Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
21 minuti fa, A.Masera scrive:

a quanto pare ai fornitori è stato passato il concetto che il progetto è cancellato e di fermare tutto.

Questo ovviamente non significa che non producano più Stelvio o Giulia ma che debbano rimettere mano ai progetti in maniera così profonda da fermare ogni lavoro su ogni componente che per gran parte dovrà essere rivista e non lo farà a breve.

E' di fatto un "reboot" dei progetti.

È quello che ho scritto, che però è diverso da sono cancellati.

Sono a data a destinarsi per trovare una quadra, o semplicemente perché le decisioni vengano prese da un possibile nuovo management. Ficili è un traghettatore, che ha preso in carico due brand difficili in attesa del nuovo CEO.

Manco è detto che rimanga al suo posto.

Inviato

Di sto passo quando avranno le ibride saremo tornati ad avere bisogno delle elettriche che nel mentre magari avranno preso abbastanza piede. Quest’azienda arriva sulle cose sempre per ultima, è un martirio continuo. Certo che sentir parlare dell’ennesimo stop e ripartenza sia per Alfa che per Maserati è davvero impossibile da sentire. È successo troppe volte. Non ci crede più nessuno.

• Mi Piace 5
  • Grazie! 4
Inviato
14 minuti fa, __P scrive:

Manco è detto che rimanga al suo posto.

…ritengo altrettanto incerto che la struttura organizzativa del gruppo rimanga quella attuale.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Ma in tutto ciò, qualcuno ha capito se le attuali rimarranno in produzione nel frattempo? (Credo proprio di sì, altrimenti Cassino chiude)

Perché sono ottime seg.D, non hanno mancanze di rilievo, manca il MHEV che però non ha più grosse agevolazioni fiscali...

Siete proprio sicuri che avreste voluto le nuove generazioni sul mercato in fretta e furia?

Be careful what you wish for... >:)

Fino al mese scorso si parlava delle possibili motorizzazioni, qualsiasi scelta fatta di certo non sarebbe andata bene, piuttosto meglio che facciano le loro considerazioni a mente fredda, no?

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
8 ore fa, gpat scrive:

Perché sono ottime seg.D, non hanno mancanze di rilievo,

È quello che osservo io. Estendibile anche ad altre auto coeve (Porsche 718?).

Realisticamente, oggettivamente, a una Giulia oggi cosa è che manca da dire “oddio mi sembra di guidare un 127 mentre i miei amici hanno lo space shuttle”

La Plug-in? Ovvero 200kg di zavorra che addio la dinamica?
2 pollici di schermo per il passeggero?
una App per le flatulenze?

il fatto che sia un 2016 non è che più un limite mentale derivato da altre realtà?
Che almeno come design non ci ritroviamo come la nuova serie 5 che , scusate, hanno voluto e dovuto farla nuova ma è aberrante. Leggera come una peperonata col caprino a colazione.

• Mi Piace 7
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
8 ore fa, gpat scrive:

Perché sono ottime seg.D, non hanno mancanze di rilievo

Beh... la prima lacuna evidentissima è un infotainment ( e un ecosistema digitale) degno del 2025. ( siamo ancora ad al cavetto per collegare AA e ad un'app ridicola con latenza da preistoria)

E non venite a ca**re il ca**o con la " eh ma la guida, l'alfa 75, la passione, l'angolo di Ackermann, il carbonio , l'alluminio  il tungsteno ":  su un seg. D da 50 k voglio, esigo, pretendo, un infotainment che sia almeno al passo con quello di un cellulare ( o della migliore concorrenza, cinese americana  o tedesca che sia)

Anche se poi lo tengo spento.

• Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
  • Grazie! 3
Inviato

se la priorità da essere ostativa è un infotrainement del 2025 (che poi Porsche ad esempio certe cose te le fa pagare) si compra altro. Semplice.

io non capisco perché i pregi sono sempre inutili e i difetti sempre insormontabili.

se lo sono, come nelle coppie, ci si dice addio e non ci si consuma nel rancore reciproco. Qua manco ci stanno avvocati e figli di mezzo.

se si rimane, magari ci si chiede cosa c’è di bello che ci fa rimanere.

o si arriva alla conclusione di essere masochisti.

• Mi Piace 6
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Giulia che la tengano in produzione o no cambia poco: ormai fa numeri da fuoriserie.

Stelvio ha bisogno della plugin mai nata, ma per cosa dire sul mercato poi?

Finiranno per essere fermate e lasciare qualche anno di buco in gamma come il post 159.

La prima Alfa in arrivo è Tonale 2027.

È come per 500e, la cura (rendersi conto che l'elettrificazione non va) è peggio del male (puntare sul full bev).

Queste dovevano essere le migliori bev del mercato.

Piuttosto affiancate da qualcosa di tradizionale su medium.

Ma così ragazzi è veramente l'inviluppo del peggio.

• Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

ed io che pensavo di essere molto pessimista due settimane fa...alla faccia! Qua c'è stato un terremoto bello e buono e mi spiace perchè Mesonero rischia di rimanere l'unico capo designer della storia i cui prodotti sviluppati non vedranno mai la luce (lasciando perdere la 33 che, con tutto rispetto, non è un vero e proprio prodotto in serie)image.png.38ff9189202ed3902c30eba0d8974442.png