Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
ha venduto discretamente ma non ha sfondato, ecco perché esce di produzione prematuramente. per l'Europa, la Cx-5 ha un potenziale molto più elevato...

e se ha successo, imho è più facile apra la strada per un mezzo più grande come il Cx-? che sarà un modello large per tutti i mercati, nordamericano compreso.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

definire "insuccesso" il CX-7 è un errore di valutazione IMHO.

CX-7 è il primo vero SUV di Mazda (Tribute era un prodotto ford rimarchiato). è nato come vettura di nicchia (lanciato solo in USA e solo 2.3 turbo benzina) e per anni nel solo Mercato USA ne hanno piazzati 30.000/anno.

Inviato (modificato)
definire "insuccesso" il CX-7 è un errore di valutazione IMHO.

CX-7 è il primo vero SUV di Mazda (Tribute era un prodotto ford rimarchiato). è nato come vettura di nicchia (lanciato solo in USA e solo 2.3 turbo benzina) e per anni nel solo Mercato USA ne hanno piazzati 30.000/anno.

ok di nicchia...ma fin lì, le auto le fanno anche loro per venderle :). (*)

ma se fanno un suv sostituto di Cx-7 e Cx-9 è perché ambiscono a venderne di più, proprio nel mercato nordamericano...imho.

Cx-7 è stato un esperimento, a suo modo in buona parte riuscito, ma che era troppo grande (e troppo di nicchia) in Europa e un pò stretto (ma un pò meno di nicchia) negli Usa.

(*): alla fine, le auto di Mazda sono un pò tutte di nicchia...perché è un Marchio di nicchia :). le nicchie nelle nicchie imho sono altre ormai, non un suv.

Modificato da led zeppelin
Inviato
ma se fanno un suv sostituto di Cx-7 e Cx-9 è perché ambiscono a venderne di più, proprio nel mercato nordamericano...imho.
O a guadagnarci di più: alla fine la poco più piccola CX-5 garantisce più margini ;) Quindi intanto preferiscono vendere lei, anche perché ormai avranno esaurito parte delle motorizzazioni e trasmissioni vecchie... O puntano a finirle con gli altri modelli compatibili.

Se arriva qualcosa di nuovo e più grosso sarà anch'esso orientato verso la ricerca di maggior guadagno e copertura di una fascia un po' diversa.

Inviato

(*): alla fine, le auto di Mazda sono un pò tutte di nicchia...perché è un Marchio di nicchia :). le nicchie nelle nicchie imho sono altre ormai, non un suv.

non è questione di nicchia. La produzione di Mazda è tarata su numeri più piccoli rispetto a una Toyota o una VW. 70k cx-7 all'anno non sono poche tout-court per Mazda, vengono fabbricate sulle STESSE linee di 6...

Skyactiv è un'ulteriore evoluzione di questo. con CX-5 avevano preventivato 160k macchine, riescono a spingere a 240k perchè ci sono mesi di lista di attesa. Nissan di QQ ne fa 400k solo in EU e ne fa per l'extra-UE un mucchio anche in Giappone.

Aziende di dim. diverse, numeri diversi.

Per questo vado ripetendo da anni che Mazda è DIVERSA.

  • 2 settimane fa...
Inviato
Il più bel SUV in circolazione!

concordo...un vero peccato, era davvero una gran bella auto e con grandi qualità

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato

il problema grosso di cx 7 è che per quel prezzo c'era troppa ciccia, quindi non faceva guadagnare molto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.