Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 5.4k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Con il nuovo comando del cambio può iniziare anche la beatificazione del Tonale.   "Ragazzi, ma vi ricordate quando il Tonale aveva la leva del cambio? Quello si che era una vera Alfa, non c

• Voglio il SUV con tutti i difetti di un SUV perchè vuoi mettere la guida alta? Però poi ribasso l'assetto...  😃

• e sempre meno ne venderai

Immagini Pubblicate

Inviato

Commento oggi, un po' più a caldo.
Ero perplesso e timoroso del risultato.
Di primo acchito un po' deluso.
Poi l'ho vista e rivista in video e devo dire invece che l'apprezzo. Al netto dei miei desiderata dei fari che avrei voluto più affusolati.
Mi piace la tridimensionalità sulla quale fa da perno la Gt line.
La riconosco come alfa senza assomigliare a nessuna alfa. Riporta e si ispira a concetti che sono stati ripresi in più di un dettaglio.
Vero che è 3 anni che la immaginiamo e il rischio era che uscisse vecchia. È evidente che non ha una linea che destabilizza le nostre aspettative. Però ha personalità che trovo con gusto vede sola girare a 360° e scoprendone le forme. E poi bene la leggerezza nelle linee mai pesanti ma fluide, in un mondo in cui le auto troppo spesso sono addobbate con barocchi orpelli.
Dentro: per me han fatto un buon lavoro. Molto buono.
Ci vedo comunque cura e il tunnel lo trovo bello e lineare. Ho paragonato le foto di un interno Stelvio e questo è si vede che hanno un family feeling of n qualche modo. E mi piace.
Meglio della concorrenza.

Motori: non mi lamenterei dell'offerta al momento. Considerata la direzione del mercato.

☏ Mi 9T ☏

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Considerazioni sparse leggendo le ultime pagine di commenti:

- da vedere con i led standard. In questo caso rispondo che praticamente l'avete già vista e che non sarà bella come la full, anche se con un retrogusto Alfa anni 90 che a me non dispiace. 

-plancia disorganizzata / poco armonica. Sicuramente non ha l'armonia di Giulia. Ma sappiamo tutti quanto sia stato criticato il suo infotainment. Dato che nel mondo moderno già è tanto avere una plancia, figuriamoci se si mettono a rendere il tablet integrato. Sulla parte bassa posso essere d'accordo. Sulla leva del cambio onestamente mi pare una polemica inutile. 

-da vedere nella versione base. Farà schifo, esattamente come fa schifo una 3008 con i cerchi da 16 e colore bianco pastello. Ed anche lì, fatevi un giro in autostrada e guardate quante business con gli alogeni ci sono.

Aggiungo se possibile una considerazione. Nelle pagine precedenti si parlava di Tucson ed altre definite "moderne". Guardate dopo un paio d'anni che fine fa la modernità. Le auto italiane avranno magari meno il colpo d'occhio iniziale (ed un questo caso non credo nemmeno sia vero) ma invecchiano decisamente bene e si apprezzano con il tempo.

Modificato da Gengis26

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
13 minuti fa, AleMcGir scrive:

peccato per il passo più corto rispetto alle rivali

Modificato da Zyx

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
23 ore fa, maxsona scrive:

La versione PHEV, come si vede nella foto, nel vano motore ha quei due dispositivi colorati di blu dotati di cavi ad alta tensione.

Uno sarà il motogeneratore, ma l'altro?

1644330062684-png-155891.webp

Magari ti hanno già risposto (non sono riuscito a leggere tutto): si tratta del compressore del climatizzatore elettrico ;-) 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
1 ora fa, Sepp0 scrive:

L’Alcantara me lo ricordavo ma come tessuto per i sedili, non per la plancia.

Tratta dal marchio più "alcantaroso" che esista
Lancia_Y_Interior106.jpg.048cf0aec1da7b2632885bf674199ca6.jpg

Inviato
5 minuti fa, J-Gian scrive:

Magari ti hanno già risposto (non sono riuscito a leggere tutto): si tratta del compressore del climatizzatore elettrico ;-) 

Aggiungo che nelle phev/Bev diventa fondamentale: perché da "semplice" compressore del clima, diventa l'elemento che governa la temperatura della batteria, punto chiave della performance elettrica.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
14 minutes ago, Zyx said:

peccato per il passo più corto delle rivali

Si, l’avevo già detto un tot di pagine fa, purtroppo col passo non sono riusciti a fare il miracolo, è proprio lo stesso di Compass.

Da persona molto alta, mi auguro comunque di riuscire a starci senza avere le ginocchia in bocca.

Inviato
  • Autore
8 minuti fa, Auditore scrive:

Tratta dal marchio più "alcantaroso" che esista
Lancia_Y_Interior106.jpg.048cf0aec1da7b2632885bf674199ca6.jpg

Diciamo che l’abitacolo della Veloce si rifà al concetto di sport e prestazioni che si associa all’Alcantara, materiale usato nelle competizioni o negli allestimenti track oriented perché più leggero della pelle e che non crea fastidiosi riflessi sul parabrezza.

DB49B077-CCB2-4B03-B770-1234B3328850.thumb.jpeg.495c081a90c13c4a3894b969bbd7bd77.jpeg

Poi che Lancia in passato sia stato uno dei primi, o proprio il primo, a portarlo nel mondo delle auto è un altro discorso.