Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituire Giulietta, con amara considerazione..

Featured Replies

• Risposte 189
  • Visite 23.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Vi porto l'aggiornamento finale. Alla fine la mia/nostra scelta è ricaduta sulla Formentor.  La configurazione scelta alla fine è meno sportiva di quello che avrei voluto, ma credo sia ottim

• Li sta effettuando ⬇️    

• Scusami e premetto: niente di personale contro di te. Ma qui non sei sul forum di taglio e cucito e ti professi pure Alfista. Ma quale sarebbero questi extra insormontabili?  Devi porta

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, Gengis26 scrive:

Il fare circa 80 km in un giorno mi porta a scartare le plug in nonostante una colonnina 22 kW letteralmente sotto casa sempre vuota.

E se il vicino di isolato facesse invece lo stesso ragionamento di sceglierne una?

Non ho esperienza diretta, ma usando l'occhiometro nelle colonnine vicino casa vedevo sempre le stesse due/tre auto parcheggiate, e sempre tutta la notte o la giornata, di certo non il tempo della ricarica (a meno che non impieghino più di 10-15 ore, non saprei, non me ne intendo)

Ora che mi sono spostato di due quartieri a fianco, altra colonnina nei pressi di casa, e sempre la stessa auto piazzata li. Quasi come se fossero strisce bianche.

Per cui, mi chiedo, se comprassi una Bev/plugIn (non c'è pericolo, eh...) cosa dovrei fare? Le gare con il tizio a chi si fa il posto? 

Scambiarsi i numeri e mettersi d'accordo sperando che da due non si diventi tre/sei/nove/dodici? 🤔

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
46 minuti fa, gianmy86 scrive:

E se il vicino di isolato facesse invece lo stesso ragionamento di sceglierne una?

Non ho esperienza diretta, ma usando l'occhiometro nelle colonnine vicino casa vedevo sempre le stesse due/tre auto parcheggiate, e sempre tutta la notte o la giornata, di certo non il tempo della ricarica (a meno che non impieghino più di 10-15 ore, non saprei, non me ne intendo)

Ora che mi sono spostato di due quartieri a fianco, altra colonnina nei pressi di casa, e sempre la stessa auto piazzata li. Quasi come se fossero strisce bianche.

Per cui, mi chiedo, se comprassi una Bev/plugIn (non c'è pericolo, eh...) cosa dovrei fare? Le gare con il tizio a chi si fa il posto? 

Scambiarsi i numeri e mettersi d'accordo sperando che da due non si diventi tre/sei/nove/dodici? 🤔

Se hai un plug-in posso capire la tua preoccupazione, sei hai una full bev no.

Ma siamo off topic

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

Miei two cents.

Considerato il desiderio di mantenere un certo appagamento di guida, la praticità di una 5 porte (che capisco bene...ogni tanto mi viene lo sghiribizzo della Mazda 3 sedan...poi parto per le ferie e mi dico "anche no") e le percorrenze annue non indifferenti, un giro alla Honda per provare la Civic lo farei. 

Peraltro la Elegance si inizia a trovare a km0/aziendale a prezzi tutto sommato relativamente ragionevoli (chiaramente se si è disposti a spendere oltre 30mila euro) con dotazioni gia piuttosto complete. 

Oppure, a gasolio, la Focus. Ma se il diesel non piace (e nemmeno io lo vorrei)...

Però tra i vari (?) diesel segmento C sulla scena, a mio avviso Focus resta nettamente la scelta che più si avvicina come feeling di guida alla Giulietta. Sicuramente più delle varie Vag e Strellantis assortite...

Inviato
  • Autore

Focus non l'ho scartata. L'ho avuta come auto aziendale proprio con quel motore (non è un fulmine ma era rotondo e piacevole, anche se il 1.6 m-jet era superiore per me)

Su Civic comunque ci faccio un pensiero!

Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

Inviato
2 minuti fa, Gengis26 scrive:

Focus non l'ho scartata. L'ho avuta come auto aziendale proprio con quel motore (non è un fulmine ma era rotondo e piacevole, anche se il 1.6 m-jet era superiore per me)

Su Civic comunque ci faccio un pensiero!

Quello che perdi in motore lo recuperi con gli interessi in sterzo, assetto e cambio (manuale almeno). 

Quel combo lì non ha pari tra le concorrenti attuali. 

Ti suggerirei anch'io XCeed, avendola e trovandomi anche bene come guida, ma secondo me non è esattamente paragonabile a Focus o Giulietta (è un po' più confortevole e meno rigida, ma sterzo e cambio sono pregevoli) e il 1.6 diesel mhev è appena uscito di produzione. 

Inviato
  • Autore
35 minuti fa, PeppeM scrive:

Non so se è stata proposta ma un'Octavia cagafumo?

Centrerebbe sicuramente l'obiettivo di spazio, praticità, consumi accettabili e sarebbe un'onesta nave da crociera. Ma non so se sono pronto. 

Comunque a partire da alcuni commenti vi lascio una lista di auto che forse centra l'obiettivo

-Ford Focus 1.5 Tdci 

-Honda Civic Hybrid

-Golf GTE

-Cupra Formentor 2.0 TDI

-Toyota Corolla

-Audi A3 2.0 TDI 

-BMW Serie 1

Mi state dando una grossa mano e sono contento di trovare in voi un bar virtuale con cui discutere :)

A voi!

Inviato
9 minuti fa, GmG scrive:

La Subaru Impreza l'hai presa in considerazione?

Consuma come una spugna

PS: Golf plug-in si chiama 1.5 TSI eHybrid, la GTE è la sportiva (con il vecchio 1.4) che costa di più e ha batteria/autonomia più piccola.

PS2: rientra negli incentivi, sia con rottamazione sia senza.