Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Qualcosa di grande sta per arrivare su Autopareri, e i primi a salire a bordo sarete voi. Manca pochissimo al primo di una lista di importanti annunci.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

immagine.png

Alfa Romeo Cuorerosso Concept 2026

Alfa Romeo Cuorerosso Concept 2026 38 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 9-10 – Eccellente / Ottimo
      73%
      28
    • Voto 7-8 – Buono
      21%
      8
    • Voto 5-6 – Sufficiente / Mediocre
      5%
      2
    • Voto 1-4 – Insufficiente
      0%
      0

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

• Risposte 81
  • Visite 4.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Most Popular Posts

• Nel 2026 un concept Alfa su Giorgio e con il V6 della Giulia Quadrifoglio. Se me lo avessero detto due anni fa, li avrei mandati a cagare. ❤️

• AleMcGir
    AleMcGir

SaveClip.App_AQOTUcFJnzIy4tn5s1yb3Bl7hqPNLFAEGLsKrT6k4CHwbkqwJ-sqgEq_mVz8k7m6lZ6flxM8_eheDg9dMRMcIpCrdfme9d6EqCJlS_Q.mp4

• Graziano68dt
    Graziano68dt

Come doveva essere la 6c(parte 2)?

Immagini Pubblicate

Inviato

Che sollievo!! Finalmente un'Alfa che è una vera Alfa, che risponde a tutto quello che abbiamo sempre voluto per rappresentare Alfa Romeo!

Inviato

Bel concept, belli anche gli interni.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Alfa Nei concept riesce sempre a dominare su tutti gli altri, c'è poco da fare.

Questa Cuorerosso è un esercizio di stile davvero particolare.

Mi spiego: a seconda della prospettiva con la quale la si guarda, richiama quale tassello storico del design Alfa Romeo.

Sembra un viaggio che va da dagli anni 50, agli anni 70, agli 90 e si conclude con le più recenti creazioni. In tutto ciò, comunque, la linea funziona.

Inoltre, sempre a seconda della prospettiva con qui la si guarda, sembra imponente (larghissima) o filante (da 3/4 posteriore o di profilo). Un'interpretazione nuova della linea a cuneo.

Nel complesso, il carrozziere storico a cui Mesonero ama ispirarsi (ormai è evidente) è Zagato.

Il frontale ha alcune reminiscenze della 1900 Zagato, che si fondono con Giulia attuale e con forme anche molto moderne e chiaramente da concept car. La fiancata è pulita e morbida, richiama un po' anche 156 da alcune angolature. Il posteriore richiama 8c, ma anche (parecchio) una Giulia Gt Junior Zagato.

Poi ci sono dei dettagli che si capiscono solo nei video e con le luci giuste...tipo un certo strano effetto ai lati del lunotto che genera quasi dei petali di Quadrifoglio.

Sicuramente un oggetto affascinante e, per quanto mi riguarda, inaspettato.

PS: speriamo ingegnerizzino quel binocolo mobile: una figata.

alfazag.jpg

706156383.jpg?w=1920&q=90

Inviato

Allora vogliono farmi soffrire.

Un concept senza compromessi, su base Giorgio e con il V6 elettrificato.

Oltre ogni mia più rosea aspettativa, che non contemplata qualcosa di più osé di una HB sportiva.

Mi chiedo se davvero questa sia dello stesso gruppo che ci propina la Gamma e la 3008.

Bella bella bella

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato

Dai commenti si percepisce che non è divisivo.

È rassicurante perché riprende a piene mani cose già viste del passato del marchio mixandole insieme.

Mi aspettavo qualcosa di diverso, più originale ma forse è giusto così.

Inviato
35 minuti fa, A.Masera scrive:

Però facendo una critica non c’è una linea che sia una ad essere originale …

Un mix di cose già viste messe tutte assieme

Proprio così. 33 stradale era molto più interessante ed innovativo, c’è una citazione di tutto, Giulia 2016 nel frontale, Brera (e anche 159) la stessa 33 stradale nel posteriore, 8c competizione, zagato varie con trilobo quasi da plagio della swb , un po di duettoottanta montante A. Insomma non trovo un linguaggio netto. Poi c’è da dire anche che abbiamo gli occhi talmente pieni di rendering fatti con AI che fatichiamo a distinguere il vero dal verosimigliante

Inviato

Bene ma non benissimo per me.

Sono molto preoccupato per il pataccone con logo gigante illuminato, lo trovo orrendo così come la mascherina di Junior, poi ribadisco che i fari posteriori arrabbiati come sulla 33 Stradale non mi piacciono per niente e sono tamarri fuori luogo. Mi sembra una Lancia Stratos incazzata.