Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Frontera.thumb.png.435141c361492ee957b0e1c2f1feb632.png

Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...
Inviato

 

Comunicato stampa

Cita

Pronto per le tue avventure quotidiane: la campagna di lancio di Nuovo Opel Frontera

  • Dal fumetto alla realtà: in collaborazione con l'agenzia creativa Jung von Matt, Nuovo Opel Frontera è il perfetto eroe di tutti i giorni
  • Spazioso, versatile, divertente: la nuova campagna mostra i punti di forza di Nuovo Opel Frontera
  • Campagna di comunicazione a 360 gradi: Nuovo Opel Frontera su tutti i canali da domenica 11 maggio

Rüsselsheim.  Nuovo Opel Frontera non è solo il SUV perfetto per la famiglia, molto di più. Ciò è reso inequivocabilmente chiaro dalla campagna di lancio crossmediale in partenza in Italia domenica 11 maggio. Mentre molte vetture moderne stanno diventando sempre più complicate e costose, Nuovo Opel Frontera offre esattamente ciò di cui la maggior parte dei clienti ha davvero bisogno: dotato di grande spazio, si concentra sull'essenziale ed è intuitivo da usare ma, soprattutto, ha un prezzo accessibile. In breve: il nuovo SUV di Opel è pronto a supportare le famiglie nelle loro avventure quotidiane. In collaborazione con l'agenzia creativa Jung von Matt, Opel dimostra in modo divertente e ironico che Nuovo Opel Frontera è l’eroe di tutti i giorni su cui i clienti possono contare.

"Nuovo Opel Frontera è il supereroe di tutti i giorni che le famiglie stavano cercando. Con il suo design robusto, molto spazio, propulsori elettrificati e disponibile a un prezzo accessibile, è un SUV progettato per affrontare le avventure della vita quotidiana. In collaborazione con la nostra agenzia creativa, Jung von Matt, mostriamo i suoi superpoteri in un modo nuovo e audace. Il risultato? Opel Frontera è l'eroico protagonista della sua storia: fresco, inaspettato e concentrato sui vantaggi per i clienti. Crediamo che questo posizionerà il nostro nuovo Opel Frontera nel suo mercato di riferimento e continuerà a sviluppare l’immagine del nostro marchio", ha dichiarato Rebecca Reinermann, Vice President Marketing Opel e Vauxhall.

Quando il mondo dei fumetti diventa realtà: nuovo Opel Frontera come eroe di tutti i giorni

Il fulcro della campagna di Nuovo Opel Frontera, in partenza da domenica 11 maggio in Italia, è uno spot di 30 secondi: un giovane padre entra in un piccolo negozio di giocattoli e fumetti. Il suo sguardo cade su un magico fumetto. In copertina: Nuovo Opel Frontera. E il fumetto prende vita. In brevi sequenze, Nuovo Opel Frontera mostra cosa può fare. I pensieri del padre diventano udibili: "Tanto spazio. Posso andare Ovunque. Ci stiamo anche in sette. Che motori ibridi efficienti- wow!" Con il suo giocoso stile da fumetto, il cortometraggio posiziona Nuovo Opel Frontera come il supereroe per eccellenza, pronto per tutto ciò che la vita quotidiana riserva alle famiglie in termini di mobilità.

Il vero punto di forza di Nuovo Opel Frontera è l'attenzione all'essenziale. Linee pulite e aspetto robusto all’esterno con interni ariosi e versatili. Brilla con soluzioni tanto intelligenti quanto accessibili. Nuovo Opel Frontera offre fino 1.600 litri di spazio nel bagagliaio. Con la funzione brevettata Intelli-Seat per guidatore e passeggero anteriore, Opel rende ancora una volta accessibili ad un'ampia platea di clienti le innovazioni dei sedili. Inoltre, l'infotainment e gli altri sistemi di Nuovo Opel Frontera, a differenza di molti nuovi modelli, possono essere utilizzati in modo semplice e intuitivo. Ad esempio, la versione di accesso alla gamma, HYBRID EDITION, è disponibile con un Prezzo Promo a partire da 24.500 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa), con incluso il cambio automatico, doppio display da 10” con navigatore e connessione wireless per gli smartphone con Android Auto e Apple CarPlay oltre a Rearview camera con sensori.

Tutti i motori di Nuovo Opel Frontera sono elettrificati: due motorizzazioni ibride da 110cv e 145 cv che lo rendono altamente efficiente e allo stesso tempo adatto all'uso quotidiano e una motorizzazione 100% elettrica con una potenza di 83 kW (113 CV) e una batteria da 44 kWh (capacità netta) che ha un’autonomia fino a 305 chilometri (guidando come prescritto dal ciclo WLTP1). Per ricaricare all'80% la batteria, è necessaria una pausa di soli 26 minuti presso una stazione di ricarica rapida da 100 kW in corrente continua. E con la versione "Long Range" che seguirà, in futuro saranno possibili fino a circa 400 chilometri (autonomia provvisoria, secondo WLTP2) prima che debba essere ricaricato.

Nuovo Opel Frontera rappresenta un nuovo tipo di mobilità sinonimo di libertà e affidabilità. La campagna, oltre allo Spot TV, è veicolata in maniera trasversale sfruttando tutti i canali di comunicazione come Radio, Digital, Social, fino agli annunci stampa e alle grandi affissioni.

Con la sua straordinaria realizzazione grafica in stile fumetto, la nuova campagna di Nuovo Opel Frontera continua anche il tono fresco e non convenzionale di campagne di marketing pluripremiate come "Yes, of Corsa" e "#GOGRAND", con cui Opel e Jung von Matt hanno già posizionato con successo Opel Corsa e il nuovo SUV top di gamma Opel Grandland.

Via Opel.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

  • 1 mese fa...
Inviato

Al Rock am Ring 2025, festival musicale ambientato al Nurburgring, Opel in collaborazione con Thule ha portato una Frontera attrezzata da campeggio.

 

 

IMG_8247.jpeg

IMG_8248.jpeg

IMG_8249.jpeg

Inviato

Perché si ostinano a farla vedere ovunque in versione base con il pacchetto Style? Personalmente la trovo veramente brutta così, migliora molto con l'allestimento GS. 

  • Mi Piace 2
Inviato
37 minuti fa, GmG scrive:

Perché si ostinano a farla vedere ovunque in versione base con il pacchetto Style? Personalmente la trovo veramente brutta così, migliora molto con l'allestimento GS. 


Perché in questo caso son perfetti per un utilizzo outdoor come può essere quello del campeggio. 

Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

Perché si ostinano a farla vedere ovunque in versione base con il pacchetto Style? Personalmente la trovo veramente brutta così, migliora molto con l'allestimento GS. 

È voluto per il posizionamento Rugged che vogliono dare a questo modello. Come ha detto @KimKardashian per fare una cosa iso-Duster.

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.