Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

sono tutti vincoli molto meno restrittivi di un pacco batterie di dimensioni fisse e notevoli, e di peso non indifferente. il serbatoio , oggi è di materia plastica, lo metti dove vuoi e lo fai di qualsiasi forma. Qui hai un pacco batterie di diciamo ( numeri a caso ) 1m x 1m x 20 cm dal peso di 200/300 kg.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe da spostare sul topic delle auto elettriche.

 

Comunque tra le caratteristiche tecniche:

Cita

Initially, three basic models:

  • 20 kWh - 340 kg
  • 40 kWh - 440 kg
  • 85 kWh - 650 kg

Fast charger functionality:

  • CCS
  • CHAdeMO

Grid:

  • 110 V AC
  • 230 V AC
  • Europe: 1 Phase, later 3 Phases

 

Non ho capito nell'immagine della pagina precedente perché parlino di GWh... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian dice:

Sarebbe da spostare sul topic delle auto elettriche.

 

Comunque tra le caratteristiche tecniche:

 

Non ho capito nell'immagine della pagina precedente perché parlino di GWh... :D

 

É a causa di questa :§

 

ritornoalfuturo.jpeg

 

Comunque: mai guidato un'auto col rimorchio. Ma da quello che mi dicono chi l'ha già fatto, quando si mette a fare il pendolo partono i sudori freddi :eek:

 

Tornando in topic: oggi ho visto la mia prima Tesla (una 70D) con targa italiana (FA eccetera).

Devo dire che, in mezzo alle "solite" della Triade, fa la sua porca figura.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Cita

 

http://jalopnik.com/tesla-model-s-fined-for-producing-too-much-emissions-1763592525?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gizmodo%2Ffull+(Gizmodo)

 

Cita

The fine comes from Singapore’s Land Transport Authority, or LTA, which gives fines or rebates depending on how much (or how little) pollution a car emits. According to the LTA’s calculations, the Tesla Model S produces the equivalent of 222g/km of CO2, which is enough to categorize it as a serious polluter.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente è esagerato, ma diciamo che hanno pubblicamente sottolineato il grosso equivoco che sta al di sotto di tutta questa filosofia di mobilità "verde"

 

La sfida non è fare la macchina superpotente (alla fine è più facile che farla a broda, e di molto)  ma creare un sistema di produzione energia elettrica più sostenibile.

 

Guardate ad esempio cos'è capitato nella civilissima savona con surgenia. 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che VAG ha scoperchiato il vaso di pandora emo so c@221 per tutti.

 

inoltre sono anni che vado ripetendo che è meglio avere una "stima" piuttosto che non avere nemmeno una idea di cosa si sta parlando.

 

parlo di stima in generale: può essere uno  qualsiasi dei valore di i cui spesso discutiamo  l'accellerazione, la rigidità, il consumo, le emissioni  il numero di morti provocate dal diesel gate....etc e su cui "Voi" vi ci accapigliate ;)

 

intanto cominciamo ad avere la prima stima, così per farsi una idea del fenomeno: nessuno dice che debba essere quella esatta, ma solo un valore di riferimento,  poi se escono delle misure più accurate: meglio

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfettamente d'accordo. Gli zero virgola nella quasi totalità dei casi nascondono aggiustamenti di comodo, maglio avere una fotografia realistica della situazione che dati tanto definiti quanto fuorvianti e inutili.

☏ minchiaPhone ☏

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.