Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Comunque il vero difetto di Giulia e Stelvio.... è l'aria condizionata.

Trovatemi uno che non ha avuto problemi!

Ps direi che averne avute 3 testimonia il fatto che non mi è importato più di tanto! 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato (modificato)
25 minuti fa, Motron scrive:

Ps direi che averne avute 3 testimonia il fatto che non mi è importato più di tanto! 

Mai avuti problemi sulla mia. Tra l'altro mai ricaricata, ed è quasi a 200000km, tenuta quasi sempre (estate ed inverno) accesa al minimo.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

15 ore fa, savio.79 scrive:

l'Alfa Romeo non punta alla "fetta di mercato", no: l'Alfa Romeo è "la ciliegina sulla torta"!

💗

• Adoro! 1

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato

L'unico vero difetto della Stelvio attuale ( o meglio, delle prime serie, ora non so se sia stato migliorato) è l'angolo di sterzata ridotto. Per molti è irrilevante, per chi si trova ogni giorno a parcheggiare in un garage che lo costringe a diverse manovre, una scocciatura quotidiana.

Mi piacciono i motori, mi piace la bella guida, però l'auto è anche un mezzo che deve assolvere determinati obblighi. Della mia vecchia Q5 rimpiango il sedile posteriore scorrevole che consentiva, in caso di necessità, di ampliare il bagagliaio. Molti diranno che non sono queste le cose che contano in una Alfa; però quando andrò a scegliere la prossima auto ci starò attento.

Inviato
5 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

L'unico vero difetto della Stelvio attuale ( o meglio, delle prime serie, ora non so se sia stato migliorato) è l'angolo di sterzata ridotto. Per molti è irrilevante, per chi si trova ogni giorno a parcheggiare in un garage che lo costringe a diverse manovre, una scocciatura quotidiana.

credo mai ridotto quanto quello della mia GT o delle 147/156 GTA 😅

• Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
1 ora fa, Motron scrive:

Sono alla mia terza Stelvio, mai avuto problemi con l'aria condizionata, che problemi ti da?

Questa terza stelvio che ho attualmente in realtà non è stata una mia scelta in quanto trattasi di una pre assegnazione in attesa della mia auto. Chiaramente avessi potuto scegliere non avrei ripreso una Stelvio, avendone già avuto 2.

Detto questo io Stelvio e Giulia attualmente le ritengo delle vere e proprie Best Buy e se non fosse che appunto le ho già avute probabilmente sarebbero state le mie prossime auto (piu stelvio che Giulia per questioni legate al bagagliaio da berlina 3 volumi che non aiuta).

Sinceramente se ad oggi mi guardo intorno come offerta auto nel mercato del nuovo trovo una situazione deprimente, design tremendo a prezzi raddoppiati.

Se penso alla triade forse a livello di design salvo un pochino audi e poche mercedes, il resto per me è inguardabile.

Jaguar è andata a farsi benedire, lexus buoni contenuti ma il design non lo digerisco tanto. Volvo non ho mai digerito gli interni. Le Cinesi mi sembrano tutte auto già viste, con interni oltretutto tutte uguali e avranno anche il prezzo dalla loro ma si svalutano della metà appena poggi il sedere sul sedile .

Stelvio e Giulia alla fine per me mantengono uno dei design più belli delle loro categorie

Il pianale non è certo inferiore ai nuovi pianiali

gli interni sono belli, con schermi ottimamente integrati nella plancia. Sicuramente rispetto allo standard sono piccoli, ma sinceramente chissene.

Negli 8 anni che ho posseduto stelvio non sono mai andato in officina 

Guidabilità ancora ai vertici del segmento

Peso auto ai vertici

Certo, mancano le versioni ibride, ma sopratutto per me che non ho possibilità di ricaricare a casa, la mancanza non mi da grossi problemi.

Sinceramente fossi una persona che non le ha mai possedute e cerca un mezzo di segmento D le valuterei come prima opzione (magari strappando anche buoni sconti)

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Sono alla seconda Giulia e zero problemi all'aria condizionata o ad altro. In questi 5 anni, sono stato in officina solo per i tagliandi. L'unica cosa che mi da un po' fastidio, abitando in una cittadina dove più che strade ci sono vicoli,  è il raggio di sterzata che sulla Q4 attuale (1 anno tra qualche giorno) è più "scomodo" rispetto alla precedente RWD.

Per il resto, l'unico vero difetto, è che, indiscutibilmente, crea dipendenza! 😁

Modificato da Res Cogitans®
  • Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato (modificato)

Alla Giulia (200cv Sprint 2021) del babbo per  fortuna zero problemi di aria condizionata.

Però due retrocamere sostituite (in garanzia).

Concordo con il fatto che dia dipendenza e che, nonostante l’età, sia la più bella della categoria.

Modificato da leon82
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
5 ore fa, Motron scrive:

Mai avuti problemi sulla mia (2.0 Nov/2016)