Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 minuti fa, __P scrive:

Anche se poi per loro ora il segmento D è con il “5” iniziale.

Diciamo che quel “4” sta li ad elevarla a qualcosa che va oltre la hatch ma senza dover pestare i piedi alla 508.

Personalmente l’avrei chiamata con il suffisso “3” davanti e ne avrei derivato anche una versione della 308 SW con la stessa estetica.

Alla fine è piazzata in quel limbo in cui c’è anche la Octavia o la CLA: dimensioni da segmento superiore a parità di meccanica e componentistica delle hatch di pari segmento. Ma d’altronde con le berlinette che ormai arrivano di slancio ai 4,4 metri, come fai a derivarne una sedan compatta?!?

Sul discorso restyling… beh ragazzi è da almeno 20 anni che fuori da FCA il ciclo vita di una macchina è 7 anni con MCA/restyling/facelift a metà ciclo.

Gli scossoni sull’automotive dell’ultimo lustro hanno un po’ ridefinito le regole, ma solitamente funzionava così! Leasing/NLT di 36 mesi ed alla scadenza avevi pronto il modello rinnovato a disposizione per altri 36 mesi di contratto….

Questa è una fastback, non una sedan.

E di C fastback più compatte volendo ce ne sono: la Xceed (che tra l'altro, è una Ceed allungata) sta sui 4,4metri, la Civic sui 4,55.

Qui la lunghezza maggiore è dovuta al fatto di avere volutamente il passo maggiorato della 308 sw (e infatti chi siede dietro ringrazia).

Sicuramente se l'avessero chiamata 308 "fastback" o qualcosa del genere, nessuno avrebbe gridato allo scandalo, ma probabilmente la volontà era proprio quella in termini di marketing di venderla con un nome a sé stante che ne sottolineasse lo status "premium" rispetto alle 308.

Modificato da nucarote
Doppio

Inviato
3 ore fa, eccezziunale scrive:

Il mio vicino ce l'ha, credo sia la 1.2, in un allestimento che pare essere l'Allure, colore grigio. Forse non sarà la combinazione migliore, ma é un'auto che esteticamente a me piace davvero tanto.

Esteticamente piace anche a me. Ma....che motore hai detto??? 😂

Già capisci qualcosa solo da questo.

Inviato
4 ore fa, slego scrive:

sì è un delirio. ormai c'è 'sta fregola per cui presentano un modello che introduce qualche stilema nuovo o leggermente riveduto e subito parte la corsa ad aggiornare tutta la gamma, poi ne esce un'altro e via una altro giro di restyling.

che poi tutto questo appiattimento io personalmente non lo apprezzo affatto, capisco il cosiddetto family-feeeling ma aver tutti i modelli pantografati in scala per me è una roba piuttosto povera. le persone normali - tipo me - vedono una Peugeot (o un'Audi, o una Mercedes o quel che è) e manco distinguono un modello dall'altro: capisco che è un po' più lunga, o più alta, o tozza, ma le vedo tutte uguali.

Vedi? Poi disprezziamo la nostra vecchia cara Fiat che di aggiornamenti non ne fa mai! Tira fuori un modello, qualche aggiustamento a seguire e po più nulla fin quasia dimenticarsene! Bene, brava (?) Fiat

Inviato

che poi se vogliamo dirla tutta cambiano 2 cagate:

  • scudi paraurti (che saranno più complicati di quelli precedenti)

  • gruppi ottici (che faranno sembrare vecchio quello che 3 mesi fa era innovativo, l'ennesima firma luminosa delle balle che ne han cambiate talmente tanto che si confondono tutte tra di loro, altro che firma, altro che identità).

per me restyling vuol dire Ritmo1 / Ritmo2 ovvero la stessa automobile che era in grado di reggere altri 10 anni di mercato.

Qui cambiano 2 idiozie per stare al passo con l'ultimo grido in fatto di led fondamentalmente.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
2 ore fa, Tony ramirez scrive:

che poi se vogliamo dirla tutta cambiano 2 cagate:

  • scudi paraurti (che saranno più complicati di quelli precedenti)

  • gruppi ottici (che faranno sembrare vecchio quello che 3 mesi fa era innovativo, l'ennesima firma luminosa delle balle che ne han cambiate talmente tanto che si confondono tutte tra di loro, altro che firma, altro che identità).

per me restyling vuol dire Ritmo1 / Ritmo2 ovvero la stessa automobile che era in grado di reggere altri 10 anni di mercato.

Qui cambiano 2 idiozie per stare al passo con l'ultimo grido in fatto di led fondamentalmente.

Nel caso Ritmo I e 2 serie, era in pratica un'altra macchian visto che adottata un nuovo pianale e motori muvi od aggiornati . Solo ilamierati esterni restavano simili, cofano a parte.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Nel caso Ritmo I e 2 serie, era in pratica un'altra macchian visto che adottata un nuovo pianale e motori muvi od aggiornati . Solo ilamierati esterni restavano simili, cofano a parte.

Restavano uguali solo porte, fender anteriori e portellone! Comunque si sottopelle c’erano grandi cambiamenti ma l’auto era quella, avevano spostato il serbatoio e altre cosette ma l’auto era quella!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
9 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Comunque si sottopelle c’erano grandi cambiamenti ma l’auto era quella, avevano spostato il serbatoio e altre cosette ma l’auto era quella

Ritmo 1 su base 128 e Ritmo 2 su base Delta semplificata è uno dei dogmi di AP, insieme al parafiamma di Giulietta, le plafoniere, la Trino (e altra roba varia).

Come osi metterlo in discussione!

😁😁😁

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.