Vai al contenuto
  • 0

Inversione pneumatici

Domanda

Inviato

Salve a tutti. Chiedo consigli su quando è meglio invertire pneumatici anteriori e posteriori. C'è chi dice ogni 10.000, chi ogni 15.000 km...l'intervento naturalmente comprende anche convergenza e equilibratura, l'auto è una Honda Jazz.

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Io solitamente lo faccio ogni 20k km, la convergenza solo se ci son problemi nel consumo degli pneumatici.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• 0
Inviato

Io ogni 10.000, ma dipende anche dal tipo di gomme che hai. Mi spiego: se hai gomme turistiche, puoi invertirle tranquillamente ogni 15.000 o 20.000km, se hai gomme sportive è consigliabile farlo ogni 10.000, max 15.000km, altrimenti se aspetti i 20.000, quelle anteriori son già alla frutta...

Equilibratura sempre, convergenza, come suggeriva Mansell82, solo se c'è un consumo anomalo degli pneumatici o senti l'auto tirare leggermente a dx o sx.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

• 0
Inviato

Personalmente direi ogni 10mila..io periodicamente passo dal mio gommista e chiedo a lui se è arrivato il momento oppure no, finora le gomme nuove le ha viste intorno agli 8mila e ha detto che era presto, poi a poco meno di 12 mila le ha invertite

• 0
Inviato

io ho comprato una sesta ruota completa di gomma, identica a quella di scorta, e mi sono organizzato tre coppie di ruote che ho fatto ruotare la prima volta dopo 10.000km, la seconda dopo 14.000km, mi sono segnato sul cerchio su quale lato devono lavorare, e il lavoro di spostarle me lo faccio da solo, come bricolage

ecco, forse mi dovrei organizzare un cricchetto idraulico per velocizzare un pò il tutto