Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Confermo che il 1.0 ha una buona propensione a salire di giri, il problema è che anche salendo di giri non ha molta spinta. Nella medesima situazione, ovvero partenza da fermo in modo brillante 1°-2° e per brevi tratti 3°, ho preferito la risposta 1.2 che ho trovato più corposo. Auto carica con 2 adulti e 2 bambini, AC accesa.

Per carità, parlo comunque di differenze minime tra due motori tranquilli che fanno entrambi egregiamente quello per cui sono pensati.

• Risposte 29
  • Visite 8.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il problema sorge quando si guida il 1.0 Firefly senza voler usare spesso il cambio! 😂    

• ragazzi ora non facciamola passare per una fatica di ercole. 20.000km annui su una 500 moderna si fanno benissimo....specie se uno è giovane. c'è gente che ha fatto ben di peggio con mezzi decisa

• Hybrid senza pensarci.    E se le piace la 500, la prenda. Se un'auto ti piace, l'uso non sarà mai una tortura. 

Inviato
On 5/1/2023 at 10:48, LucioFire scrive:

va che non sono 2 motori guuali.

uno è il 3 cilindri microibrido da 1000cc

L'altro è il 1.2 fire con gpl...

Fra le due non ho dubbi a credere che al nostro amico sopra sia sembrato un pelo più brillante il 1.2 (anche se è a gpl) perchè a mio avviso è così

un fire con un cilindro in meno e va meglio ?? bah

Inviato

Personalmente l'unica cosa che ho preferito del 1.0 Firefly rispetto al 1.2 Fire a gpl (su Panda CityCross) è il cambio a 6 marce....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Beh, ci sono 35 anni di differenza, che si notano soprattutto sull'efficienza, il 1.0 consuma infinitamente meno del 1.2, e solo in parte grazie al mild hybrid.

Inviato
7 minuti fa, AlexMi scrive:

Beh, ci sono 35 anni di differenza, che si notano soprattutto sull'efficienza, il 1.0 consuma infinitamente meno del 1.2, e solo in parte grazie al mild hybrid.

ovviamente si...e poi non sono nemmeno a pari cilindrata e caratteristiche...

però si parlava di "piacevolezza" di guida

13 ore fa, maux scrive:

un fire con un cilindro in meno e va meglio ?? bah

non ho capito che stai dicendo

o tu non hai capito cosa ho detto io

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
24 minuti fa, LucioFire scrive:

però si parlava di "piacevolezza" di guida

Il problema sorge quando si guida il 1.0 Firefly senza voler usare spesso il cambio! 😂

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
1 minuto fa, gianmy86 scrive:

Il problema sorge quando si guida il 1.0 Firefly senza voler usare spesso il cambio! 😂

appunto...ma questa cosa io la inserisco fra "piacevolezza guida o confort guida" :D

che poi possa essere divertente smanettare col cambio (buono) iso 50ino ci può anche stare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
3 minuti fa, LucioFire scrive:

appunto...ma questa cosa io la inserisco fra "piacevolezza guida o confort guida" :D

che poi possa essere divertente smanettare col cambio (buono) iso 50ino ci può anche stare

Diciamo che, guidando qualche Enjoy saltuariamente, mi diverte pure. Ma credo che ad usarla ogni giorno in città mi romperei abbastanza. 

Ma questo vale un po' per tutte le auto. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
23 ore fa, AndreaB scrive:

Personalmente l'unica cosa che ho preferito del 1.0 Firefly rispetto al 1.2 Fire a gpl (su Panda CityCross) è il cambio a 6 marce....

... che, onestamente, è come un 5 visto la la prima praticamente non esiste.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.