Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 28/3/2008 at 02:03, J-Gian scrive:

Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.

Nello specifico le 2 macro-domande sono:

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

• Che auto è? Fiat sedici 2.0 4x4 Dynamic
  • Anni? 7
  • Chilometri? 202000
  • Problema? Indefinito frizione/cambio (in attesa di aggiornamenti)

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

• Che auto è? VW Golf TDI 150 cv
  • Anni? 9
  • Chilometri? 328000 Km
  • Problema? Turbo

Siate concisi nei discorsi! ;)

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Modificato da Amle

• Risposte 276
  • Visite 157k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Parto dal punto 2, con le ultime due auto per non farla lunga, facendo presente che sono estremamente preciso e fissato per quel che riguarda la manutenzione:   2) le altre auto che avete po

• Conosco persone che hanno guidato o guidano auto tedesche che se hanno problemi negano anche l’evidenza. Un ragazzo al quale si è rotta l’apertura del finestrino della sua amata Golf e’ arrivato a inc

• Ho ordinato lo Stelvio 2.2 210 cv Non sono un particolare amante dei Suv, ma faccio molti km per lavoro (e quindi il diesel è quasi una scelta obbligata) e ho bisogno di caricare spesso materiale

Immagini Pubblicate

Inviato

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

• Che auto è? la mia ultima auto di proprietà è stata una Honda Jazz 1.2. Un orologio svizzero.
  • Anni?
  • Chilometri? Venduta a 85.000 km, se non ricordo male
  • Problema? Zero

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

• Che auto è? Renault Clio 2 dci 65CV
  • Anni? all'epoca 13
  • Chilometri? Al momento del guasto circa 170.000
  • Problema? Alternatore KO e batteria che si è scaricata in movimento, con -in sequenza di pochi secondi- spie tipo albero di Natale, poi senza servosterzo e servofreno, e infine motore spento, il tutto per fortuna in prossimità di uno stop poco trafficato e a velocità ridotta, sebbene in discesa e in curva.

Altre auto che ci hanno lasciato a piedi in famiglia:
Panda 30 1981 (varie volte): ingolfata a freddo a temperature molto basse, non c'era verso di farla partire. Per il resto un mulo da soma.
Lancia Beta 1.3 1976: ingolfata a caldo. Una volta fessurazione tubo benzina e principio d'incendio.
Renault Espace 2.0 1987: perdita sistema di raffreddamento motore, liquido in ebollizione.

Inviato
4 ore fa, v13 scrive:

• Che auto è? FORD FOCUS 2.0 GPL TITANIUM
  • Anni? all'epoca 7
  • Chilometri? CIRCA 90MILA
  • Problema? L'auto andava in protezione. Sostituito corpo farfallato e centralina ECU: 1300 € di spesa e due mesi e mezzo di fermo auto in officina ufficiale FORD.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Nessuna delle macchine che ho avuto mi ha mai lasciato a piedi eccetto:

1992: Fiat Uno 45. Presa gran pozzanghera, spinterogeno bagnato. Ripresa la mattina dopo, come nuova.

2003: MG MGF: cedimento guarnizione testa a 17.000km

2003: MG MGF: quasi perso ruota posteriore sinistra. Cuscinetto e mozzo ruota mangiati. 20.000km

2004: MG MGF: sbriciolamento cinghia servizi con pezzi di cinghia nella distribuzione (stesso carter): 23.000km

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Inviato
1 hour ago, Ale_72 said:

Nessuna delle macchine che ho avuto mi ha mai lasciato a piedi eccetto:

1992: Fiat Uno 45. Presa gran pozzanghera, spinterogeno bagnato. Ripresa la mattina dopo, come nuova.

2003: MG MGF: cedimento guarnizione testa a 17.000km

2003: MG MGF: quasi perso ruota posteriore sinistra. Cuscinetto e mozzo ruota mangiati. 20.000km

2004: MG MGF: sbriciolamento cinghia servizi con pezzi di cinghia nella distribuzione (stesso carter): 23.000km

La MGF quanto ti è durata? ?

• 2 mesi fa...
Inviato

-Fiat Regata 80S

10 anni

300.000 ca.

Era l'auto di mio padre, che ha effettuato solo l'ordinaria manutenzione. A circa 200.000 km è stato montato l'impianto gpl

-Audi A4 1.8 Turbo quattro

5 anni

80.000 ca.

In aggiunta a tante altre noie, sono rimasto a piedi 3 volte: 2 per la turbina (sostituita due volte) e una per la frizione 

-Fiat Marea 1.9 TD 100

8 anni

200.000 ca.

ho effettuato solo l'ordinaria manutenzione e macchina perfettamente marciante fino alla sostituzione, avvenuta per via dell'età

-Audi A5 3.0 tdi quattro

in 6 anni

50.000 ca. 

fuso il motore in autostrada per la rottura dell'impianto di raffreddamento (le cause non sono mai state effettivamente appurate per via del costo assurdo della perizia e per il valore residuo dell'auto), 1 settimana dopo il tagliando presso l'officina autorizzata.

-Fiat Bravo 1.9 Mjt 120 cv

11 anni

150.000 ca.

unicamente l'ordinaria manutenzione e qualche lampadina dell'anabbagliante lato sx

Inviato
1 hour ago, memedesimo said:

-Fiat Regata 80S

10 anni

300.000 ca.

Era l'auto di mio padre, che ha effettuato solo l'ordinaria manutenzione. A circa 200.000 km è stato montato l'impianto gpl

-Audi A4 1.8 Turbo quattro

5 anni

80.000 ca.

In aggiunta a tante altre noie, sono rimasto a piedi 3 volte: 2 per la turbina (sostituita due volte) e una per la frizione 

-Fiat Marea 1.9 TD 100

8 anni

200.000 ca.

ho effettuato solo l'ordinaria manutenzione e macchina perfettamente marciante fino alla sostituzione, avvenuta per via dell'età

-Audi A5 3.0 tdi quattro

in 6 anni

50.000 ca. 

fuso il motore in autostrada per la rottura dell'impianto di raffreddamento (le cause non sono mai state effettivamente appurate per via del costo assurdo della perizia e per il valore residuo dell'auto), 1 settimana dopo il tagliando presso l'officina autorizzata.

-Fiat Bravo 1.9 Mjt 120 cv

11 anni

150.000 ca.

unicamente l'ordinaria manutenzione e qualche lampadina dell'anabbagliante lato sx

solo una curiosità: la Regata era una "80" S o "70"?
Perché l'80 non è mai esistita però erano state viste delle targhette identificative.

Inviato
15 minuti fa, v13 scrive:

solo una curiosità: la Regata era una "80" S o "70"?
Perché l'80 non è mai esistita però erano state viste delle targhette identificative.

Hai ragione, ho sbagliato a scrivere! ? era la 70S!

• 2 mesi fa...