Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Matteo B. scrive:

uno che va in fabbrica come fa?

 

semplice, si chiude la fabbrica. farà altro :thumbup:

 

infatti l'ho messa in carica e sono andato a piedi a lavoro, 5 minuti

 

ma è inutile fare discorsi di sostenibilità con la situazione attuale, il numero e la tipologia di colonnine oggi è embrionale, da qui a 5 anni la situazione sarà ben diversa.

 

Per la cronaca pago 25 euro al mese per 300 kW flat con praticamente tutte le colonnine, ergo con 25 Euro percorro potenzialmente 1800 km....

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, xtom scrive:


Quindi più centrali e più impianti rinnovabili da costruire, più colonnine da installare, impianti elettrici da adeguare, etc ... quindi più lavoro in loco.

 

Ripeto l’auto elettrica è prima di tutto trainante per l’occupazione e l’economia, poi su lungo periodo sarà anche ecologica.

 

A me sta anche bene dire che è un cambiamento economico e non ecologico, ma occhio a fare facili equazioni.

 

Il lavoro in fabbrica non è lo stesso di costruire ed operare impianti. Il numero di risorse da impiegare e le competenze necessarie sono completamente diverse. E questo solo parlando di operai e maestranze varie, poi la cosa si complica ancora di più man mano che si sale.

 

Quindi non è che se chiudiamo 2 fabbriche e apriamo 3 centrali andiamo a pari...

 

In più: parliamo di un territorio, l'Italia ma l'Europa in gerale, già molto sfruttato e in cui è sempre più forte la sindrome "not in my backyard". Dove le pianteresti tutte queste centrali?

 

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:


Sono 80 minuti a 50kW, se vai al supercharger 160kW copri 30-80 in 25 minuti, se trovi un SC3 o una IONITY 350 carichi tutto in 20 minuti…

 

Se...se... se...

Se trovava la colonnina occupata doveva aspettare 2h40.

 

Allo stato attuale c'è che ha dovuto aspettare più di un'ora per fare il pieno.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, M86 scrive:

Se...se... se...

Se trovava la colonnina occupata doveva aspettare 2h40.

 

Allo stato attuale c'è che ha dovuto aspettare più di un'ora per fare il pieno.

 

 

ma cosa non ti è chiaro del fatto che si tratta di una colonnina non pensata per uso autostradale e che siamo all'inizio?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, jeby scrive:

 

L'Italia è nel G7, quindi non è proprio vero che conta come un due di picche, anzi. In Europa per produzione ed esportazione è tutt'altro che il due di picche.

 

Detto ciò, il problema nasce tutto da qui:

net-zero-milestones.png?auto=format&fit=

 

Mi chiedo se chi ha fatto questa roadmap sia mai stato in un impianto ammoniaca o in un polimeri 

 

Stanno seduti al 20 piano di un palazzo che guarda la Senna e la Tour Eiffel ... non credo abbiamo mai visto, neppure in foto, la realtà dei miliardi di esseri umani che cercano di sopravvivere nei paesi poveri.

Modificato da dindi
  • Mi Piace 4

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Ma cosa esporta L'OLANDA??

Bulbi?

Nonostante il piccolo territorio, i Paesi Bassi vantano un settore agricolo tra i più sviluppati al mondo con un altissimo livello di meccanizzazione. Infatti, è il secondo paese al mondo per esportazione di prodotti alimentari (per un totale di 55 miliardi di euro) primeggiando nell'export di alcuni prodotti agricoli. È il primo esportatore al mondo di fiori e bulbi con oltre il 60% dell'export mondiale; è il secondo esportatore al mondo di pomodori e peperoni, con i quali occupa la quota, rispettivamente del 23% e 17% del mercato mondiale[2]. È il terzo esportatore al mondo di cetrioli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.