Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Il clima auto non si puo mettere che non di fabbrica, l'auto infatti ha alcuni sensopri sparsi per la macchina, oltre ad avere anche il compressore diverso (è piu potente) ....... altro che 900euro, ti costerebbe 4000eruo !

Inoltre la differenza tra quelloi auto e quello manuale è la comodità .... metti la tempo metti full auto e fa tutto lui... stacca e attacca il compressore quand oserve, mette il ricircolo quando serve, gestisce i flussi in modo ottimale......... abbi fede che se provi per un anno un auto col clima automatico (almeno quello del gruppo fiat) non torni indietro manco morto!

P.S. le placchette del clima e della radio sono separate......

mmmmm...non so...questo è quello che ho trovato su Wilkipedia :

"Per convenzione si parla di climatizzatore quando l'apparecchio eroga aria refrigerata che va miscelata manualmente con l'aria del riscaldamento in modo da ottenere la temperatura desiderata. Il climatizzatore compie in automatico questa operazione e basta inserire la temperatura desiderata.

Quindi quello che viene comunemente chiamato climatizzatore (anche se a volte si parla di condizionatore automatico) è appunto automatico, mentre il climatizzatore manuale.... è manuale!

Devi sempre guardare l'indicazione auto (display) o manuale (manopola)!

la diferenza tra i due sta sostazialmente in un termostato!

Il climatizzatore manuale funziona x intenderci un pò come i rubinetti dell' acqua:da una parte esce fredda e dall'altra calda... sta a te decidere in che misura aprire l'una o l'altra, il clima automatico si arrangia da sè, per questo è solo più comodo e spesso più costoso"

Ergo...l'automatico si stacca da solo...il manuale...devi interagire.

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma stiamo scherzando??? Chettefrega del clima automatico! :D

Via di Abarth, te ne pentiresti sicuro di aver buttato 4.000 €...

PS. io su GPunto ho l'automatico bizona, funziona bene percarità... Ma dovessi ricomprare un'auto che non ce l'ha di serie, ne faccio tranquillamente a meno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma stiamo scherzando??? Chettefrega del clima automatico! :D

Via di Abarth, te ne pentiresti sicuro di aver buttato 4.000 €...

PS. io su GPunto ho l'automatico bizona, funziona bene percarità... Ma dovessi ricomprare un'auto che non ce l'ha di serie, ne faccio tranquillamente a meno ;)

....J-Gian...hai ragione;)... il tuo ragionamento non fa una grinza...stiamo parlando.di un accessorio che sulla macchina c'è !!!...non di prenderla con o senza !!

Se il clima non ci fosse stato per niente...allora si che era un bel problema..!!...ma in effetti qui si tratta di girare una manopola invece di schiacciare un pulsante...:-o...Lunedi mattina agisco:b1

...poi ho tempo fino a Gennaio 2009 e/o 20000Km per ordinare il KiITTONE !!!...

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

aaaaa se avessi vent'anni in meno e qualche euro in più da spendicchiare !!!!:b9
Lunedi mattina agisco:b1

Adesso spiegaci come hai fatto a ringiovanire di 20 anni e a trovare anche dei soldi in più: il tutto in 24h. :mrgreen:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmmm...non so...questo è quello che ho trovato su Wilkipedia :

"Per convenzione si parla di climatizzatore quando l'apparecchio eroga aria refrigerata che va miscelata manualmente con l'aria del riscaldamento in modo da ottenere la temperatura desiderata. Il climatizzatore compie in automatico questa operazione e basta inserire la temperatura desiderata.

Quindi quello che viene comunemente chiamato climatizzatore (anche se a volte si parla di condizionatore automatico) è appunto automatico, mentre il climatizzatore manuale.... è manuale!

Devi sempre guardare l'indicazione auto (display) o manuale (manopola)!

la diferenza tra i due sta sostazialmente in un termostato!

Il climatizzatore manuale funziona x intenderci un pò come i rubinetti dell' acqua:da una parte esce fredda e dall'altra calda... sta a te decidere in che misura aprire l'una o l'altra, il clima automatico si arrangia da sè, per questo è solo più comodo e spesso più costoso"

Ergo...l'automatico si stacca da solo...il manuale...devi interagire.

Sì è così che funziona e sono d'accordo con Betha quando ti dice che l'automatico va davvero bene!...

Però io ti strangolerei (bonariamente :D)... ordinare una 1.9 a nafta in luogo dell'Abarth... credevo che almeno avessi tanti km da fare!!!...

Comunque me ne impipperei dell'automatico, se l'alternativa è un manuale su una GP Abarth... ;)

Spero solo che la vettura che ti stanno proponendo non sia quella che usano come dimostrativa... perché in questo caso non la prenderei!... Quel tipo di vetture vengono maltrattate troppo...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso spiegaci come hai fatto a ringiovanire di 20 anni e a trovare anche dei soldi in più: il tutto in 24h. :mrgreen:

... i soldini...me li sono fatti prestare ....:(((

e....io non sono ringiovanito...MA IL MIO CERVELLO SI' !!!!!:redd

Inizialmente avevo optato per il 130Cv naftone perchè era un Km 0 con un buono sconto e...aveva 5 porte..(fatto non trascurabile per uno come me che sta per ricevere un regalo dalla cicogna...!!!:-P)...poi...mi si presenta un amico che lavora in Conce e mi dice "Vieni che ti do L'Abarth in prova per un ora"...ed io "...guarda...non è il caso.."..e lui.."..ma si..dai che ti diverti..!"..ed io.."..non posso..non devo.."...il risultato finale lo conoscete..!!!:clap ...vorrà dire che il mio pupo sarà il Bebè più veloce del quartiere !!!

Il modello che ho acquistato stamane :b35non è assolutamente quello dimostrativo...ed era in esposizione nello stand Abarth da circa 3 giorni !!!

La condizione per riprendermi indietro il 1.9 M-Jet era che scegliessi una Abarth tra quelle disponibili in casa...e l'alternativa era tra questa che ho preso con il clima Manu e i pneumatici catenabili 205/45-17" color Rosso ed un altra, sempre Rossa, esposta in un altra succursale...a cui però dovevo aggungere la bellezza di altri 1800/1900 euro per il clima Auto, gli interni in pelle ed altre cosucce...!!!...già mi sono dovuto "procurare" gli altri...:(

Piuttosto, qualcuno sa con certezza se posso montare le gomme 215/45 su questi cerchi, senza doverli cambiare ?? Cioè, il fatto della "gomma catenabile" non è legata direttamente al cerchio ??

Nel vettura dimostrativa con i 215/45, il libretto di circolazione riporta la doppia possibilità : Prima omologazione con pneumatici 205/45 - 17 ed in alternativa i 215 /45 - 17 ...secondo me a parte il colore nero grafite, il cerchio è uguale e cambia solo il pneumatico che è catenabile in quanto più stretto... infatti nel 215 la catena andrebbe a toccare col parafango !!! Per favore illuminatemi...!!!!Happy

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io posso solo congratularmi con il primo Abarthista (della nuova generazione, ovvio) del forum.... :D:D:D

Per quanto riguarda le gomme/catene invece non so dirti nulla, ma sicuramente ci sarà qualcuno che presto o tardi ti saprà illuminare.

Fai un bel servizio fotografico e postalo!! :D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.