Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Io avrei valutato di prenderne un'altra FL '23, ma obiettivamente il superbollo è una batosta (se si vuole rimanere sul benzina). Far ritornare il 250cv per il fine vita non sarebbe stata una cattiva idea.

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 43
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se sei sopravvissuto alla prima infanzia con al Giulia, l’unica risposta che sai già è Giulia Veloce. il resto ti farà dire “eh, avessi preso un’altra Giulia”.

• Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

In un mondo di Suv, se dovessi aver bisogno di un'auto da famiglia e Giulia mi sta stretta, andrei di serie 3 touring senza se e senza ma. Anche se internamente, visto che mi capita di viaggiarci ogni

• Diciamo che devi valutare tutti gli aspetti della macchina, piuttosto che farti prendere dal puro ideale di rivalsa verso i tamarri che guidano pachidermi sovramotorizzati.   La Giulia JTD t

Immagini Pubblicate

Inviato
31 minuti fa, fedegta scrive:

Far ritornare il 250cv per il fine vita non sarebbe stata una cattiva idea.

Che ne sai, magari un'altra la vendevano, forse anche due.

Non fanno tornare il 190 CV diesel che era il motore più venduto in Europa, se facessero ritornare un motore che ha venduto 5 pezzi sarebbero da prendere a pomodori in faccia.

Modificato da jameson

Inviato

Il 250 cv lo volevano comprare tutti prima che fosse messo a listino, e poi ancora tutti lo vogliono dopo che è stato tolto dal listino.

Stranamente nessuno lo ha voluto per l'anno in cui è stato in vendita, misteri di Giulia.

Inviato
8 minuti fa, AlexMi scrive:

Il 250 cv lo volevano comprare tutti prima che fosse messo a listino, e poi ancora tutti lo vogliono dopo che è stato tolto dal listino.

Stranamente nessuno lo ha voluto per l'anno in cui è stato in vendita, misteri di Giulia.

Ma è stato a listino per pochissimo, meno di un anno, sono stati dei pagliacci loro a pagare i costi di omologazione per una roba che è stata offerta per qualche mese e poi ritirata, schizofrenia pura.

Dovevano semplicemente dare dall'inizio quei 50cv in più al 200cv e via.

Del resto Giulia JTD mantiene il valore per lo stesso motivo, ovvero il fatto che di fatto non ha mai circolato su strada, concretamente, una motorizzazione a benzina che fosse la quadratura del cerchio.

Per quanto riguarda la decisione di ritirare il JTD 190, lasciamo perdere proprio.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 ora fa, gpat scrive:

Del resto Giulia JTD mantiene il valore per lo stesso motivo, ovvero il fatto che di fatto non ha mai circolato su strada, concretamente, una motorizzazione a benzina che fosse la quadratura del cerchio.

Giulia JTD mantiene il valore perché Giulia è una berlina e con le berline ci si cammina, mentre quei due benzina in Italia servono solo per tenerla in garage e uscirci a fare qualche giro la domenica, cosa per cui vedrei molto meglio una MX-5 o una BRZ.

1 ora fa, gpat scrive:

Per quanto riguarda la decisione di ritirare il JTD 190, lasciamo perdere proprio.

Io pensavo che avrebbero ritirato il 210, forse il 160, ma vorrei vedere in faccia chi ha deciso di tenere un motore castrato e ritirare dal listino la versione completa.

Io adesso ho una 180, quando prenderò la nuova devo scegliere tra il castrato e il 210 che si porta appresso la trazione integrale con peso, aumento di consumo e disperazione ogni volta che bisogna mettere le mani sul motore.

Modificato da jameson

Inviato
11 minuti fa, jameson scrive:

Io adesso ho una 180, quando prenderò la nuova devo scegliere tra il castrato e il 210 che si porta appresso la trazione integrale con peso, aumento di consumo e disperazione ogni volta che bisogna mettere le mani sul motore.

E' molto più castrato il tuo 180 manuale che il 160 automatico.

Detto questo, sono daccordo.

Inviato
31 minuti fa, AlexMi scrive:

E' molto più castrato il tuo 180 manuale che il 160 automatico.

Detto questo, sono daccordo.

Infatti è uno dei motivi per cambiare, oltre ad averne una più fresca da tenere a lungo.

Tuttavia la facilità con cui arriva ai 4000 giri sulla 160 CV me la sogno.

Inviato
  • Autore
21 ore fa, gpat scrive:

Diciamo che devi valutare tutti gli aspetti della macchina, piuttosto che farti prendere dal puro ideale di rivalsa verso i tamarri che guidano pachidermi sovramotorizzati.

No, non voglio essere frainteso, la mia era una "iperbole", un esempio dei possibili benefici dell'avere 280 cv sotto il sedere. Nessuna rivalsa verso i "tamarri col suv", nessuna pretesa da uomo Alpha, nessuno sparo da fare in rettilineo. Non sono mai andato matto per Fast and Furious....

Quello che mi stranisce, in un forum di auto, è, in generale, il dover giustificare la voglia di avere 100 cv in più senza il limitatore a 4000 giri, e, in particolare su una su una Giulia!

Comunque la questione l'ha centrata bene e chiaramente leon82: sobbarcarsi un sacrificio economico e prendere il treno 280 cv finchè il diesel ha mercato?  

21 ore fa, gpat scrive:

Che poi ad occhio e croce, già con la Giulia JTD dovresti essere in grado di bastonare qualsiasi SUV al di sotto dei 6 cilindri...

Mode Jack Gambardella "on" : "Io non volevo solo battere i suv, volevo avere la potenza per umiliarli" a-ha-haha a far l'amore comincia tu

Inviato
6 ore fa, gpat scrive:

Il 2.0 benzina di Giulia (ma in realtà qualsiasi 2.0 a listino nel 2024) ha un sound che si può considerare di pregio?

Dai video non mi sembra proprio.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
9 minuti fa, Felis scrive:

Dai video non mi sembra proprio.

Il GME suona poco da originale, specialmente se con opf, e da 500 abarth smarmitatta (quindi male) con scarichi aftermarket e opf-delete. Tuttavia sempre meglio del multijet.
Nei miei sogni più bagnati vorrei suonasse di aspirazione, come la Giulietta 1750 TCT.

Insieme alla retrocamera ridicola il rumore non Alfa è uno dei pochi difetti che trovo alla Giulia benzina.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint