Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.
Question
Peçot
Buongiorno a tutti autopareristi.
Dopo tre anni di guida con la mia Ford Fiesta del 2018, al tagliando dei 92.000 KM, mi viene proposto un consulto con un commerciale per "valutare un cambio".
Ora non ho idea di cosa potrebbero propormi, e ho accettato l'incontro per pura curiosità dato che non sono nemmeno convinto di volerla cambiare la bimba (mi trovo bene, mi porta ovunque e consuma poco). Però dall'altro lato l'idea di cambiarla con un'auto nuova mi gasa.
L'unico mio dubbio è, visto il parco macchine Ford attuale, e che per la strada che faccio sarei orientato ancora sul diesel, penso che le uniche eventuali proposte appetibili potrebbero essere una nuova Focus (e basta?).
Insomma, voi nei miei panni cambiereste un'auto con cui vi trovate bene e che non vi ha dato particolari problemi, a favore di un quasi salto nel buio?
Due dati sul mezzo attuale e percorrenza media:
92.000 km (acquistata nel 2018 con 20.000 km)
Ford Fiesta ST Line 1.6 85 CV Diesel
Percorrenza: 80/100 km al giorno per lavoro, in media circa 20.000 km ad anno
consumi attuali: 4.2 l/100 km
10 answers to this question
Recommended Posts