Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quali auto usate entro 4000-5000 euro?

Featured Replies

Inviato

Chevrolet, sono auto qualitativamente valide come assetto, interni, plastiche.

Motori a benzina sono i tradizionali motori GM. Lenti, assettati ma affidabili. Da evitare assolutamente le versioni a doppia alimentazione GPL.

Non è tutto ora quel che luccica, pero.

Candele, bobine, pompe acqua, manicotti, alcuni problemini elettronici di poco conto ma parecchio fastidiosi da risolvere e di conseguenza costosi, a volte si presentano anche con una manutenzione ed un utilizzo scrupoloso.

Capitato anche a me con l’auto in firma (trattasi sempre di motore GM).

Fossi in te, andrei su delle tradizionali vetture europee con dei ricambi più facili da trovare.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

• Risposte 26
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se hai bisogno di spazio rimanendo nei 5000€ e con un'auto dai costi di gestione contenuti, puoi cercare la Lancia Musa benzina ☏ SM-G985F ☏

• Io sceglierei la Honda Jazz perchè consuma veramente poco, è robusta, spaziosa e affidabile

• Si esatto e hanno alti consumi di olio. Molto meglio i motori della generazione precedente presenti sulle 307  

Inviato

scusa ma una cosa tipo qubo/doblò et similia non l'hai presa in considerazione? a meno che tu non abiti in grandi città ben difficilmente, usandola poco, avresti il problema del blocco.

Inviato

Con quel budget e quelle necessità non ti conviene noleggiare un furgone quando ti serve ed un auto ogni tanto per i viaggi? Dico così perché almeno ti risparmi tutte le noie dovute a bollo, assicurazione, manutendi un'auto vetusta ecc...
Altrimenti prova a cercare una Tipo, Astra, Focus ecc.. SW, sono auto che secondo me inquadrano bene quello che devi farci.

Inviato
On 30/10/2020 at 12:37, Fabione90 scrive:

Evita auto troppo schilometrate che richiedono manutenzione frequente e onerosa

☏ SM-G985F ☏

occhio a quelle che costano poco e hanno pochi chilometri dichiarati, specie se a venderli sono rivenditori non sicuri trovati su subito... tipo rom, e così via...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

Non so se in più di una settimana hai concluso il tuo acquisto, ma al posto tuo perderei un giorno per: 

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-kangoo-1-6-105cv-5-porte-easy-benzina-rosso-f0e6adb2-0171-8a23-e053-0100007f1b7c?utm_source=android-share

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
52 minuti fa, Uno Turbo D scrive:

Non so se in più di una settimana hai concluso il tuo acquisto, ma al posto tuo perderei un giorno per: 

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-kangoo-1-6-105cv-5-porte-easy-benzina-rosso-f0e6adb2-0171-8a23-e053-0100007f1b7c?utm_source=android-share

La vedo dura dalla Toscana (zona arancione) andare in Lombardia (zona rossa).

A meno di acquistare sulla fiducia, cosa che io non farei.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

No, ho impostato dei filtri relativamente generici su Autoscout - 50km dal mio CAP in Toscana, entro 4k, 90cv, benzina, e sto guardando cosa esce fuori, anche per farmi un'idea del mercato locale. Forse sto sopravvalutando i dati che sto "raccogliendo" ma penso entro metà gennaio avrò comprato qualcosa - e, dati alla mano, il qualcosa più probabile è una Honda Jazz.

No il noleggio del furgone non è valida come opzione, diciamo che fino a pre-zona arancione, c'era la possibilità che il veicolo mi servisse di sera o in nottata, o con scarso preavviso.

Vero assolutamente, comunque, che il mercato dell'usato migliore se ne sta nell'intorno di Milano, ma non è il momento buono 😅

Modificato da Jaeger