Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato

Domanda provocatoria ma comunque frutto di una genuina (🥶) curiosità: secondo voi cosa offre la Panda in più rispetto a i10, Picanto, Ignis Aygo X? 

Preciso che adoro la Panda, ne ho usate tantissime a nolo anche per viaggi lunghi e quando sono in Italia uso spesso la 4X4 Diesel dei miei suoceri. 

• Risposte 146
  • Visite 28.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• La meraviglia della Panda riassunta in 3 mie foto:      

• Che l'utente medio italiano sa cos'è da più di 40 anni... Gli altri nomi li confonde con Voltaren, Buscopan e Gaviscon......

• Parlo da possessore e fruitore di Panda III a metano del 2014, con quasi 181000 km all'attivo. Qual'è, SECONDO ME, la filosofia di Panda? Seduta (relativamente) alta, 4 posti abbastanza como

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
8 minuti fa, poliziottesco scrive:

Domanda provocatoria ma comunque frutto di una genuina (🥶) curiosità: secondo voi cosa offre la Panda in più rispetto a i10, Picanto, Ignis Aygo X? 

Che l'utente medio italiano sa cos'è da più di 40 anni... Gli altri nomi li confonde con Voltaren, Buscopan e Gaviscon......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
8 minuti fa, poliziottesco scrive:

Preciso che adoro la Panda, ne ho usate tantissime a nolo anche per viaggi lunghi e quando sono in Italia uso spesso la 4X4 Diesel dei miei suoceri. 

Secondo me offre un design molto più interessante e un'immagine "di modello" (ancor più che di marca) fortissima, paragonabile a quella che ave(va) la Golf nel segmento C.

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato
15 ore fa, BrettSinclair scrive:

Mhhh, parlando di Panda che non costa un cathsoo....vorrei fare presente che la Panda più economica a listino attualmente costa di listino la bellezza di 15.660 euriemoji15.png e che se non acquisti Con il finanziamento tutto incluso (TAEG 10,32%emoji15.png) ti scontano di due spicci! in questo ultimo anno/ano è mezzo tutto è aumentato in modo sproporzionato e per effetto del (vero?) problema della mancanza di componentistica gli cont sono diventati risicati, almeno se confrontati con quelli di 6/7 anni fa! una City Cross , che è l,allestimento TOP parte da 18.600 eurozzi, quando fino a 2 anni fa costava poco più di 15.000!

☏ GTKing PRO ☏

si ma i listini sono quelli che sono,anche la nostra 4x4 del 2016 con vari optional veniva a listino 19000e passa euro poi con vari sconti erano diventati 14,5(se ricordo bene).

Mia moglie ne è innamorata e sinceramente io da appassionato non riesco a trovarne un alternativa,o sono piu basse,o sono piu spaziose ma troppo grandi,o sono poco luminose ecc ecc.

Questa generazione a mio avviso gli è riuscita proprio bene migliorando la base di quella precedente,e qualche anno fa,almeno in certe versioni ti potevi configurare i colori della plancia e quelli dei sedili cosa che a mia moglie è piaciuto parecchio nella decisione ed era anche più sfiziosa di come lo è ora.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
22 minuti fa, poliziottesco scrive:

Direi

l'ottimo studio dei volumi interni e della volumetria bagagliaio che consente ( vedi foto nei post precedenti) trasporti impensabili per vetture della categoria. 

La familiarità del posto guida e la non eccessiva presenza di comandi non utilizzati alla fine. 

La facilità di guida e la versatilità anche in condizioni non esattamente per cui è nata ( si confronti con le ruotine della Aygo X). 

La manutenzione economica e perdonante in caso di ritardi od omissioni. 

Il costo di acquisto e di esercizio basso. 

La disponibilità ampia e capillare di ricambi non eccessivamente costosi. 

L'affidabilità e la robustezza nel tempo del nocciolo dell'auto. ( nel senso che pannelli scricchiolanti e plastiche invecchiate quante ne vuoi, ma la meccanica è tipicamente Fiat di una, volta, cioè affidabile e durevole.). 

La disponibilità anche nei territori più frammentati italiani di una rete ufficiale e non di riparazione e manutenzione, nel senso che qualsiasi meccanico di paese sa metterci le mani e trovare in poco tempo i pezzi di ricambio. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

prezzo d'attacco in Spagna, promozione senza finanziamento ma soggetta a disponibilità, quindi credo sia specchietto per le allodole, ma tant'è...

Screenshot 2023-02-17 at 12.14.11.png

Modificato da v13

Inviato
32 minuti fa, poliziottesco scrive:

Secondo me Panda è semplicemente più "auto"..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
42 minuti fa, poliziottesco scrive:

Rispetto alla I10 e Picanto ha più bagagliaio e una posizione di guida rialzata, che favorisce la visibilità, rispetto alla Aygo X anche delle finiture e un ambiente meno spartano.

Rispetto alla Ignis una linea migliore ed un maggiore comfort.

La Panda ha privilegiato il baule a scapito dei sedili posteriori, scelta, a mio parere, logica come seconda auto o citycar, meno quando devi trasportare degli adulti sui sedili posteriori, inoltre ha dei dettagli migliorabili con poco ma trascurati, per esempio, è assurdo che non ci sia un adesivo nello sportello carburante o sul battiporta con le pressioni dei pneumatici, e che, per mettere il liquido lavavetro, lo devi versare molto lentamente altrimenti fuoriesce.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
36 minuti fa, Motron scrive:

Secondo me Panda è semplicemente più "auto" " 'na macchina ".

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

Non so se avete visto le porte posteriori dell' Aygo x, si aprono poco e sembrano minuscole,quelle della Panda si aprono a 90 e cosa furba hanno un sistema che le tiene frenate e non si aprono mai di botto.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair