Vai al contenuto

F1 2025 - Hungary 01-03/08  

38 voti

  1. 1. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (Sabato)...

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (Sabato)...

    • Max Verstappen
    • George Russell
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • "Altri"
      0
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (Domenica)...

  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (Domenica)...

    • Max Verstappen
    • George Russell
      0
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • "Altri"

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 08/02/25 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato
26 minuti fa, AndreaB scrive:

...ma non siete sempre lì a ciarlare che in Ferrari non fanno mai nulla per sfruttare le pieghe del regolamento mentre tutti gli altri barano?

Eh ma il punto è sfruttarle bene 😅

Inviato
56 minuti fa, Lagarith scrive:

I miei due cents:

 

Parti in pole

 

Sei in un circuito in cui é quasi impossibile sorpassare

 

Guidi la macchina che é seconda nel mondiale

 

Fai parte di una scuderia leggendaria, un MITO MONDIALE, di prestigio incommensurabile che tutto il mondo ci invidia e non si fa scalfire nemmeno dai dazi di trump

 

Hai avuto modo di collaborare con i più grandi della F1, come  Binotto, Rueda, Sanchez, Cardile, Mekies e li hai fatti sfanculare per i tuoi capricci

 

Hai il migliore presidente del mondo, come dimostrano gli eccezionali risultati Ferrari dal post Marchionne e il successo mondiale di Stellantis

 

A metà gara sei in testa con due secondi sul leader del mondiale

 

E che fai?

 

Anziché concentrarti sulla gara, inizi a rompere il cazzo su questioni che non c’entrano nulla… sei negativo, dici che non arriverete sul podio, ti lamenti e alla fine la tua profezia nefasta si avvera.

 

Vergogna, sei uno sfigato, un incompetente pretenzioso che dovresti baciare ogni giorno per terra per la fortuna che hai di poter guidare una Ferrari, a maggior ragione una bestia di razza straordinaria come la SF-25

 

Come dice giustamente Vanzini, “date un pilota a questa macchina”…

...una leggerissima polemica...

Inviato

Ricapitolando, Charles fin dall’inizio non ha mai avuto la possibilità di fare un’unica sosta, perché sapevano (fin da Spa) che c’era un problema di consumo eccessivo del plank. Alla seconda sosta quindi gli montano un treno di gomme con la massima pressione consentita dal regolamento, in modo da alzare la macchina. Ovviamente non è solo per quel mezzo millimetro di altezza in più, ma anche perché con pressioni così alte la macchina va molto più piano, spancia meno, e in più il pilota è costretto a stare lontano dai cordoli, quindi consumo del plank salvo. In radio Charles si imbestialisce perché prima della gara non gli avevano detto cosa avrebbero fatto, perché con questa geniale trovata di alzare le pressioni la macchina diventa inguidabile e perché secondo lui avrebbe potuto gestire il problema in un altro modo, magari con il solito lift and coast. 
Ora, da tutto ciò si evince che dal punto di vista delle altezze e del consumo del pattino questa nuova sospensione non ha risolto un emerito cazzo. Forse può aver migliorato qualcosa in trazione, può aver aperto leggermente di più la finestra di setup, ma il problema più grave di questa macchina è rimasto perché evidentemente è strutturale e la pezza non basta. Inoltre, ma questa è una mia impressione, questa nuova sospensione sembra aver disintegrato quel poco di confidenza con questa macchina che Lewis aveva costruito nelle 11 gare precedenti. Magari è un caso che da quando è stata introdotta Hamilton sia sprofondato, ma magari non lo è, e ci ritroviamo con una macchina schifosa uguale, con un pilota ancora più frustrato e un altro ancora più depresso. Per non parlare di come viene gestita la comunicazione, piloti che si contraddicono tra di loro, TP che contraddice i piloti, scuse inverosimili inventate sul momento per giustificare prestazioni agghiaccianti. E questa squadra, disastrosa da tutti i punti di vista, sta per affrontare uno dei più grandi stravolgimenti regolamentari della storia della Formula 1. Io ho veramente paura di quello che possono partorire l’anno prossimo. 

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

A me quello che fa rabbia è che una scuderia come Ferrari e non l'Andrea Moda, non riesca a portare un cavolo di aggiornamento funzionante.

Caspita, ricordo le notizie dello scorso anno che dicevano che in Sauber non avrebbero cambiato manco un adesivo ed invece si sono evoluti, Aston Martin pare aver cambiato passo, qua invece siamo al livello di Alpine che vaga per la pista.

E ringraziamo il cielo che abbiamo il "precestinato", come lo sberleffano in molti, perché Lewis sta usando la rossa solo per andare a comprare  la gazzetta e le sigarette.

Inviato

Due notizie dopo questo gp, una brutta e una peggio.

Quella brutta è che Leclerc non avrebbe comunque vinto: la monososta di Norris ha infatti beffato anche Piastri che, Leclerc a parte, era il vincitore “naturale” della gara.

Quella peggio è la disorganizzazione allarmante del team. 
Delle due l’una: o tutto il weekend (compresa la pole) è stato frutto di un azzardo scriteriato, oppure la possibilità di vittoria era reale, ma ci sono delle falle talmente grosse nella gestione della monoposto da farla PRECIPITARE da metà gara in poi (benzina, telaio o plank che sia, non può scoppiarti in mano un problema simile nel bel mezzo di una gara).

 

Leclerc nel dopo gara sembrava accreditare la seconda ipotesi, il problema è che nemmeno i piloti ci capiscono un’acca di quello che succede, e di conseguenza tendono a straparlare (ripetutamente) nei team radio, aggiungendo al danno sostanziale un danno “d’immagine” altrettanto imperdonabile.

 

Un team di quelle dimensioni non può farsi tirare scemo da una monoposto sbagliata, per quanto ingestibile.

Senza_titolo_3.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.