Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Dopo aver messo in dicussione la bontà della 8c si mette in discussione la bontà di Balocco..... questo topic riserva sempre delle sorprese............................. Per la serie "non si sa proprio che caxxo fare nel week-end".....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

.. io avrebe un altro nome per quella serie ... ;)

Cmq, anche Ferrari e Maserati usano la pista di Balocco ??

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

qua nessuno sta criticando nnulla...si sta parlando civilmente...se vi sentite toccati nell'orgoglio non partecipate alla discuussione o perlomeno cercate di non postare inutili flames...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi inserisco per aggiungere un'altra testimonianza sulla validità del Comprensorio di Balocco, che ha una grande varietà di percorsi per testare le vetture, come si vede da questa mappa:

ITA%20Balocco%20C.gif

Anche se mantengo un attaccamento tutto particolare all'altra pista del Gruppo, quella de La Mandria...

ITA%20La%20Mandria.gif

...sulla quale ho avuto il piacere di girare abbastanza. Anche La Mandria ha notevoli escursioni altimetriche e pendenze, come il lungo rettilineo in salita del 18% sulla pista N, e le varianti spunti al 30% e 50%.

(entrambe le immagini © gdecarli.it)

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

vai a passaggio con i driver sulle langhe.. occhio a non mangiare

bellissima la pista off road , bella fatta con la panda , bella ma pazza fatta con un furgone iveco da portare alla distruzione

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

andre..

han fatto una linea stupenda e gli hanno adattato una meccanica maserati

può starci che infilino li il serbatoio e magari (anzi sicuramente) la macchina va più che bene

il problema è che queste cose contano sfruttando le macchine al 100% in pista....tutto qui

io i 2 anni di muletti di 8c girare al ring o imola o mugello non gli ho visti...;)

okkio matteo continuate a far girare informazioni non corrette: su 8C di Maserati Coupè ci sono pochissimi bulloni, FORSE.

Nulla dalla piattaforma, al telaio, alle sospensioni è uguale a Coupè.

La base 8C anzi è stata utilizzata per sviluppare la NUOVA Maserati GT, da cui però differisce in molti particolari. Avrà + punti in comune la prox GS.

E poi basta con sti Jap ;) tra un po' faranno meglio anche torrone e grana padano :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Lasciali andare al "ring" che devono farsi notare, visto che i numeri anche quando eccezzionali nn bastano.

Il complesso di Balocco è talmente completo tra "Langhe" "Misto Alfa" e anello alta velocità, e ci sono tali a tante varianti (anche altimetriche) che lo stress del complesso vettura non ha uguali al mondo. Sono oltre 180km di sviluppo...

Almeno questo è un primato che nessuno può negare, ed infatti TUTTE la case chiedono e spesso ottengono (fiat ne ha fatto un lucro) di provare le loro vetture a Balocco.

Inoltre ho visto spesso crew del gruppo alle prese con test comparativi di varie vetture sul mercato.

Come dice MaCGeek anche la Mandria è un impianto eccezzionale, meno sfruttato e conosciuto forse.

Hai mai visto una Ferrari sviluppata al ring?? noti cancelli pomonati :D:D:D:D:D

Le prime 8C saranno consegnate in autunno 2007. Aspettiamoci i primi test report tra agosto e novembre.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non discuto nulla...cmq anche sullo sviluppo delle ultime Ferrari ci sarebbe da dire....la Enzo è giudicata inferiore alla Carrera GT (ci sono topic esaustivi anche su AP)

Sui bulloni alex..permettimi di dubitare motore cambio e trasm è roba presente e futura di Maserati e Ferrari..

la struttura della macchina quella è Alfa al 100%

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda quante auto sportive (e anche non sportive) hanno il serbatoio all'altezza delle spalle dei passeggeri

se è il serbatoio è una cazzata

Così su due piedi mi vengono in mente la Ferrari 599 fiorano (così come 550, 575, 456), l'Aston Martin Vanquish e V8, la maserati Quattroporte attuale e le precedenti, la Maserati Coupè (e la 3200 gt e le precedenti biturbo) e Spyder,la Viper, la Mercedes Mclaren Slr e la Corvette.

Il serbatoio alto è una cosa che non mi è mai piaciuta, e che ad ogni sportiva che esce mi fa nascere dei dubbi. Che senso ha abbassare l'albero motore con un costoso carter secco e poi mettere 100 kg 30 cm più su? Bho..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.