Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

6A6C7A51-0CFD-414A-8364-E2D35EA90FE1.thumb.jpeg.98548e7a2150f0fb884b6a8052178bdd.jpeg

Opel Astra 2022 46 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Opel Astra 2022?

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Astra Hybrid

 

2022-Opel-Astra-1.jpeg

2022-Opel-Astra-5.jpeg

2022-Opel-Astra-4.jpeg

2022-Opel-Astra-3.jpeg

2022-Opel-Astra-6.jpeg

2022-Opel-Astra-2.jpeg

2022-Opel-Astra-7.thumb.jpg.e61e0b20b0106f15911d64b5d6eb7387.jpg2022-Opel-Astra-6.thumb.jpg.d3321f129bd2874caf625b8ade2dc0c2.jpg2022-Opel-Astra-5.thumb.jpg.1568c25a293dcd38beefe7c491e542ce.jpg2022-Opel-Astra-4.thumb.jpg.6b6ac7cd0f8f5d51472f296e1476586e.jpg2022-Opel-Astra-3.thumb.jpg.c23f9d10675eddf18374bd942cc8419a.jpg2022-Opel-Astra-1.thumb.jpg.88dfe5f45e1cf630807edcb6b786156f.jpg2022-Opel-Astra-8.thumb.jpg.2143e28f777a22453901b5a47c10f13b.jpg

2022-Opel-Astra-8.jpeg

2022-Opel-Astra-7.jpeg

2022-Opel-Astra-11-1.jpg

2022-Opel-Astra-10-1.jpg

2022-Opel-Astra-9.jpeg

image.thumb.jpeg.e1fb5e8541811338e065630f2b5ae7de.jpeg

 

Opel-Astra-generations-518085.thumb.jpg.782a1be46c66409b7a858d003276d3b0.jpgOpel-Astra-predecessors-518084.thumb.jpg.897297c0d108f9d86c2c98e88f32e87b.jpg

 

 

Design:

 

02_Opel-Astra-516395.thumb.jpg.ce1a979ea2aa33457962a2dc38ac267b.jpg

04_Opel-Astra-516397.thumb.jpg.26063fd308b37b4bc12b45eedd01c32d.jpg03_Opel-Astra-516396.thumb.jpg.3c2a6868d027bb072628b7f96ca357f0.jpg01_Opel-Astra-516394.thumb.jpg.b1e2b5b180d1735af2ee400ab94ea90f.jpg

15_Opel-Vizor-516409.thumb.jpg.c0d50427f671d2b3c4804dec292d67b2.jpg14_Opel-Pure-Panel-504827.thumb.jpg.139251d85247ccc98bb8a2e6d101b44b.jpg09_Opel-Astra-516405.thumb.jpg.6225a4e00aef8b6ff16cb49aef10005f.jpg08_Opel-Astra-516404.thumb.jpg.f596b3adb725338a5ed5a973c35a55d9.jpg05_Opel-Astra-516401.thumb.jpg.23cf1aac1b70f3a8673f91346d37fa64.jpg

 

 

Presentazione:
 

09_Opel_516880.jpg.thumb.jpg.7304c4f72a622cbcc1808af0fa3a6fac.jpg10_Opel_516881.jpg.thumb.jpg.771df364910ce6e85d5f54cafc63f68b.jpg17_Opel_516893.jpg.thumb.jpg.0859f1ce28276fa0d073cba535a14f7e.jpg30_Opel_516882.jpg.thumb.jpg.b31c5c1c2b34cc113bd8c464ae6355de.jpg31_Opel_516883.jpg.thumb.jpg.bd15209f1c349a2db750a5f9ffd5992b.jpg32_Opel_516884.jpg.thumb.jpg.40f7c3b6a3d2251b1cc2ef9696991380.jpg33_Opel_516885.jpg.thumb.jpg.08d01dca1cfd25ed01f092c9f7e24260.jpg34_Opel_516886.jpg.thumb.jpg.f8030ba13d1bae885534f316831fd78a.jpg39_Opel_516894.jpg.thumb.jpg.1c62cc6a26ac235c2556fe9847d52122.jpg40_Opel_516895.jpg.thumb.jpg.6376371bf35f9ae15fed3bf4d8010043.jpg

 

 

 

 

Astra

 

13_Opel-Astra-518275.thumb.jpg.93989a25d0d0f4e0a762e82ec004dbf6.jpg12_Opel-Astra-518274.thumb.jpg.27a94cd2c983db868af6b3d8d3fad7cf.jpg

 

08_Opel-Astra-518270.thumb.jpg.a6450cadc288687f0992ba47c756a6be.jpg11_Opel-Astra-518273.thumb.jpg.fb49de8270ae909a9355f32e057ae947.jpg10_Opel-Astra-518272.thumb.jpg.4b02d0ab6a957e7fdba691f4f4942f6d.jpg06_Opel-Astra-518268.thumb.jpg.60edcf01130ecf545b996600bb5a8ae4.jpg05_Opel-Astra-518267.thumb.jpg.2c93a97fea5d161dfe7114d9272d9d9a.jpg04_Opel-Astra-518266.thumb.jpg.b9d6e3026e957f9ff699d8d97c60aab0.jpg03_Opel-Astra-518265.thumb.jpg.1b0520ce3846b9ab16ec294146c82a2b.jpg14_Opel-Astra-518276.thumb.jpg.6caf7add2a6aef2296766ed5a00b6ea5.jpg

25_Opel-Astra-518282.thumb.jpg.a48462339915d3c6e8d26ef469c181ef.jpg24_Opel-Astra-518297.thumb.jpg.7527312e20c7e26f9fc28bf907968052.jpg26_Opel-Astra-518283.thumb.jpg.6eaead6d12da6b1c6b435fbd554dfbfd.jpg

 

 

Press Release:

 

Cita

La nuova Opel Astra: sicura, elettrica ed efficiente

 

  • Opel Astra elettrificata per la prima volta in versione ibrida plug-in a due livelli di potenza
  • Design “bold and pure” con il Vizor e finitura bicolore in opzione
  • Posto guida con il Pure Panel completamente digitale con widescreen e comandi intuitivi
  • Motori efficienti con cambio manuale a 6 rapporti e automatico a 8 rapporti
  • I nuovissimi fari Intelli-Lux LED® Pixel Light con 168 elementi LED
  • Numerosi sistemi di assistenza automatizzati per tanta sicurezza e comfort
  • Sedili ergonomici certificati AGR, in opzione in pelle e Alcantara
  • Progettata, sviluppata e prodotta presso la sede tedesca di Opel

 

Rüsselsheim.  Oggi Opel ha presentato la nuova sesta generazione di Astra. Il grande successo della vendutissima Opel è iniziato 30 anni fa con la discendente della leggendaria Opel Kadett. Con la nuova Opel Astra, la Casa tedesca adesso apre il prossimo capitolo: per la prima volta il suo modello compatto è disponibile con trazione elettrificata.

 

 

Opel offrirà la nuova Astra in versione ibrida plug-in a due livelli di potenza. Vi sono inoltre le versioni con motori benzina e diesel molto efficienti, abbinati a cambi ad attriti ridotti, manuale a sei rapporti e automatico a otto rapporti.

La nuova Opel Astra rappresenta anche il manifesto stilistico del marchio. Dinamica come non mai, con superfici nette e tese, con un detox di elementi superflui e con il nuovo volto del marchio, l’Opel Vizor. Con la prossima generazione della propria compatta, Opel dimostra che Astra è pronta a definire una nuova epoca.

La nuova Opel Astra sarà lanciata quest’anno in versione sportiva 5 porte dall’aspetto ribassato eppure più spaziosa della versione precedente. Lunga 4.374 millimetri e larga 1.860 mm, si posiziona proprio al centro del settore delle compatte.

Grazie allo sbalzo anteriore particolarmente ridotto, la nuova Opel Astra è solo 4 mm più lunga del modello precedente, nonostante il passo di 2.675 mm sia notevolmente maggiore (+13 mm). La vettura ha un aspetto atletico e sicuro, ma il pratico bagagliaio della nuova Opel Astra con pianale regolabile offre comunque al guidatore e ai quattro passeggeri un volume di 422 litri.

La nuova generazione è stata progettata e sviluppata presso la sede Opel di Rüsselsheim dove la produzione inizierà questo autunno. Come il modello precedente lanciato nel 2015, la nuova vettura porta nella classe delle compatte innovazioni che erano precedentemente presenti solo su veicoli più costosi. Per esempio, Opel Astra può trasformare la notte in giorno: l’ultima evoluzione dei fari attivi Intelli-Lux LED® Pixel giunge direttamente da Insignia, l’ammiraglia Opel e, con 168 elementi LED, si pone all’avanguardia delle categorie di mercato delle compatte e delle medie.

Un salto temporale si è verificato nell’abitacolo della nuova generazione di Opel Astra. Con il Pure Panel, completamente digitale, la strumentazione analogica viene consegnata alla storia. L’interfaccia uomo-macchina (HMI) con una grafica fresca e moderna offre ai clienti un’esperienza pura e maggiormente intuitiva. I passeggeri possono utilizzare la nuova Opel Astra in modo intuitivo grazie ai larghissimi schermi touch, proprio come uno smartphone. Designer e ingegneri Opel si sono preoccupati particolarmente di fare in modo che chi guida riceva tutte le informazioni necessarie e utili opzioni operative, senza essere gravato da funzioni o dati superflui. Inoltre, sistemi fondamentali come il climatizzatore possono ancora essere comandati con interruttori e tasti fisici.

Tipicamente Opel è anche l’eccezionale comfort dei sedili del nuovo modello compatto. I sedili anteriori, sviluppati in azienda, sono certificati dagli esperti di AGR e, grazie alla loro esemplare ergonomia, risultano incredibilmente comodi, specialmente nei viaggi più lunghi. Chi guida è supportato da sistemi di assistenza all’avanguardia, dallo head up display al sistema di assistenza semiautomatico Intelli-Drive alla telecamera Intelli-Vision con visione a 360 gradi.

“La nuovissima Opel Astra – è nato un Blitz! Con un design sensazionale e tecnologie al vertice del segmento. Elettrica e assai efficiente per le minori emissioni possibili; l’ingresso in una nuova epoca. Opel Astra viene realizzata con la massima precisione fino al più piccolo dettaglio. Siamo sicuri che la nuova generazione di Opel Astra abbia tutto quello che serve per diventare un altro successo e attirare verso il marchio molti nuovi clienti”, ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel.

La nuova interpretazione della filosofia stilistica Opel ‘bold and pure’

Dopo i SUV Opel Mokka, Crossland e Grandland, la nuova Astra è la prima berlina Opel a interpretare la filosofia stilistica ‘bold and pure’ del marchio. L’Opel Vizor (il nuovo volto del marchio comparso per la prima volta su Opel Mokka e principale elemento stilistico del design esterno) segue l’Opel Compass (la bussola) dove gli assi verticale e orizzontale – la netta piega sul cofano e la grafica ad ala delle luci per la marcia diurna – si intersecano con il logo Opel al centro. Il Vizor si estende su tutto l’anteriore, facendo apparire ancora più larga la nuova Opel Astra, e integra tecnologie come i fari anteriori ultrapiatti Intelli-Lux LED® e la telecamera anteriore del sistema Intelli-Vision. Vista dalla fiancata, la prossima generazione di Opel Astra ha un aspetto particolarmente dinamico grazie alla pronunciata inclinazione in avanti del montante posteriore.

L’Opel Compass si ripete al posteriore con il logo posizionato al centro, la luce di stop allineata verticalmente e posizionata in alto e i gruppi ottici posteriori (LED a risparmio energetico, come tutti i fari). Il logo funge anche da apertura per il portellone posteriore, realizzato in materiale composito all’avanguardia. La tecnologia non è solo leggera, ma consente anche la precisa esecuzione di dettagli stilistici come i fari posteriori particolarmente sottili.

“La nuova Opel Astra rappresenta l’entusiasmante passo successivo del nostro nuovo design”, ha dichiarato Mark Adams, Vice President Design. “Con l’audace volto anteriore del Vizor, i robusti passaruota e le superfici nette, la nuova Opel Astra vanta una personalità molto sportiva e sicura. Anche l’abitacolo costituisce un audace passo nel futuro. Il posto guida, fortemente orientato verso il guidatore, con il nuovo Pure Panel completamente vetrato regalerà ai nostri clienti un’esperienza emotiva completamente nuova”.

La prossima generazione del posto guida digitale Pure Panel con opzione completamente vetrata

La stessa precisione tedesca si applica a tutto l’abitacolo dove l’elemento di maggior spicco è la prossima generazione del Pure Panel, presentato per la prima volta su Opel Mokka. Questo grande posto guida digitale (in opzione completamente vetrato) è dotato di due schermi da 10 pollici, perfettamente integrati – insieme alla bocchetta di aerazione lato guidatore – in orizzontale. La costruzione è fatta in modo da impedire i riflessi verso l’alto nel parabrezza e permette di fare a meno della copertura sopra gli schermi, evidenziando ulteriormente la funzionalità e l’atmosfera hi-tech.

Con i comandi fisici ridotti al minimo, sotto forma di tasti finemente lavorati, il Pure Panel raggiunge l’equilibrio ottimale tra digitalizzazione e funzionamento operativo, con un detox degli irritanti stimoli visivi e senza aver bisogno di sottomenu. Non servono neppure cavi, dato che il sistema di infotainment – che può essere comandato con il riconoscimento vocale e in modalità touch – può essere connesso di serie su tutte le versioni ad Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless attraverso gli smartphone compatibili.

Dinamica e allo stesso tempo composta, Frenata e stabilità “a prova di autostrada” 

La nuova Opel Astra si basa sulla terza generazione della flessibile architettura multienergia EMP2, in cui il DNA Opel è stato integrato fin dall’inizio dello sviluppo. Ciò significa che la dinamica è bilanciata e che il nuovo modello – come ogni Opel – è “a prova di autostrada”. In altre parole, il comportamento alle alte velocità è stato uno dei principali obiettivi dello sviluppo.

Lo sterzo e la rigidità laterale del telaio – sospensione anteriore McPherson, barra di torsione posteriore – sono stati concepiti per controllare l’imbardata (ammortizzare il movimento intorno all’asse orizzontale). In fase di frenata, la nuova Opel Astra registra un’elevata potenza frenante e resta estremamente stabile nelle curve così come in rettilineo. La rigidità torsionale della nuova Opel Astra è superiore del 14% rispetto al modello precedente.

Sistemi di assistenza alla guida avanzati tra cui il cambio corsia semi-automatico

L’architettura della nuova Opel Astra comprende anche i più recenti sistemi automatici di assistenza alla guida. Oltre alla telecamera multifunzione nel parabrezza, la tecnologia prevede quattro telecamere nella carrozzeria (una all’anteriore, una al posteriore e una su ogni lato), cinque sensori radar (uno all’anteriore e uno su ogni angolo), e sensori agli ultrasuoni anteriori e posteriori.

Telecamere e sensori sono integrati con connettività e-horizon nel sistema Intelli-Drive, che aumenta la portata delle telecamere e del radar. Ciò permette al sistema di adattare la velocità in curva, di raccomandare la velocità e di eseguire cambi di corsia semiautomatici. Il sistema di rilevamento delle mani sul volante garantisce la presenza attiva del guidatore in ogni momento.

Il lungo elenco di sistemi automatizzati di assistenza alla guida comprende anche il cruise control attivo, che aumenta o riduce la velocità per seguire il veicolo che precede – senza superare la velocità impostata – e che può fermare completamente la vettura se necessario. Con il cambio automatico, la vettura riprende a marciare automaticamente grazie al dispositivo “Stop & Go”.

L’offerta di sistemi di assistenza al vertice del segmento precede inoltre un grande head up display, il rilevamento angolo cieco a lunga gittata, la telecamera Intelli-Vision con visione a 360o per facilitare le manovre di parcheggio, il riconoscimento esteso dei cartelli stradali, il sistema rear cross-traffic alert e il posizionamento attivo in corsia, che mantiene la vettura al centro della corsia.

Nuova Opel Astra porta i fari premium Intelli-Lux Pixel Light® nel segmento delle compatte 

Opel Astra continua a introdurre tecnologie avanzate anche con i fari e i sedili, tipiche aree di sviluppo del marchio Opel. Il modello precedente ha avuto un ruolo pionieristico nell’introduzione dei fari attivi a matrice nel 2015 e la nuova generazione porta ora per la prima volta nel segmento delle compatte lo sviluppo più recente – i fari Intelli-Lux LED® Pixel Light. Questa tecnologia all’avanguardia, già disponibile sulle ammiraglie Opel, il SUV Grandland e Opel Insignia, vanta in totale 168 elementi LED, un valore al vertice del segmento – 84 in ogni faro supersottile. Il fascio luminoso principale si adegua in pochi millisecondi, senza accecare gli altri automobilisti. Le vetture in avvicinamento o che precedono sono “tagliate fuori” con precisione da un cono d’ombra lasciando l’illuminazione al massimo tutto intorno. Portata e direzione della luce variano in base alla situazione di guida e all’ambiente circostante.

I sedili ergonomici AGR con funzione massaggio e ventilazione

I sedili ergonomici certificati AGR di Opel sono pluripremiati e questa lunga tradizione prosegue con la nuova Opel Astra. Certificati dagli esperti di ergonomia di AGR, i sedili anteriori sono posizionati 12 mm più in basso che nel modello precedente, esaltando ulteriormente la sensazione di guida “sportiva”. Una buona postura è garantita, e la densità della schiuma dei sedili è ottimizzata in base ai profili “Sport” o “Comfort”.

I sedili anteriori AGR di nuova Opel Astra sono il meglio che la classe delle compatte può offrire e vantano un’ampia gamma di regolazioni opzionali, dall’inclinazione elettrica al sostegno lombare elettropneumatico. Nella finitura in pelle Nappa, offrono addirittura la funzione ventilazione e massaggio per il guidatore e il riscaldamento dei sedili posteriori oltre che di quelli anteriori. Sono disponibili anche sedili con elegante finitura in Alcantara.

Opel Astra diventa elettrificata per la prima volta con potenti versioni ibride plug-in 

La nuova Opel Astra sarà disponibile fin dall’inizio delle vendite con potente trazione elettrica ibrida plug-in e con efficienti motori benzina e diesel, elettrizzando la compatta Opel per la prima volta nella storia del marchio. La potenza va da 81 kW (110 CV) a 96 kW (130 CV) per le versioni benzina e diesel e fino a una potenza di sistema di 165 kW (225 CV) per le versioni ibride plug-in. Il cambio a sei rapporti è di serie sulle unità benzina e diesel, mentre il cambio automatico a otto rapporti (elettrico sulle vetture ibride plug-in) è in opzione sui motori più potenti.

Opel aprirà gli ordini di nuova Astra il prossimo autunno. I primi clienti riceveranno le loro vetture all’inizio del prossimo anno.

Opel Italia

 

 

Press Release:

 

Cita

The Opel Astra Begins a New Era: Electrified, Efficient, Confident

  • Astra now also as plug-in hybrid and from 2023 as purely electric Astra-e
  • Bold and pure design with Vizor and optional two-tone paint finish
  • Pure Panel fully digital cockpit with widescreens and intuitive controls
  • Newest Intelli-Lux LED® Pixel Light with 168 LED elements
  • Numerous automated assistance systems for high safety and comfort
  • Ergonomic AGR-certified seats, optionally in leather and Alcantara
  • Designed, developed and manufactured at Opel's headquarters in Germany
  • Sporty five-door model orderable, starting price €22,465

 

Rüsselsheim.  The new Opel Astra is here. The all-new, sixth generation of the compact class bestseller is a real design gem with Opel Vizor, fully digital Pure Panel and top technologies such as the latest version of adaptive Intelli-Lux LED® Pixel Light. With the newcomer, the German manufacturer is now opening the next chapter of the more than 30‑year Astra success story: for the first time, the compact class model from Rüsselsheim is available with electric drive. The new Astra is now available to order as a plug-in hybrid, and a second performance level will be introduced this year. From 2023 a battery-electric Astra-e will complete the offer. In addition, there are versions with highly efficient petrol and diesel engines in combination with friction-optimised six-speed manual and eight-speed automatic transmissions.

The new Astra has something for everyone in terms of drive alternatives – it is the first Opel model that will soon offer customers the choice between pure electric drive, plug-in hybrid or combustion engine. The power range extends from 81 kW/110 hp to 165 kW/225 hp system output (WLTP1 combined fuel consumption: 5.8-1.0 l/100 km, CO2 emissions 131-22 g/km) – so superior driving performance is guaranteed. Opel combines driving fun with top efficiency and environmental consciousness in the latest generation of its compact class bestseller.

And does so at the usual attractive prices: the sporty five-door model is available from €22,465 (all prices RRP incl. VAT in Germany) – not a cent more expensive than the basic version of the predecessor. Numerous state-of-the-art assistance systems such as front collision warning with automatic emergency braking, pedestrian detection, lane departure warning, traffic sign recognition and drowsiness detection are standard equipment in every version. Lively performance is provided by the 81 kW/110 hp 1.2-litre three-cylinder turbo direct injection petrol engine with 6-speed manual gearbox (WLTP1 combined fuel consumption: 5.5-5.4 l/100 km, 126-123 g/km CO2).

For those who prefer to drive electrically, the new Astra Hybrid is available from an attractive €35,800 or €28,622.50 after deducting the Environmental Bonus. It provides a system output of 133 kW/180 hp and a powerful 360 Newton metres of maximum torque (WLTP1 combined fuel consumption: 1.1 l/100 km, CO2 emissions 26-24 g/km). In pure electric mode, the new Astra Hybrid can cover up to 60 kilometres (WLTP2) emissions-free. The top of the range unit in the engine portfolio is the top-of-the-line hybrid, which will be available to order in the course of the year, with an impressive 165 kW/225 hp system output (WLTP1 combined fuel consumption: 1.4-1.1 l/100 km, CO2 emissions 31-24 g/km; preliminary figures).

Opel Vizor with Intelli-Lux LED® Pixel Light: Eyecatcher with top technologies

The new Opel Astra is also a design statement for the brand. Dynamic as never before, with sheer, taut surfaces, detoxed of superfluous elements and with the new brand face – the Opel Vizor. This shows at first glance that the Astra is ready to define a new era.

Like its predecessor launched in 2015, the newcomer brings innovations to the compact class that customers previously only knew from more expensive vehicles. For example, the Astra can turn night into day: the latest evolution of the adaptive Intelli-Lux LED® Pixel Light comes straight from Opel's flagship Insignia and, with 168 LED elements, leads the way in the compact and midsize market sectors.

A leap in time has taken place in the interior of the new generation Astra. With the fully digital Pure Panel, analogue instruments are consigned to history. Instead, the new human-machine-interface (HMI) with fresh, modern graphics offers customers a pure, more intuitive experience. Passengers can operate the new Astra intuitively via extra-wide touchscreens, just like a smartphone. The Opel designers and engineers have taken great care to ensure that the driver receives all the necessary information and useful operating options, but is not burdened with superfluous data or functions. In addition, key settings such as climate control can still be operated via physical switches and buttons.

Typically Opel is also the outstanding seating comfort of the new compact class model. The front seats, developed in-house, are AGR (“Aktion Gesunder Rücken e.V.” / “Campaign for Healthy Backs”) certified and, with their exemplary ergonomics, are exceedingly comfortable, especially on long journeys. The driver is supported by state-of-the-art assistance systems ranging from the head-up display to the Intelli-Drive 1.0 assistance system, which integrates many assistance systems up to the Intelli-Vision 360-degree camera.

Dynamic yet composed handling, “Autobahnproof” braking and stability

The new Astra is 4,374 millimetres long and 1,860 mm wide. It is only 4.0 mm longer than the previous model. The wheelbase increased by 13 mm to 2,675 mm. Notwithstanding the muscular, confident stance, the new Astra’s practical boot with adjustable floor still offers the driver and four passengers up to 1,339 litres of luggage volume (Astra Hybrid 1,268 litres) with the rear seats folded down.

The new Astra is based on the third generation of the highly flexible EMP2 multi-energy architecture, with Opel DNA built in from the start of development. This means that the handling is composed as well as dynamic and that the new model – like every Opel – is “Autobahnproof”. In other words, high-speed capability was a primary development objective.

The steering and lateral stiffness of the chassis – McPherson strut suspension at the front, torsion bar at the rear – are designed for high yaw control (damping of the movement around the horizontal axis). Under braking, the new model delivers strong stopping power and remains highly stable in curves as well as in a straight line. The torsional rigidity of the new Astra is 14 per cent higher than that of the previous model.

Order books for the new Opel Astra opened in October and it will roll out to the first customers in the spring. It will initially be launched as a sporty five-door model with coupé-like lines; the elegant Astra Sports Tourer estate version already presented in pictures will follow shortly. The new Astra was designed, developed and is produced with the highest precision at Opel's headquarters in Rüsselsheim. Opel Astra – made in Germany.

Opel

 

Documentazione Ufficiale rilasciata in occasione della presentazione

 

 

EN_01_New Astra_Fast Facts.pdf.pdf EN_02_New Opel Astra Summary.pdf.pdf EN_03_New Opel Astra Design.pdf.pdf EN_04_New Opel Astra Technologies and Comfort.pdf.pdf EN_05_New Opel Astra_Powertrain.pdf.pdf EN_06_New Opel Astra History.pdf.pdf EN_07_New Opel Astra_85 Years Opel Compact Class.pdf.pdf

 

Topic Spy: ➡️ Opel Astra VI 2022 - Prj. OV51 (Spy)

 

 

 

Modificato da Cole_90

  • Risposte 316
  • Visite 79.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Noto solo ora l'omaggio a Kadett D nel posteriore 😍  

  • Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

    À la visage du pènis. È una franzosa. Comunque con i listini che stanno uscendo, ho capito come ci porteranno all'elettrico. Con lo sfinimento.

  • Sembra una di quelle macchine che compaiono nei film quando non ci si accorda per il product placement del marchio

Immagini Pubblicate

Inviato

Beh oh, mica male!

Voglio però studiare un po’ il frontale prima di giudicare in modo approfondito.

 

Ecco gli interni:

 

 

D9630E2E-2112-490E-B04B-AB5975ABB449.jpeg

E59C39D1-511E-493F-B4BA-FB4F0703BDEC.jpeg

7DF52C1C-9536-4C17-839C-29237119E936.jpeg

Modificato da Cole_90

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Inviato

Con la corsa c'entra poco. Questa ad esempio ha il vizor che ho visto su Mokka e fa proprio un bell'effetto. Per me davvero molto riuscita. La preferisco alla 308. Miglior c generalista esteticamente di gran lunga.

Modificato da Ospite

Inviato

Penso che potrebbe essere la C meglio riuscita tra quelle ex PSA. Unico difetto estetico che gli trovo è la realizzazione del montante C che tramite una sorta di bicolore cerca di nascondere l'origine 308.

Comunque il peccato maggiore IMHO rimane il powertrain ex PSA, poco interessante per chi macina 20/30K km annui.

 

Inviato

Nel complessso devo dire che non mi dispiace affatto, curioso di vedere l'effetto dal vivo del muso "serio". 

Personalmente sia dentro che fuori la preferisco alla cugina 308. Unico dettaglio della vista esterna che ricorda la parentela con la Peugeot è nella vista laterale il taglio del fato posteriore. 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.