Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Foto14-02-24181910.thumb.jpg.bf54b5d31f14f294bdb65b090ac35591.jpgteaser_gamma_2mb-671b7b8f48431.thumb.jpg.e8387e63905f5ade92a53a7f50052c06.jpg.5fd0f1d4a6f8612ee157f38be747283b.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
30 minuti fa, gianmy86 scrive:

La lapidazione è nei confronti del tipo di vettura, non della Lancia in sè. Speravo e credevo fosse più sulla falsariga di 408 C5 che non di 3008. Già la DS appare mastodontica, se questa è ancora più alta, per me sarà un aborto.

Poi, come sempre dico in questi casi, spero vivamente di sbagliarmi.

Sarà un Suv fastback, non una berlina rialzata. 

Per dimensioni mi immagino qualcosa di simile a Renault Rafale. 

• Mi Piace 2
Inviato
9 ore fa, gianmy86 scrive:

La lapidazione è nei confronti del tipo di vettura, non della Lancia in sè. Speravo e credevo fosse più sulla falsariga di 408 C5 che non di 3008. Già la DS appare mastodontica, se questa è ancora più alta, per me sarà un aborto.

Poi, come sempre dico in questi casi, spero vivamente di sbagliarmi.

A mio parere DS appare mastodontica a causa della sproporzione fra altezza del cofano e tutto il resto. Paradossalmente, in una gamma più alta il cofano risulterebbe più proporzionato, come già si vede nelle altre applicazioni medium

• Mi Piace 1
Inviato
9 ore fa, GmG scrive:

Sarà un Suv fastback, non una berlina rialzata. 

Per dimensioni mi immagino qualcosa di simile a Renault Rafale. 

Il genere può non piacere e sui gusti non si discute ma ma non mi pare che Q3 Sportback e Rafale siano auto non facciano la loro porca figura. :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
13 ore fa, Kay195 scrive:

non capisco perché farne la lapidazione prima della presentazione, non è mica un'Alfa

e mica si possono fare figli e figliastri : una parola buona non la si risparmia mai a nessuno :D

Inviato

Certo che rilasciare un teaser in una situazione simil Ypsilon a bagno, sarebbe autoironico e abbastanza di efficacia mediatica secondo me.

In fin dei conti potrebbe diventare una specie di "amuleto" 🫠

...se nasci Lancista non puoi morire in una scatola tedesca

Inviato
20 ore fa, __P scrive:

Il target è la Q3 Sportback come tipologia di carrozzeria. D’altronde l’hanno chiamata Gamma non a caso…

IMG_8024.jpeg.68a6a04c6dc80c376905fae5deb64b95.jpeg

Però il target non è non la q3 sportback... perchè sarà almeno 480cm... quindi segmento D.

-- OT

La mia domanda è però un'altra... non aveva più senso per Stellantis sviluppare DS nr8 e Gamma sulla base delle nuove Stelvio Giulia (quindi Large) cercando di differenziare i prodotti.

Mi spiego.. avrei fatto una cosa di questo tipo: 4 auto su stessa base tecnica (quindi Alfa).

Giulia -> 4p classica

Gamma -> Fastback/SW

DS nr8 -> SUV coupè/crossover

Stelvio -> SUV

Stessa base tecnica, stesso passo, stessi motori (versioni sportive a parte), stesso stabilimento, ma 4 auto diverse premium che sarebbero venute incontro a diverse esigenze.

Volendo ci agganciavi anche una Jeep Cherokee SUV con elementi fuoristradistici più spinti rispetto a Stelvio.

Non penso che quadrilatero alto, TP e meccanica dedicata ad Alfa avrebbero fatto schifo su Gamma e Nr8.

Certo... DS nr 8 e Gamma sarebbero uscite dopo...

-- fine OT

• Mi Piace 3

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
7 minuti fa, defiant scrive:

Però il target non è non la q3 sportback... perchè sarà almeno 480cm... quindi segmento D.

-- OT

La mia domanda è però un'altra... non aveva più senso per Stellantis sviluppare DS nr8 e Gamma sulla base delle nuove Stelvio Giulia (quindi Large) cercando di differenziare i prodotti.

Mi spiego.. avrei fatto una cosa di questo tipo: 4 auto su stessa base tecnica (quindi Alfa).

Giulia -> 4p classica

Gamma -> Fastback/SW

DS nr8 -> SUV coupè/crossover

Stelvio -> SUV

Stessa base tecnica, stesso passo, stessi motori (versioni sportive a parte), stesso stabilimento, ma 4 auto diverse premium che sarebbero venute incontro a diverse esigenze.

Volendo ci agganciavi anche una Jeep Cherokee SUV con elementi fuoristradistici più spinti rispetto a Stelvio.

Non penso che quadrilatero alto, TP e meccanica dedicata ad Alfa avrebbero fatto schifo su Gamma e Nr8.

Certo... DS nr 8 e Gamma sarebbero uscite dopo...

-- fine OT

Già DS e Lancia venderanno poco, su Large sarebbero state ancora più costose e in diretta competizione con Alfa Romeo, eviterei... 

• Mi Piace 2
Inviato

@__P @GmG @parish @TONI

Perdonatemi, ma non mi trovo.

Avrebbe come target Q3 SPB (450x157 cm)

Sarà più alta della n°8, alta 158 cm, che risulterebbe come Sedan nei codici interni (secondo me altra assurdità).

O non ha senso il target, o non ha senso si chiami Gamma (la cui moderna evoluzione starebbe secondo me nei volumi di C5X...)

Che poi, già 161 cm è alta la Q3 tradizionale.

Alla fine cosa ne esce fuori? Resto perplesso.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com