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Featured Replies

Inviato

L’ho avuta con quel motore e ovviamente rossa. Una delle più belle auto che ho mai avuto. Il 2.2 jts è avaro di sensazioni ma è onesto come ripresa e accelerazione. Il vero problema è il tetto... un terno al lotto ogni volta che la tiravo fuori dal garage : chissà se si apre correttamente e ancora peggio chissà se si chiude quando serve sotto la pioggia o in autostrada (con il wind stop il rumore è gestibile fino ai 110-120 km/h). 
La riprenderei per metterla nel salone di casa ;-)

  • Risposte 41
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  • Comunque in effetti le valutazioni elevate delle brera/spider v6 ci possono anche stare. Infatti sono davvero pochi gli esemplari prodotti che montano l'ormai leggendario V6 Alfa Romeo di derivaz

  • Un affarone... 

  • Ma siamo sicuri che siano prezzi reali? Perché a mettere un numeretto su autoscout ci vuole poco, ma vendere a quel prezzo è un altro par di maniche.

Inviato
4 hours ago, stev66 said:

Per quel che vale, su Autoscout24 le 3.2v6 stanno dai 30k in su. 😲


Parli di Italia o Europa in generale? 

PS - Spezzo anch’io  una lancia a favore del 2.2. Il 1750 sicuramente è meglio ma

la differenza di quotazioni rende il 2.2 un buon acquisto se il tipo di auto piace. 

Inviato
7 ore fa, poliziottesco scrive:


Parli di Italia o Europa in generale? 

PS - Spezzo anch’io  una lancia a favore del 2.2. Il 1750 sicuramente è meglio ma

la differenza di quotazioni rende il 2.2 un buon acquisto se il tipo di auto piace. 

Italia.

E le 2.2 sono intorno ai 18k.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
12 ore fa, stev66 scrive:

Per quel che vale, su Autoscout24 le 3.2v6 stanno dai 30k in su. 😲

 

....😲....in Germania trovi 3.2V6 di prima mano con 30-40.000Km a 18-20.000.-€.

 

Inviato
29 minuti fa, stev66 scrive:

Italia.

E le 2.2 sono intorno ai 18k.

 

 

Pazzesco. E non stiamo parlando nemmeno di youngtimer, ma di auto di 10/15 anni, che secondo i canoni del mercato dovrebbero trovarsi nel punto più basso della loro svalutazione. Auto con costi mantenimento (vedi bollo e assicurazione) ancora pari al nuovo... Non che il valore collezionistico derivi dal fatto di pagare meno, ma sappiamo che la soglia ASI dei 20 anni con relative agevolazioni contribuisce non poco all'appetibilità.

Se dovessero continuare con questo trend, fra un po' avremo i primi casi di rivalutazione netta: chi se la comprò nuova, km 0 tirata dietro, rischierà di rivenderla a un prezzo più alto.

Da sostenitore del Biscione la cosa mi aggrada, ma onestamente mi chiedo con curiosità cosa spinga un interesse così massiccio verso queste auto, atteso che sono modelli ancora freschi, con caratteristiche di guida identiche ad auto comprate nuove oggi, senza il fascino "anacronistico" di un'auto di 25/30 anni fa.

A meno che la risposta non sia soltanto la futura speculazione.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Ma siamo sicuri che siano prezzi reali? Perché a mettere un numeretto su autoscout ci vuole poco, ma vendere a quel prezzo è un altro par di maniche.

Inviato

Beh, se il proprietario mi offre 30 mila per prendergli l'auto ci posso pensare.

 

Occhio alle richieste di AS24, sta diventando un trucco per spingere all'insù.

Bisogna vedere poi se le piazzano e a quanto le piazzano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 minuti fa, v13 scrive:

Ma siamo sicuri che siano prezzi reali? Perché a mettere un numeretto su autoscout ci vuole poco, ma vendere a quel prezzo è un altro par di maniche.

 

1 minuto fa, TonyH scrive:

Beh, se il proprietario mi offre 30 mila per prendergli l'auto ci posso pensare.

 

Occhio alle richieste di AS24, sta diventando un trucco per spingere all'insù.

Bisogna vedere poi se le piazzano e a quanto le piazzano.

 

Il giochino esiste, anzi, vedo che ormai è quasi una prassi. E purtroppo - in molti casi - funziona. Vale anche per i ricambi.

 

Il guaio è che, per ogni venditore scaltro che sovrapprezza la sua, con l'idea di tenersela in garage anche 3 anni pur di venderla a quel prezzo, che ne sono altri cinque che, per mettere la loro inserzione, si basano sui prezzi che vedono sul web.

I casi più estremi ne fanno una questione di principio. Non di rado leggo cose tipo "piuttosto me la tengo e sono felice/la rottamo".

E alla fine la maggior parte resta invenduta, oppure viene venduta a un prezzo molto inferiore, ma dopo trattative che rimangono private, e non si riverberano sugli annunci pubblicati inizialmente.

 

Poi chiaramente ci sono venditori professionisti (ne conosco alcuni) che si fanno pagare cari, ma che trovano, ricondizionano e vendono esemplari in condizioni pressoché introvabili.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Se l'esemplare merita, ha una storia di restauro documentata ed è GIA' iscritto ai registri, vale la pena pagarlo.

C'è un rivenditore nel piacentino specializzato in alfa, ha prezzi importanti (ma non così folli)

 

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-166-3-2-v6-24v-cat-black-line-benzina-argento-e400ad10-cd17-455e-a982-4431c245f1f2?cldtidx=3

 

ma il lavoro c'è.

 

E' tutto quello che manca che fa pensare a troppi di avere isotta fraschini in garage.

Specie quelli che sparano alto perchè "iscrivibile". Eh, ma iscrivibile è diverso da iscritta. Specie adesso col CRS le condizioni devono essere ottime.

Iscrivibile non è un valore aggiunto, ti partono 1000-1500€ per la faccenda (tra tassa proprietà, assicurazione standard, procedura con club, carrozziere per lucidatura).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Con tutto il bene che posso volere alla Brera, non ha alcun senso se economicamente si avvicina a una Giulia.

 

PS 6-7 anni fa ero quasi deciso a prendere una TBI seminuova s 15k€.. avrei fatto un ottimo affare mi sa..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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