Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
17 ore fa, maxsona scrive:

Quando si confrontano motorizzazioni MHEV, secondo me, è importante specificare di qualche architettura si tratta.

Motore elettrico nel cambio come Tonale, oppure un più semplice e meno versatile BSG?

Da questo articolo sembra che Q3 MHEV adotti un BSG, quindi un ibrido "fuffa".

https://www.ilsole24ore.com/art/audi-q3-ora-e-anche-ibrido-48-volt-benzina-e-diesel-ADpFNQN

Credo che uno dei punti fortissimi di Tonale sia il fatto che i powertrain siano veramente progettati per l'efficienza (corsa lunga, ciclo Miller)

Mentre montare un BSG su un'auto da oltre 40000 € è una presa in giro.

Per completare la gamma non serve chissà cosa, giusto una versione con un modulo P4 da una ventina di kW e una batteria più grande.

Modificato da maxsona

• Risposte 5.4k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Con il nuovo comando del cambio può iniziare anche la beatificazione del Tonale.   "Ragazzi, ma vi ricordate quando il Tonale aveva la leva del cambio? Quello si che era una vera Alfa, non c

• Voglio il SUV con tutti i difetti di un SUV perchè vuoi mettere la guida alta? Però poi ribasso l'assetto...  😃

• e sempre meno ne venderai

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, maxsona scrive:

https://www.ilsole24ore.com/art/audi-q3-ora-e-anche-ibrido-48-volt-benzina-e-diesel-ADpFNQN

Credo che uno dei punti fortissimi di Tonale sia il fatto che i powertrain siano veramente progettati per l'efficienza (corsa lunga, ciclo Miller)

Per completare la gamma non serve chissà cosa, giusto una versione con un modulo P4 da una ventina di kW e una batteria più grande.

Tanto efficienti a parole... Nei fatti la Compass secondo le prove da 130 cavalli poi fa 11 km al litro 🤣🤣🤣

Inviato
59 minuti fa, Piezio77 scrive:

Tanto efficienti a parole... Nei fatti la Compass secondo le prove da 130 cavalli poi fa 11 km al litro 🤣🤣🤣

Non sembrerebbe

Inviato
  • Autore
43 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Non capisco neanche io. Certe volte scrive anche cose utili ma tante volte anche strane. Credo anche che sta sotto mira di un moderatore.

Nessun utente è sotto mira…

Si valuta semplicemente ciò che viene scritto e se rispetta la policy del forum, che ricordo viene accettata quando si decide di iscriversi ad autopareri. 

Inviato
3 ore fa, __P scrive:

Nessun utente è sotto mira…

Si valuta semplicemente ciò che viene scritto e se rispetta la policy del forum, che ricordo viene accettata quando si decide di iscriversi ad autopareri. 

Non ho voluto dire altro. Mi scuso se mi sono espresso male.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
7 ore fa, maxsona scrive:

Per le vendite e le flotte, importa che a libretto ci sia la parolina magica.
Se poi è tecnicamente fuffa sposta poco. Fino a che il legislatore non sarà un po piu specifico (e non credo lo sarà mai, altrimenti le prime tagliate fuori sarebbero 500, Panda e Y) questo è.