Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

velocissimo resoconto ad un anno dall'acquisto:

km percorsi 25000 e spiccioli, per cui in linea con quanto mi ero preposto.

velocità media 40 km/ora dovuto al tipo di strade che faccio:

circa 18000 sullo stesso percorso di tutti i giorni su strada stretta e piena di saliscendi, roba da III o IV. In alcune salite da percorrere a bassa velocità II.

il resto equamente diviso su autostrade e città.

Consumo medio 12 km/litro senza badarci, per cui lo reputo in linea con le mie previsioni.

La macchina e il cambio ormai sono slegate per benino, probabilmente è suggestione ma anche l'e-diff (sempre molto presente in dinamic) è diventato più corposo anche in normal. Schiacciando un po' in corda il muso chiude piacevolmente. Culone un pelo meno marmoreo probabilmente dovuto all'usura delle gomme, meglio....

Consumo delle gomme regolare, questa settimana porto a girarle, ma mi pare siano ancora in buono stato. HO scoperto stamattina di avere le yokohama. Oppure ho letto male..

Problemi rilevanti per ora nessuno a parte uno scricchiolio sul montante destro dovuto a quel fesso che mi ha fatto passare il led dell'antifurto satellitare. Per fortuna non l'ho più sentito.

Sedili per ora a posto anche se ho rigato un po' il mio sedendomici sopra con un cacciavite in tasca. Lo so. Sono un coglione.

Ho notato che quando la macchina è particolarmente sporca (fango su guarnizione portiere), quella di sx per un giorno o due ha scricchiolato un po'. Qualche cigolio dai sedili in pelle se la macchina ha dormito al freddo, scompare però quando si scalda.

Blue & minchia funziona, ma a volte spara dei volumi da disco anni '80. Io da buon sordo devo dire che ho il volume alto..

Boh per ora nessun problema rilevante, a proposito, sapete quando devo fare il tagliando? a 30k o alla scadenza dell'anno?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

velocissimo resoconto ad un anno dall'acquisto:

km percorsi 25000 e spiccioli, per cui in linea con quanto mi ero preposto.

velocità media 40 km/ora dovuto al tipo di strade che faccio:

circa 18000 sullo stesso percorso di tutti i giorni su strada stretta e piena di saliscendi, roba da III o IV. In alcune salite da percorrere a bassa velocità II.

il resto equamente diviso su autostrade e città.

Consumo medio 12 km/litro senza badarci, per cui lo reputo in linea con le mie previsioni.

La macchina e il cambio ormai sono slegate per benino, probabilmente è suggestione ma anche l'e-diff (sempre molto presente in dinamic) è diventato più corposo anche in normal. Schiacciando un po' in corda il muso chiude piacevolmente. Culone un pelo meno marmoreo probabilmente dovuto all'usura delle gomme, meglio....

Consumo delle gomme regolare, questa settimana porto a girarle, ma mi pare siano ancora in buono stato. HO scoperto stamattina di avere le yokohama. Oppure ho letto male..

Problemi rilevanti per ora nessuno a parte uno scricchiolio sul montante destro dovuto a quel fesso che mi ha fatto passare il led dell'antifurto satellitare. Per fortuna non l'ho più sentito.

Sedili per ora a posto anche se ho rigato un po' il mio sedendomici sopra con un cacciavite in tasca. Lo so. Sono un coglione.

Ho notato che quando la macchina è particolarmente sporca (fango su guarnizione portiere), quella di sx per un giorno o due ha scricchiolato un po'. Qualche cigolio dai sedili in pelle se la macchina ha dormito al freddo, scompare però quando si scalda.

Blue & minchia funziona, ma a volte spara dei volumi da disco anni '80. Io da buon sordo devo dire che ho il volume alto..

Boh per ora nessun problema rilevante, a proposito, sapete quando devo fare il tagliando? a 30k o alla scadenza dell'anno?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende dal motore, cosimo.

sul tuo dovrebbe essere 30 o 35k o due anni ti dovrebbe comunque avvisare il trip. se fai quasi solo urbano mi pare sia consigliato un cambio olio comunque ogni anno.

io sulla spider faro' comunque un cambio ogni anno o 15k, mi dicano quello che vogliono ma 30k senza cambi non mi ispirano :)

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo resoconto Cosimo, grazie ;):razz:

Notevole IMHO il dato sul consumo: i 12 di media col tipo di percorso descritto e, soprattutto, 170 puledrozzi non è affatto male. :D

Interessante anche il dato sull'usura gomme, sinceramente ero un pò curioso di sapere come andava il consumo dei "18(se ricordi al tempo delle discussioni si prevedevano durate molto ridotte), anche al netto dei mesi con le termiche.

Curiosità :pen: (non per tirartela dietro, anzi, la "grattatina-cautelativa è d'obbligo) ma tu non hai avuto problemi col pomolo del cambio? Leggendo un pò in giro pare ce ne sia stata un a morìa... Meglio così...8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domandina veloce veloce: ero convinto che lo S&S fosse disattivato di default nel caso di DNA impostato su D. Ieri ho riscontrato (Juliette 140cv diesel) che così non è. Mi ricordate come si disattiva?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Domandina veloce veloce: ero convinto che lo S&S fosse disattivato di default nel caso di DNA impostato su D. Ieri ho riscontrato (Juliette 140cv diesel) che così non è. Mi ricordate come si disattiva?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.