Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 95
  • Visite 15.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • per il bagagliaio - 490l con fondo doppio   strumenti in modo tradizionale      

  • Ecco come la vedo io:   Non si sono ancora ripresi dal  flop della ID3,   che nonostante le mille cause  (pandemia- qualità-prezzo) aveva comunque un design molto innovativo.    

  • Bentornata semplicità. Piace perché non ostenta nulla, semplicemente quello che in Vw hanno fatto bene per tanto tempo, polo e golf.   Le dimensioni sono falsate dalle linee sobrie ed i

Immagini Pubblicate

Inviato
7 ore fa, ItalianBrands scrive:

 Ah aspetta, forse non ci siamo capiti. Non ho capito il nesso tra la mia domanda sulla posizione del motore e la strumentazione.

 

Comunque, colgo l'occasione per chiederti cosa significa il simbolo sul volante. Ricordo che lo aveva anche la Scirocco.

 

La posizione del motore e per spazio e costi, come anche gia con le auto ice, una archittetura TA da piu spazio utilizzabile per passegeri e bagaglio e costa meno.

 

E il nesso con gli strumenti non c'e, errore mio di mescolare due cose in una mail - il simbolo sul volante e la stemma cittadino di Wolfsburg.

 

 

Inviato
42 minuti fa, stev66 scrive:

Tutto si giocherà sulla capacità del pacco batterie. 

Non dimentichiamo che sotto od intorno i 50 kWh le autonomie autostradali oggi sono ridicole. 

 

...non solo oggi... a 130km/h anche con una macchina con una superficie frontale piccola (ca. 1,7m larghezza, 1,4m altezza), cx molto buona (0,22 - 0,20) e gomme stretti (175/185) hai una resistenza di guida di almeno 25kw - questa e fisica/aerodinamica independente del motore e il rendimento del motore, sotto questa potenza un movimento con 130 non e possibile. Quindi sul autostrada a ca. 130 i 50kwh bastano sempre solo per 200km, anche nel anno 2500.

 

 

 

Modificato da 4200blu

Inviato

Mamma mia quanto mi piace, sembra molto strano a dirsi. Compatta, sobria, quasi minimale. Sorrisi pacati e accennati come negli anni '90, tanti richiami alla Golf. Unico vezzo estetico, la mascherina grigia. Certo, per fare il miracolo di farmi piacere una Volkswagen hanno dovuto prendere una Golf VII restyling BEV delle dimensioni della Polo leggermente ripulita nell'immagine.


L'autonomia sembra non eclatante (450km), ma probabilmente la batteria è piccola. Bentornata trazione anteriore, non che servisse molto ma almeno usano lo spazio sotto il cofano, dato che in VAG non ci hanno mai messo uno spazio per bagagli e si trovavano un bagagliaio ridotto per via del motore posteriore.

 

Sinceramente mi ha steso quando nel video ufficiale hanno inquadrato i quattro pulsanti alzavetro, ogni tanto mi scordo di quanto fosse folle la gamma ID. Già immagino il nuovo management a dare fuoco ai server che ospitano le matematiche della ID.3.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato

Ma perchè queste potenze elevate e prestazioni "sportive" su auto che in fondo dovrebbero essere delle utilitarie? 0-100 in 7 secondi è un livello di prestazione che potrebbe anche portare a situazioni di pericolo con persone non abituate.

Non sarebbe più pensato costruire auto elettriche con potenze minori, anche a vantaggio dell'autonomia?

Inviato
3 minuti fa, jean78 scrive:

Ma perchè queste potenze elevate e prestazioni "sportive" su auto che in fondo dovrebbero essere delle utilitarie? 0-100 in 7 secondi è un livello di prestazione che potrebbe anche portare a situazioni di pericolo con persone non abituate.

Non sarebbe più pensato costruire auto elettriche con potenze minori, anche a vantaggio dell'autonomia?

 

Non sono auto termiche, diminuire la potenza non comporta un aumento dell'autonomia.

VAG ma anche Stellantis a differenza di Tesla hanno il grosso problema della sovrapposizione delle potenze, là dove una Tesla può definire come 0-100 in 6s il valore minimo di accelerazione, tutti gli altri saranno sempre costretti a castrare i modelli per evitare sovrapposizioni con Audi, Bugatti, ecc

Inviato

E la IDu.Pall è servita! 🥶🥶🥶

 

comunque, molto meglio di Id.3, ma non era difficile. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
5 minuti fa, jean78 scrive:

Ma perchè queste potenze elevate e prestazioni "sportive" su auto che in fondo dovrebbero essere delle utilitarie? 0-100 in 7 secondi è un livello di prestazione che potrebbe anche portare a situazioni di pericolo con persone non abituate.

Non sarebbe più pensato costruire auto elettriche con potenze minori, anche a vantaggio dell'autonomia?

Perche' e' l unica carta che hanno al momento per attirare gli acquirenti assieme ai tablet.

E comunque da un motore elettrico con coppia istantanea e' più facile ottenere questi risultati.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.