Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da Osv,

image.jpeg

image.png

Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)

Featured Replies

Inviato
On 29/06/2026 at 12:13, machefredfa scrive:

A me non piace, la trovo goffa e "poverella," ma a parte i gusti estetici che sono molto soggettivi, ma questa Fastback riuscirà davvero a non far rimpiangere sul mercato turco la Tipo/Aegea o si rivelerà un flop perché ai turchi piacciono ancora le sedan?

Se non sono degli sprovveduti dovrebbero già averla concepita una 3v...

On 29/06/2026 at 21:18, nucarote scrive:

Forse come volumetria del bagagliaio, accessibilitá e spazio posteriore della Tipo secondo me se la sogna.

Aspettiamo le prove...

• Risposte 1.2k
  • Visite 307.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se escono dal concessionario con una Duster GPL ahimè è colpa di Fiat (anche se è condivisibile). Se escono con il Duster 1.8 Hev ahimè è sempre colpa di Fiat, perché un PWT ibrido full Fiat non lo ha

• A me invece piace veramente tanto questo corso stilistico. Trovo che abbia un qualcosa di anni 80 delle Fiat dei bei tempi, un po' austero forse, ma tutto sommato ben caratterizzato.

• Sto tornando, Merde  

Immagini Pubblicate

Inviato
6 minuti fa, Brigante scrive:

Se non sono degli sprovveduti dovrebbero già averla concepita una 3v...

Aspettiamo le prove...

Eh ma tanto lo spazio interno è bagagliaio saranno uguali alla c3 aircross no?

Nelle prove che si vedono online sui vari video, parlano tutti di tanto spazio a bordo, pure dietro. Io su c3 e grande panda non sono mai salito quindi non so rendermi conto, però appunto dicono tutti grande abitabilità e bel baule tenendo anche conto delle dimensioni. E non è piccolissima.

Inviato

Una domanda, perchè probabilmente mi sono perso un pò di cose: la versione elettrica che tecnologia adotterà?Mi sono bevuto completamente le caratteristiche.

Modificato da kenzo

Inviato
On 01/07/2026 at 10:30, led zeppelin scrive:

Il motivo invece è chiarissimo: è il motore termico a benzina del gruppo Stellantis che occupa le potenze comprese tra 100 e 145 cavalli, e quindi idealmente utilizzabile in tutte le auto che rientrano in quel range di potenza.

Onestamente poi su Grizzly non saprei di quali potenze o cubature ci sarebbe bisogno, non è nè un furgone commerciale nè un suv sportivo.

ma sarò abituato male io o cresciuto in un epoca differente, ma per me certi carrozzoni devono avere un motore degno di potenza e cubatura per non andare in sofferenza... se mi dici il 1.2 come motore base per la y, corsa , 208 e c3 e i relativi suvvettini posso anche essere d'accordo , ma deve essere la base.. su certe vetture no... gamma compresa, compass e 3008 e derivati , dove esiste una mole importante... avrei storto meno il naso se avessero messo un 1.4 magari turbo, però sempre come base... poi non ho suv e non ho suv con quella cilindrata ma farsi un viaggio in estate a pieno carico di 1000 km credo possa andare in sofferenza... ripeto va bene come motore base per certe vetture per altre per me sbagliatissimo....

Inviato
4 minuti fa, Andyp2 scrive:

ma sarò abituato male io o cresciuto in un epoca differente, ma per me certi carrozzoni devono avere un motore degno di potenza e cubatura per non andare in sofferenza... se mi dici il 1.2 come motore base per la y, corsa , 208 e c3 e i relativi suvvettini posso anche essere d'accordo , ma deve essere la base.. su certe vetture no... gamma compresa, compass e 3008 e derivati , dove esiste una mole importante... avrei storto meno il naso se avessero messo un 1.4 magari turbo, però sempre come base... poi non ho suv e non ho suv con quella cilindrata ma farsi un viaggio in estate a pieno carico di 1000 km credo possa andare in sofferenza... ripeto va bene come motore base per certe vetture per altre per me sbagliatissimo....

Suggerimento spassionato: provarli.

Mio suocero nel 2019 è passato da un Rav4 2.2 turbodiesel a una Vitara 1.0 turbo benzina 3 cilindri, 4x4 per giunta, e meno cavallato di questo 1.2, senza ibrido ad aiutare.

Va benone, in modalità sport quasi come una scheggia, sesta marcia mancante a parte ne è soddisfattissimo.

Nel mio piccolo, ho una Xceed 1.0 tgdi a benzina 120 cavalli, sono appena rientrato dalle ferie a pieno carico e aria condizionata accesa....Siamo lontani dalla sportività, ma è assolutamente adeguata e non va in sofferenza.

Difficilmente mi immagino che ci vada una Grizzly 1.2, specialmente 145 cv....

Inviato
30 minuti fa, Andyp2 scrive:

Su compass e 3008 però ci sono più cavalli e cambio automatico e motore elettrico

E sono più grandi e pesanti della grizzly no?

Se vediamo le concorrenti di queste nuove Fiat, come cilindrata base e potenze siamo lì. Quel che manca è magari un motore più prestante da aggiungere in alternativa a chi vuole di più

Quel colore giallo/oro le sta davvero bene!

Dentro invece mi pare più "banale" rispetto agli esterni però direi che non è male.

Sarei anche curioso di sapere se secondo voi fastback e normale costeranno uguale

Inviato
16 minuti fa, Grancitia scrive:

Su compass e 3008 però ci sono più cavalli e cambio automatico e motore elettrico

E sono più grandi e pesanti della grizzly no?

Se vediamo le concorrenti di queste nuove Fiat, come cilindrata base e potenze siamo lì. Quel che manca è magari un motore più prestante da aggiungere in alternativa a chi vuole di più

Quel colore giallo/oro le sta davvero bene!

Dentro invece mi pare più "banale" rispetto agli esterni però direi che non è male.

Sarei anche curioso di sapere se secondo voi fastback e normale costeranno uguale

Che poi torniamo sempre ad un certo punto: i motori più prestanti, tra i privati, quanti li comprano veramente?

Perchè alla fine della fiera le flotte vanno di plug in (e su 3008 e Compass ci sono), i privati invece se c'è il gpl si fanno andare benissimo il duster tricilindrico.

Inviato
16 minuti fa, led zeppelin scrive:

Che poi torniamo sempre ad un certo punto: i motori più prestanti, tra i privati, quanti li comprano veramente?

Perchè alla fine della fiera le flotte vanno di plug in (e su 3008 e Compass ci sono), i privati invece se c'è il gpl si fanno andare benissimo il duster tricilindrico.

Per me il grizzly va bene fino al motore da 145cv o quel che è, il resto penso sia abbastanza superfluo. Unica cosa, come mi avete spiegato sul forum, per le flotte aziendali servirebbe phev, per le vendite una soluzione del genere poteva essere d'aiuto.

Per la compass, che devo dire è un bel prodotto ma siventaronpure più grande e più cara di prima, a livello di immagine forse era meglio avere un altro motore base Ma se non c'e..

E comunque la grizzly la vedo bene già così. Magari ci sarebbe stata bene una versione gpl, ma questo motore già mi spaventa un po' di suo, forse è meglio non aggiungere altre potenziali criticità. Se il prezzo non si discosta tantissimo dalla c3 aircross per me avrà un bel successo

Inviato
15 ore fa, Davialfa scrive:

Come mai si critica l'infotainment? E' una cacata?

È lo stesso che montano grande Panda C3 Frontera e le versioni base di 208 e Corsa. Si chiama AIO ed era destinato originariamente al mercato Sudamericano. Spartano nella grafica, non molto personalizzabile alla fine è una versione potenziata del vecchio sistema NAC con l'aggiunta di Android auto e Apple Carplay wireless. A funzionare funziona, non ha enormi pretese però dipende dal prezzo a cui Piazzi il veicolo