Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 (Spy)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 573
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO è inutile la continua rincorsa a maggiori potenze. Giulietta ha già una gamma motori invidiabile per potenze e alimentazioni disponibili. Mio padre con una Stilo jtd 116 cv fa i 20 km/l reali misurati vuoto per pieno. E la macchina potrebbe raggiungere i 200 km/h. A cosa serve un diesel da 184 cv? A bilanciare i dubbi sulle dimensioni del proprio...ego? Certo, alcuni motori sono dei bei pezzi di ingegneria, ma penso che arrivati ad un certo punto, il costo per lo sviluppo delle tecnologie per aumentare le potenze in gioco, e i conseguenti prezzi di tali versioni, annullino il guadagno in termini di consumi, se mai ci saranno. Perchè quando hai sotto al piede tanti cv di solito sei portato ad usarli. Io ho una Ypsilon multijet da 75 cv e svolge egregiamente il proprio dovere di seg. B "risparmiosa", pur avendo discrete doti velocistiche. Imho 120 cv per una seg. C sono più che sufficienti per togliersi delle belle soddisfazioni.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO il 2.0 JTDm 170 CV verrà aggiornato successivamente (magari uscirà sul nuovo Cherokee...) visto che è l' unico motore ancora €5 (letto sul sito Alfa tedesco), quindi non vedo perchè farsi seghe mentali sul fatto che i 2.0 tedeschi hanno più potenza ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco perchè tu sei passato da Prof.Gimmo (che aveva una Dedra 1.6 i.e.) a TurboGimmo con la Coupè 2.0 TUBBO :lol:

pensa quando scopre che la relazione è inversamente proporzionale :lol:

tornando seri, l'aumento di potenza aveva senso quando i diesel erano dei polmoni.

cazzo, passavi da 90 a 115cv e ti pareva di volare. Lo sentivi a pelle.

oggi, con 170cv, ammesso che riesca a sfruttarli (la bravetta passa il 90% del tempo sotto i 3000 giri), se ti dicessero che son 184cv o 177cv non lo noteresti mica...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti dicessero che son 184cv o 177cv non lo noteresti mica...

È vero. Confrontando la F20 con la mia te ne accorgi solo se effettivamente sai che ha più cavalli in più della precedente. Che poi è da vedere perchè co' 'sti manettini che modificano la risposta del motore non si capisce più un membro. :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaro, tra 184cv e 177cv hai solo il 4% in piú. Su un diesel di qualche anno fá forse era possibile sentire la differenza. Oggi, molto lo fa l´applicazione (pressione di iniezione, SOI, %EGR, etc.) e il controllo motore. Tanto é vero che con un semplice manettino la risposta del motore cambia tremendamente. Non é scontato che un 190vc marca X vada di piú di un 170 Y (montati su un veicolo simile).

Link al commento
Condividi su altri Social

già. anche perché vuoi mettere, avere centottantaepassa cv, dirlo a tutti gli amici al bar facendo l'accelerata davanti all'ingresso e poi tenere il manettino in economic-efficient-braccinicort perché no, non vuoi mica consumare tanto che c'è il caro-benzina, è una soddisfazione mica da poco sai 8-):muto:

La cosa bella è che in modalità ECO-PRO la BMW118d provata da AlVolante ha avuto prestazioni migliori della stessa provata in modalità Sport, dato che disattiva in maniera intelligente il gruppo clima (in ECO-Pro)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.