Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 ore fa, AlexMi scrive:

L'acquirente tipo è quello a cui piace guidare.

Saaaaalve,  sono l'acquirente Tipo......e ho una Giulia Veloce.?

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2
  • Adoro! 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
28 minuti fa, Davialfa scrive:

cioè hai una tipo? o una Giulia?

Sono un Tipo ( parecchio felice, ndr)  che ha una Giulia.....?

Giulia 1 fronte.jpg

• Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
20 minuti fa, Dannatio scrive:

Sono un Tipo ( parecchio felice, ndr)  che ha una Giulia.....?

Giulia 1 fronte.jpg

Che sia fiha, fuori di dubbio ,ma anche 'fihata' ci stava bene, sulla targa.... :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

• 8 mesi fa...
Inviato
1 ora fa, gpat scrive:

L'esperienza di Mito e Giulietta (ma anche 159) invece cosa ha insegnato?

1 ora fa, iDrive scrive:

I 35 anni di fallimento prima di Giulia/Stelvio (non 2...) non hanno servito a niente? :D

Sono ciclicamente a ricordare che Alfa era già allegramente fallita facendo trazioni posteriori transaxle con freni entrobordo e ponte De Dion...

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato
2 minuti fa, johnpollame scrive:

Sono ciclicamente a ricordare che Alfa era già allegramente fallita facendo trazioni posteriori transaxle con freni entrobordo e ponte De Dion...

Era un Alfa "sola" che fasceva machine da sogno, diciamo al livello del posizionamente di Porsche attuale, anche Ferrari non e che stava proprio bene all'epoca della vendita a FIAT ma non e che ha cosi cambiato i suoi modelli e core business. ;) 

Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

X1, X2, GLA, ecc. ti sembrano prodotti "alti"?

Sono fuffa travestita, proprio l'esperienza di giulia e Stelvio dimostra che sprecare energie nella meccanica è tempo e soldi persi.

bastava aggiornarle con costanza e non lasciarle ferme tecnologicamente al 2015.

bastava fare una gamma motori e carrozzerie per i mercati

bastava investire in concessionarie

bastava investire in marketing

troppo comodo dire, dopo due anni e dopo due modelli (dalla gamma ristretta), che non le prende nessuno. Per forza non le prende nessuno.

• Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
53 minutes ago, lukka1982 said:

A mio avviso una 2.0 PHEV da circa 400 cv complessivi potrebbe essere un buon compromesso.

That would be a Quadriplegio edition. Slow in the corners.

The truth is that currently on the market there are both RS Q3 and AMG GLA 45. None of them has an electrified powertrain. 

AMG GLA 45 starts from around $53,000 in the USA.

Just for comparison. AMG GLC 43 starts at $57,000 while AMG GLC 63 starts from $70,800. Stelvio Q is $80,245.