r8.jpg

Modificato da mrw

Inviato

sempre Alpine A110 (restyling 1977) e Alfa Romeo GT Junior ...

giulia GT.jpeg

 

 

Alpine_Renault_berlinette_BW_3.jpg

 

e ISO Grifo

 

87905-iso-grifo-1965.jpg

Modificato da mrw

Inviato
Cruscotto Delta S4 Stradale - Cruscotto Uno Turbo i.e.
 
164579623_cruscottoS4stradale.jpg.6277aa4b9cef84506666aebe51d271fd.jpg
662243623_cruscottounoturbo.jpg.94e979070e806a223630cb116d8813be.jpg
L'apoteosi della lancetta, altro che virtual Cockpit...

☏ SM-A505FN ☏

Inviato
2 ore fa, mito105ma scrive:

L'apoteosi della lancetta, altro che virtual Cockpit...

☏ SM-A505FN ☏
 

Già, anche se il problema (almeno per me, non è il virtual cockpit) ma la completa mancanza di informazioni riguardanti la meccanica :( orma su molte è sparita pure la lancetta dell'acqua.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.