Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Ferrari FF? 170 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari FF?

    • Molto
      43
    • Abbastanza
      48
    • Poco
      17
    • Per niente
      8

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • Risposte 586
  • Visite 152.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Martin Venator
    Martin Venator

    1. Questa pubblicità è ridicola. 2. Non riconosco il sottomarino e questo è grave. 3. Ora che abbiamo anche la Ferrari col bagagliaio grande (più o meno), quali altre frontiere dobbiamo superare? (

Inviato

Quanto al nome a me non dispiace ma avrei aggiunto "Fast": Ferrari Fast4 (da leggere Fastfour).

Forse un pò troppo smart

spacer.png

Inviato
Se la Ferrari torna alle origini

La scorsa settimana ho avuto l’opportunità di ammirare dal vivo la Ferrari FF e vi posso assicurare che è stata una sorpresa assoluta. Avevo visto in anticipo le fotografie e ammetto che ero rimasto un po’ perplesso: l’auto mi pareva un po’ troppo strana per essere il top della gamma Ferrari. Poi, invece, la folgorazione, perché ho abbracciato con gli occhi una vettura di straordinario fascino, curata in maniera maniacale nelle linee, nei giochi di luci e ombre, nei particolari.

La FF passerà alla storia per essere la prima auto del Cavallino con la trazione integrale e questo, va da sé, metterà in secondo piano le mille altre qualità che nasconde in ogni angolo. Un peccato, perché probabilmente è una delle più belle Ferrari di tutti i tempi; in più all’interno ha uno spazio incredibile potendo ospitare quattro passeggeri comodi anche se molto alti. Il bagagliaio, inoltre, è capace di contenere, al di là delle cose più snob come possono essere due grandi sacche da golf, anche un passeggino per bambini, o diversi borsoni, senza nemmeno dover reclinare gli schienali, nel qual caso, invece a bordo ci stanno persino gli sci, cosa normale su qualsiasi berlina ma eccezionale trattandosi di una granturismo modenese.

Non basta. A me quello che è piaciuto di più è che con questa vettura la Ferrari sta tornando alle origini. Mi spiego: il geniale Enzo aveva creato il suo impero sapendo affiancare, con geniali intuizioni, i bolidi più esasperati a modelli estremamente sciccosi, quelli con cui andare nelle località più mondane senza dover per forza apparire piloti in gita premio o sfacciati possidenti.

Auto come la 250 California o la 275 GTB avevano i cavalli e la rabbia in corpo, ma anche curve appropriate e uno charme inarrivabile. Ecco, io la FF l’ho vista così, ricca di tecnologia e non meno ricca di buongusto. Forse ai più sfegatati l’idea di una Ferrari non brutale nelle forme può convincere poco, ma mi pare un errore grave. Questa scatta da 0-100 in 3”7 pur con tutto il peso che si porta addosso: mi pare che possa bastare. In compenso ha una classe unica, che proprio non guasta; e non vedo perché non si debba tornare, anche, alle vere Ferrari granturismo dei bei dì che furono.

Carlo Cavicchi

Se la Ferrari torna alle origini | Via Mazzocchi 2.0 | Quattroruote.it
Inviato
Nella foto in argento migliora solo perché non si nota il passo da corriera e l'altezza da monovolume :D

Quanto al nome a me non dispiace ma avrei aggiunto "Fast": Ferrari Fast4 (da leggere Fastfour).

In realtà le due FF stanno per "the FAST & the FURIOUS" 4.... :D :D :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

A parte i commenti bella, brutta, efficace, tecnica, ecc.ecc. ma vi rendete conto che hanno sfornato un'auto che va bene all'emiro, ma anche all'europeo, a chi vuole una guida sportiva, ma anche sicura, a chi vuole l'auto veloce, ma anche spaziosa.... Questo è lo scopo di questa Ferrari, il compromesso perfetto. Solo applausi

Inviato

Carlo Cavicchi, mi sembra una persona molto equilibrata. E vederlo scrivere queste righe, non può far altro che piacere. Bene, le buone impressioni di queste fotografie, hanno anche ottimi riscontri. Mai un modello Ferrari m'ha incuriosito così tanto!!

Grazie del link.

Calatrava

Modificato da calatrava
errata corrige Carla ------>Carlo

  • 2 settimane fa...
Inviato
Nella foto in argento migliora solo perché non si nota il passo da corriera e l'altezza da monovolume :D

Quanto al nome a me non dispiace ma avrei aggiunto "Fast": Ferrari Fast4 (da leggere Fastfour).

Il quinto film di Fast&Furious si chiamerà Fast Five :D meglio evitare possibile beghe legali :D

Inviato
Nuove foto ufficiali della ff:

big_foto_dinamiche_ferrari_ff_01.jpg

Questa foto è stata scattata in cima al passo Sella, si riconosce in fondo l'arrivo della seggiovia del Col Rodella e la "stazione" in cima al monte che non ho mai capito a cosa serva (o meglio non mi sono mai chiesto il perché!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.