Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L'importanza dello sbalzo anteriore nel design delle auto

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Bare scrive:

Long front overhang gives tapir look. Yes or no? 

Not always, to me. 

Designer always or often did great jobs In Alfa Romeo: 155, 156, 166, 147, GTV/Spider 916, 159 & Co. 

I like Giulietta and Mito in spite of vertical lights layout, so I think the new designers will do the same. 

• Risposte 65
  • Visite 29k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Si sono fatti più che perdonare con il migliore sbalzo anteriore del mercato:  

• comunque mi sono tornati alla mente di discorsi ai tempi della Brera, con qualcuno dal nome Taurino che diceva che no, la Brera non aveva lo sbalzo lungo perché era pochi mm più corto della 911*, ed i

• ItalianBrands
    ItalianBrands

E comunque, se penso alla Brera non penso affatto allo sbalzo.    È talmente tanto bella che non me ne importa nulla. 

Immagini Pubblicate

Inviato

no, la nostra amica Kim vuol dire che già le nonne FCA avevano un bello sbalzo anteriore e si potevano fregiare con pieno diritto del titolo di Tapire senza scomodare la neotapiraggine della piattaforma EMC2 di Einst... Peggiò :-P

Inviato
12 ore fa, Bare scrive:

Long front overhang gives tapir look. Yes or no? 

No. 

Tapir look it's made up for tre overall proportions and volume rations of the car, not millimetres

Inviato

Personalmente non mi sono mai piaciuti i tapiri, ma ricordo un vecchio articolo di Robinson su QR che si intitolava “L’invidia del cofano”

https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2006/05/31/linvidia_del_cofano.[GINDEX].html

Sembrava voler parafrasare la famosa “invidia del pene” quindi più lungo è il cofano più un’auto è attraente.

Per me però l’automobile è femmina ed ai cofani lunghi preferisco le curve.

Inviato
4 minuti fa, xtom scrive:

Personalmente non mi sono mai piaciuti i tapiri, ma ricordo un vecchio articolo di Robinson su QR che si intitolava “L’invidia del cofano”

https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2006/05/31/linvidia_del_cofano.[GINDEX].html

Sembrava voler parafrasare la famosa “invidia del pene” quindi più lungo è il cofano più un’auto è attraente.

Per me però l’automobile è femmina ed ai cofani lunghi preferisco le curve.

occhio che il cofano è una cosa, lo sbalzo anteriore è un'altra

il migliore esempio è la Z4, fino alla scorsa generazione avevano cofano lungo e sbalzo minimo (che bilanciava molto bene il tutto)

bmw-z4-side-by-side.jpg

con l'ultima sono passati ad un cofano (probabilmente) lungo uguale, ma con uno sbalzo maggiorato che peggiora il tutto sbilanciandone i volumi 

2019_bmw_z4_74_2560x1440.jpg