Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 minuti fa, 4200blu scrive:

Sì, ma bisogna anche essere realisti e riconoscere che non servono 4 fabbriche per 250.000 auto all'anno, ognuna delle quali sarebbe in grado di produrre questo volume da sola.

assolutamente d'accordo..ma 4 fabbriche, in teoria, dovrebbero produrre (da proclami in pompa magna) 1 milione di vetture nel giro di qualche anno o mi sono perso qualcosa?

• Mi Piace 1
  • Grazie! 4
Inviato
1 ora fa, libbio scrive:

assolutamente d'accordo..ma 4 fabbriche, in teoria, dovrebbero produrre (da proclami in pompa magna) 1 milione di vetture nel giro di qualche anno o mi sono perso qualcosa?

Si hai ragione, solo che mancano ca. 750.000 possibili clienti per questa volume produttiva.

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

Si hai ragione, solo che mancano ca. 750.000 possibili clienti per questa volume produttiva.

proprio questo il punto.

ci sono altri marchi che invece stanno incrementando i numeri / quota e quindi assumendo.

se torneranno ad avere prodotti competitivi torneranno anche i numeri 

• Mi Piace 4
Inviato

Stellantis non raggiungerà il milione di auto prodotte in Italia manco pregando, almeno che lo stato italiano non paghi per riportare qualche produzione nei segmenti A, B e B-Suv. Tra l‘altro stanno per azzoppare anche l’ultimo modello di volume e cioè Panda-Pomigliano che dimezzerà le vendite con l’uscita di Grande Panda. Qualcosa recuperano giusto giusto con 500 ibrida. Per il resto è un unico bagno di sangue per tutti gli stabilimenti, incluso Atessa e il Ducato che era l’ultima certezza rimasta. Non per niente in 4 anni dalla fusione hanno fatto a meno di ben 17000 dipendenti italiani, incluso nell’R&D, e questa diminuzione non accenna a diminuire. Tutto questo distribuendo finché hanno potuto lauti dividendi agli azionisti. 

• Mi Piace 4
Inviato

Renegade II rimane un mistero... 

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Inviato

Alfa costruita a Detroit?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
39 minuti fa, gpat scrive:

Alfa costruita a Detroit?

E-jet (sperando si faccia)è un bestione pensato per il mercato americano.

Meglio farlo là direttamente 

• Mi Piace 2
Inviato
10 ore fa, etr650 scrive:

Renegade II rimane un mistero... 

Io spero ancora che possa rimanere in Italia, visto che per forza di cose dovranno farla su STLA Small(che già sappiamo verrà installata anche da noi a Pomigliano e Mirafiori).

• Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.