Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Spy:

image.png.6bcf5aa05c7841227bc66de6591a947f.png

Patent:

IMG_5189.thumb.jpeg.3dc1c66455bc0e9c430cbf15a7ee4c47.jpeg

IMG_5190.thumb.jpeg.2c189a704a9e1aaa5a77fb7b0b6ad8da.jpeg

La nostra interpretazione:

Stelvio2025latoA.thumb.jpg.0d9d08a1dcb830ded9013f99a8fd1afa.jpg.5c7c91a016ad9757a3769be882e77613.jpg.835e58bd64c346752080617da3ddffa6.jpgStelvio2025latoB.thumb.jpg.f9c771c401eb664e7bdc3a33546af14d.jpg.0d029686b5408b0d902d8dea159f0c36.jpg.c30fcc6eb356a838381fa655295beab9.jpg

--> Alfa Romeo Stelvio II 2025 - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non] <--

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Si puo dire che ritardano. I motivi ci sono e non possono essere ignorati facilmente. La prima Stelvio Mk2 sara' MY27 da Giugno/Luglio in poi e Giulia MY28, ma deve andare tutto bene. Sperando che fin li la tecnica non invecchiera' troppo.

Modificato da DonViToCorleone
  • Wow! 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
13 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Si puo dire che ritardano. I motivi ci sono e non possono essere ignorati facilmente. La prima Stelvio Mk2 sara' MY27 da Giugno/Luglio in poi e Giulia MY28, ma deve andare tutto bene. Sperando che fin li la tecnica non invecchiera' troppo.

Non è un problema... tanto nel frattempo usciranno solo una decina di SUV cinesi con gli stessi stilemi. 😅

• Tristezza! 1
  • Ahah! 1
Inviato
4 hours ago, Davialfa said:

Sinceramente avrebbe senso un rallentamento per aspettare la versione ibrida... Uscire con il solo elettrico brucerebbe il progetto.

Inoltre ho ordinato un'altra auto in attesa di giulia e stelvio, quindi più tardi arriva meglio sto.

L'importante è che se ritarda non esca vecchia a livello di tecnologia (batteria, ibridazione, sistema multimediale). Ora che le auto si avvicinano sempre di più al mondo dell'elettronica invecchia tutto rapidamente.

Il sistema multimediale sono solo chip minuscoli e codice. Se lo fai uscire già vecchio è una tua scelta, non è il destino cinico e baro. Batterie non metto becco perchè non so nulla e nulla mi interessa saperne per ora.

• Mi Piace 2
Inviato

Ma alla fine anche la tecnologia è fuffa, poiché basta mandare un aggiornamento OTA e puoi tranquillamente migliorare/aggiornare la grafica......per cui la vedo difficile che si ripeta il 2015, quando gli altri mettevano i touch e i full led e loro avevano un controller, il tom tom e i fari xenon (per lo stesso prezzo).

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
On 5/21/2025 at 5:46 PM, VuOtto said:

Ma alla fine anche la tecnologia è fuffa, poiché basta mandare un aggiornamento OTA e puoi tranquillamente migliorare/aggiornare la grafica......per cui la vedo difficile che si ripeta il 2015, quando gli altri mettevano i touch e i full led e loro avevano un controller, il tom tom e i fari xenon (per lo stesso prezzo).

Vero per gli OTA, ma uscire tra 2 anni con dei chip sotto dell’anno scorso non è comunque il massimo, posto che - per carità - non è che a schermo deve girare Doom The Dark Ages a 240fps maxato in 4K.

• Mi Piace 1
Inviato
On 23/05/2025 at 09:40, Sepp0 scrive:

Vero per gli OTA, ma uscire tra 2 anni con dei chip sotto dell’anno scorso non è comunque il massimo, posto che - per carità - non è che a schermo deve girare Doom The Dark Ages a 240fps maxato in 4K.

E' da vedere. Guarda ho menzionato la bontà degli OTA perché quelli della Jaguar finora, mi hanno mandato OTA (gratis) in un anno e mezzo con i quali mi hanno migliorato:

- gestione dei Matrix anteriori nella funzione automatica

- miglioramento della sensibilità dei sensori di parcheggio

- miglioramento della sensibilità adas anteriori

- definizione della retrocamera e funzioni aggiuntive del sorround view

- funzioni della retrocamera migliorate

- gestione del flusso aria del clima ottimizzati

- funzioni aggiuntive migliorate della banda radio DAB 

- luminosità schermo in fase di retromarcia (migliora la visibilità degli ostacoli di notte in manovra)

- miglioramento della gestione elettronica del bloccaggio del differenziale anteriore

ecc. ecc. Ne mandano uno ogni due/tre mesi di solito.

e poi tante altre cose a livello di impianto elettrico, sonde lambda ecc. a livello prestazionale o di sound non ho notato alcun cambiamento, per cui non è che mi abbiano strozzato il motore o me lo abbiano furbescamente reso più "pulito".

Su certi pacchetti (specifici che solo per versioni PHEV)  leggevo di continue migliorie alla gestione dell'ibrido, alla capacità di ricarica, alla gestione della batteria ecc.

Quindi, volendo, tramite OTA si può fare tantissimo.

• Mi Piace 2

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

Onestamente parlando meglio rinviarla al 2026 presentando subito anche l’ibrido che presentarla nel 2025 solo con l’elettrico… 

• Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.