Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Featured Replies

• Risposte 21.2k
  • Visite 4.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato
On 11/07/2024 at 23:37, v13 scrive:

Kia Pride: forse aveva motore nippon? Allora forse un po' di brio ce l'aveva.

Il 1.3 dovrebbe essere di origine Mazda, realizzato appositamente per la Mazda 121 dalla quale derivava la Pride, era lo stesso montato anche sulle ben più nuove Mazda Demio e Kia Rio. Non l'ho mai provato ma non dovrebbe essere malaccio, soprattutto considerando che la Pride era leggerissima (appena 700 kg). 

anti-c12.jpg

Inviato

Bella la GT Junior!

E interessantissime tutte quelle del post di @Renault.

L'altra sera invece io mi sono ritrovato davanti questa piccola storica, molto ben tenuta e con targhe originali.

Renault 5 L (782 cc, 26kW, 6-feb-1976)

Renault_5_L_fronte.thumb.jpg.9ec356612af83b0e12d777a27988921c.jpg

Renault_5_L_retro.thumb.jpg.73849e140373baf90466b9dec8a1b893.jpg

Sembra un ottimo conservato, anche nella vernice (lo deduco dall'adesivo di limite di velocità...); tra l'altro un colore molto tipico del periodo, quando i toni del marrone furono una moda.

Fa specie ricordare che una utilitaria diffusissima come questa, negli anni Settanta si accontentava di un motore di soli 782cc e 36 CV, frenati da 4 semplici freni a tamburo...

Inviato
2 ore fa, angeloben scrive:

Fa specie ricordare che una utilitaria diffusissima come questa, negli anni Settanta si accontentava di un motore di soli 782cc e 36 CV, frenati da 4 semplici freni a tamburo...

Erano altri tempi. Ma d'altronde è pur vero che dimensioni e masse in gioco erano ben diverse da una seg. B di oggi.

Inviato

... per 700kg e senza normative euro di nessun tipo...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Dilettanti...

image.png.8b80bd3c95c4d6c9edee4bcd9c8c4e82.png

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

E qualcuno la metteva pure a GPL. :roll: 

Anche più di qualcuno; direi molti all'epoca. Il papà di un mio compagno delle elementari ce l'aveva (TL), rigorosamente col bombolone del gpl nel bagagliaio. Anche sulle 4 il gpl spopolava, tra cui la GTL di un cugino di mia madre.