Vai al contenuto

I difetti delle vostre Alfa Romeo


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

se leggi bene quello che si squama è la maniglia del pannello porta

Scusa non ti offendere, ma forse non scrivi bene in italiano.

Perché da quel che hai scritto, si capisce che ti si sta squamando la maniglia dopo i sedili e il volante....

Quindi sarebbe il caso di precisare quel che hai scritto (male) e non di accusarmi di una conoscenza blanda dell'italiano o di svogliatezza nella lettura.

A ogni modo: ai sedili e al volante cosa é successo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Per la serie "benvenuto in ALFA". Ad un mese dall'acquisto (l'auto è di seconda mano, eh!) la 159 presenta i primi problemi.

Il primo è il faro destro, allo Xeno, che a volte quando prendo una buca si spegne. Nessuna segnalazione sul cruscotto, penso un contatto. :gratta:

Il secondo è la spia del motore, gialla, che si è accesa un paio di giorni fa. Dal manuale: problemi all'impianto d'iniezione, si può proseguire la marcia. E io ho proseguito. Il punto è che il motore va come un orologio! :confused:

Lunedì la porto al conce.

PS: è normale che il motore superi i 5000rpm quando la zona rossa è a 4500? :pen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa non ti offendere, ma forse non scrivi bene in italiano.

Perché da quel che hai scritto, si capisce che ti si sta squamando la maniglia dopo i sedili e il volante....

Quindi sarebbe il caso di precisare quel che hai scritto (male) e non di accusarmi di una conoscenza blanda dell'italiano o di svogliatezza nella lettura.

A ogni modo: ai sedili e al volante cosa é successo?

il Sedile aveva le fodere tagliate male e usciva l'imbottitura, alla mostrina in plastica del vonate si sono rotti i ganci..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ho bisogno di un consiglio: da circa un mesetto la mia 156 1.9 jtd 16v (95000 km) ha iniziato ad emettere fumo nero ( recentemente in maniera eccessiva) in accellerazione e a singhiozzare brevemente ma frequentemente intorno ai 1500/2500 giri. Nessuna spia si è accesa e nonostante abbia cambiato tutti i filtri (oltre all'olio) la situazione non è migliorata. Prima che mi avventuro a fare il giro dei sette meccanici (metafora delle sette chiese) c'è qualcuno di buona volontà che ha avuto lo stesso problema (lui o qualche conoscente) e che pùò aiutarmi a capire più o meno da cosa potrebbe dipendere. Questo mi aiuterebbe ad evitare i meccanici che vanno per tentativi (a mie spese). Grazie anticipatamente. :confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti ho notato un calo di potenza "intermittente". L'auto l'ho comprata tre anni fa (usata) a 50.000 km e, a parte i tagliandi, gli unici interventi apportati hanno riguardato la cinghia di distribuzione (85000 km) e la saldatura del collettore di scarico (80000 km). Il difetto sta progressivamente aumentando e ieri ho notato che lo fa anche con il cruise inserito. Il debimetro si deve sostituire o si può pulire? E quale puo essere la spesa più o meno in entrambi i casi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

se peggiora e tende a far fumate nere dovrebbe essere il debimetro.

Alcuni l'hanno pulito e la cosa ha funzionato. Io ai tempi l'avevo cambiato, ma non so dove finisse il confine tra l'usura del ricambio e l'onestà del meccanico..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.