Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 09/03/2025 at 12:06, J-Gian scrive:

 

Non si riesce ben a capire che tipo di trasmissione utilizzi.

 

Dovrebbe avere 3 rapporti meccanici per la parte endotermica ed 11 combinazioni di velocità, grazie anche ai 2 moto/generatori elettrici, che sembrano essere combinati tra loro grazie a 2+1 frizioni differenti.

 

Fonte: http://es.actecopowertrain.com/news/chery-acteco-confirms-productions-specifications-of-new-dht-hybrid-system-three-engines-three-gears-nine-modes-and-11-speeds/

 

 

Ecco un video della JAECOO J7 (dovrebbe essere lo stesso PT), in cui si vede la parte posteriore:

 

 

freepik__enhance__27554-1220x813.jpg

 

480066268_122153410250366344_4933861571848567774_n.jpg

 

478866574_122153410220366344_2493929591592588226_n.jpg

Non so se puo esser d’aiuto, il modello originale si chiama Exeed RX 

https://www.exeedinternational.com/designtechnology/newenergy/index.shtml

 

forse qualche info si trova

Inviato
23 ore fa, KimKardashian scrive:

Non so se puo esser d’aiuto, il modello originale si chiama Exeed RX 

https://www.exeedinternational.com/designtechnology/newenergy/index.shtml

 

forse qualche info si trova

 

Grazie! 

 

Ad una prima occhiata, pare ripetano sempre le stesse cose, molto genericamente. Speriamo di trovare altro materiale, o qualcuno che ne fa una prova molto approfondita

Inviato
On 09/03/2025 at 12:06, J-Gian scrive:

Dovrebbe avere 3 rapporti meccanici per la parte endotermica ed 11 combinazioni di velocità, grazie anche ai 2 moto/generatori elettrici, che sembrano essere combinati tra loro grazie ad un PSD. Quindi, a farla semplice, un misto tra un cambio a rapporti discreti ed un variazione continua. 

Potrebbe essere simile al cambio brevettato da STLA per il 1.6 FHEV?

Inviato
On 10/03/2025 at 16:07, Kay195 scrive:

Potrebbe essere simile al cambio brevettato da STLA per il 1.6 FHEV?

 

Mmmh, no. Il PT dell'auto oggetto del topic dovrebbe essere sviluppato da Acteco: https://www.actecopowertrain.com/hybrid-power-system-for-hybrid-extended-range-and-plug-in-hybrid-vehicles-product/

  • 2 mesi fa...
Inviato

C'è poco da dire, se non che i Cinesi stanno lavorando bene capitalizzando al meglio tutto il know how che noi occidentali (e giapponesi) negli anni, gli abbiamo gentilmente "consegnato" andando a produrre li. Chapeau.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

  • 2 settimane fa...
Inviato
On 09/03/2025 at 12:06, J-Gian scrive:

 

Non si riesce ben a capire che tipo di trasmissione utilizzi.

 

Dovrebbe avere 3 rapporti meccanici per la parte endotermica ed 11 combinazioni di velocità, grazie anche ai 2 moto/generatori elettrici, che sembrano essere combinati tra loro grazie a 2+1 frizioni differenti.

 

Fonte: http://es.actecopowertrain.com/news/chery-acteco-confirms-productions-specifications-of-new-dht-hybrid-system-three-engines-three-gears-nine-modes-and-11-speeds/

 

 

Ecco un video della JAECOO J7 (dovrebbe essere lo stesso PT), in cui si vede la parte posteriore:

 

 

freepik__enhance__27554-1220x813.jpg

 

480066268_122153410250366344_4933861571848567774_n.jpg

 

478866574_122153410220366344_2493929591592588226_n.jpg

 

Per chi se lo fosse perso, abbiamo qualche dettaglio in più circa il sistema ibrido usato sulla Omoda 9 ed auto "affini" al marchio d'origine: 

 

 

  • 5 settimane fa...
  • 2 mesi fa...
Inviato

Oggi con un amico sono andato in un nuovo showroom di un grande gruppo, dedicato interamente a Jaecoo - Omoda.

Le Jaecoo non mi sono piaciute, troppo pantografate alla Range Rover, mentre le Omoda si.

Non può che balzare all'occhio lo straordinario rapporto qualità percepita prezzo.

La 5 in esposizione, benzina, full optional a 27.500 chiavi in mano. Bella e ben fatta.

La 9 è un macchinone di tutto rispetto, full hybrid benzina + 3 motori elettrici, anch'essa full optional e inerni veramente rifiniti bene e di qualità a 52.000 euro.

il mio amico audista da sempre è rimasto impressionato dalla 9 e dal rapporto qualità prezzo.

parlando con il venditore si evince che sono pieni di ordini, stanno triplicando il budget prudenziale della capogruppo per questa filiale, i clienti comprano più Jaecoo di Omoda, arrivano un po da tutti i marchi e per la 9 ci sono anche dei clienti triade che stanno rientrando i loro mezzi.

altri punti a favore: garanzia di 7 anni o 150 kilometri.

super valutazione di 4000 euro di qualsiasi usato in rientro.

punti a sfavore:
no leasing per l'aziende (sono all'inizio così hanno detto)

finanziamento con maxi rata che non è VFG. quindi ti prendi il rischio di svalutazione senza salvagente.

valutazione sul mercato dell'usato?

ihmo quindi sono da prendere con il finanziamento classico o bonifico cash.

a magazzino avevano due 9 una 5 e due jaecoo pronte per la consegna ai clienti.

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.