Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, GL91 scrive:

Ma ormai tutte le macchine arrivano a 130, il punto è mantenerli a lungo con un certo livello di "comfort", inteso come vibrazioni, tenuta di strada, capacità di non perdere troppa velocità sui falsopiani, ecc.

Si ma stiamo pur sempre parlando di una segmento A, quando in altre discussioni qui dentro si dice che pure una segmento B non è un auto da autostrada.

Inviato

e mettetelo un cacchio de turbo a sto asfittico 1000. Oppure in alternativa proponente un ibrido a 48v che magari qualche Nm di coppia in più gli potrebbe dare, ravvivandolo un attimo.

• Mi Piace 5
Inviato
4 ore fa, visitatore scrive:

Non ho capito bene però la frase dei 130 fissi.
Ho visto Pandine nuove andare a ben più dei 130 fissi in tangenziale, per carità la tangenziale di Torino non è una cronoscalata come la Susa Moncenisio, ma in giro ci sono anche delle beatificate Mito 1.4 da 70 cv e non mi pare che la gente debba scendere a spingerle.

Comunque 70 cv su una segmento A non ti fanno sentire un protagonista di Fast And Furious, ma ti portano tranquillamente in giro.

Aygo X, Picanto e i10 non le vendono da ieri, adesso non è perché come al solito Stellantis lancia un equivalente di colpo non bastano più.

io credo che questa macchina possa mentenere  i 130 fissi in qualsiasi autostrada,male che vada si scala. bene o male credo possa raggiungere i 160 effettivi,quindi ha un bel delta prestazionale. poi se rapportano il cambio corto darà l'impressione di essere briosa negli spunti o fino a 100 km\h. E' il motore ideale?per me no. Ma meglio che niente.

2 ore fa, GL91 scrive:

Ma ormai tutte le macchine arrivano a 130, il punto è mantenerli a lungo con un certo livello di "comfort", inteso come vibrazioni, tenuta di strada, capacità di non perdere troppa velocità sui falsopiani, ecc.

Concordo, va veramente bene, ma ha quel CVT che per me è veramente insopportabile 

(scusate l' OT)

considerando ch eha la sesta già è più confortevole di altre auto che hanno la quinta e basta. poi a livello di sospensioni\assetto\insonorizzazione ecc credo sia meglio della vecchia

• Mi Piace 1
Inviato
22 ore fa, savio.79 scrive:

Quante di queste centoquattordici pagine di commenti su questa piccola e iconica  utilitaria cittadina a due porte utilizzata principalmente per il tragitto casa-asilo/scuola-lavoro-estetista/parrucchiera-supermercato-zumba-casa,  sono  incentrate sul problema delle prestazioni? A occhio? Una ventina? :-D 

e infatti, altre due pagine sulla potenza che è necessario sprigionare per una piccola segmento A :-D amici miei siete incorreggibili e vi voglio bene...

• Mi Piace 1

Inviato
8 minuti fa, savio.79 scrive:

e infatti, altre due pagine sulla potenza che è necessario sprigionare per una piccola segmento A :-D amici miei siete incorreggibili e vi voglio bene...

Vi ricordate che c'era la Grande Punto 1.2 da 69cv?

Ecco ,penso che peggio di quella non possa andare no?

E io vi posso dire che ho fatto diversi viaggi (da passeggero) su una evo 1.2 con su pure l' impianto a metano! e i 130 li teneva eccome in autostrada

• Mi Piace 3
Inviato
16 minutes ago, savio.79 said:

ho la sensazione che molti scrivono guardando i dati sulla carta.

nella realtà delle strade reali e del traffico reale, per stare al passo col traffico con l'attuale 500 ibrida bisogna usare CONTINUAMENTE il cambio e non lesinare sull'acceleratore. ci sarà a chi va bene così, ma dopo un po' è stressante.

giusto per fare un paragone, la 208 col 1.2 aspirato con solo 5 cavalli in più e il cambio a 5 marce è ben più gradevole. per il resto il frullino va benone, tranne un po' troppe vibrazioni al minimo, specie quando non è più nuovissimo.

vedremo

• Mi Piace 1
Inviato
23 minuti fa, Giasalis scrive:

Vi ricordate che c'era la Grande Punto 1.2 da 69cv?

Ho in famiglia la Punto Street col Fire da 70 CV e la Ypsilon ibrida.

La Punto è sensibilmente più reattiva della Ypsilon, perché ha più coppia.

No replacement for displacement.

• Mi Piace 2
  • AleMcGir ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.