Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Featured Replies

Inviato

Stellantis: il Marocco sorpassa l'Italia per capacità produttiva

 

Cita

Il Marocco ha superato l’Italia nella produzione automobilistica, consolidandosi come uno dei poli industriali più dinamici del settore. Nel 2024, il Paese nordafricano ha raggiunto la soglia di un milione di veicoli prodotti, più del doppio rispetto all’Italia, ferma a circa 475 mila unità.

 

Modificato da maxsona

  • Risposte 8.9k
  • Visite 1.5m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • comunque ci sono aziende - come quella in cui lavoro, il cui fatturato sfiora comunque il miliardo - che continuano a produrre in Italia accettando di fare meno utili, perché pensano che impoverire il

  • L'ingresso dei cinesi nel mercato rappresenta una buona parte delle difficoltà dei produttori di auto del vecchio continente, l'altra parte invece sono le scelte palesemente demenziali fatte. In STLA

Immagini Pubblicate

Inviato
Vor 42 Minuten schrieb Zyx:

Stellantis sollte historische Ex-FCA-Probleme lösen, stattdessen verschlimmerte er sie alle, wie die biblische Zeit für die Einführung neuer Modelle, die Nichtersetzung strategischer Modelle (z. Giulietta, Renegade, etc...), reduzierte Motoren....

 

Ich bin mit so ziemlich allem im Rückstand, GPanda wo ist es? Wo sind die neuen Fiat B-UVs? Compass MHEV/PHEV in einem Jahr? Nur ein Scherz!?!?

Seit Stellantis existiert, hatte der italienische Teil praktisch nur die polnischen 3 Zwillinge und kurz den 500 Hybrid (alle ex-FCA-Projekte) + neues Y + neues GPanda - STOP

 

Aber diese wissen noch, wie man Autos macht ?? !!?

 

You can't blame Stellantis for that. Giulietta, Renegade, Fiat B-segment — all should have had successors in development long before Stellantis was born. FCA decided against it in the 2010s. I remember that they also announced to give up A segment. It's not the fault of "the French". You can blame Stellantis for the big bet on BEV without a plan B (hybrids) in time. Others like Porsche did the same mistake but it's easier to handle from a strong position.

Inviato
2 minuti fa, vince-991 scrive:

Intanto ad Atessa le cose vanno magnificamente…

Stellantis, dopo le ferie Atessa riparte con 400 addetti in meno

https://www.ansa.it/molise/notizie/2025/08/19/stellantis-dopo-le-ferie-atessa-riparte-con-400-addetti-in-meno_c4e17a5a-2cde-42bf-bfd3-b0b6bc5c5bee.html

Eh si è proprio colpa della trasizione ecologica non della delocalizzazione...

Inviato
1 ora fa, vince-991 scrive:

Intanto ad Atessa le cose vanno magnificamente…

Stellantis, dopo le ferie Atessa riparte con 400 addetti in meno

https://www.ansa.it/molise/notizie/2025/08/19/stellantis-dopo-le-ferie-atessa-riparte-con-400-addetti-in-meno_c4e17a5a-2cde-42bf-bfd3-b0b6bc5c5bee.html

 

Poco alla volta stanno "smantellando" anche l'unico stabilimento italiano che andava bene.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
17 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Poco alla volta stanno "smantellando" anche l'unico stabilimento italiano che andava bene.....

Non è poco alla volta: lo stanno facendo ed anche velocemente senza troppi giri di parole.

Inviato
49 minuti fa, KimKardashian scrive:

Di questo passo possono chiudere tutte le fabbriche e concentrarle in un unico polo a Melfi, tanto tolti i commerciali a stento arrivano a 300 mila automobili

Per numero di volumi si(che schifo), però per come la pensa STLA, cioè stabilimenti specializzati con una singola linea di assemblaggio monopiattaforma, ti direi di no.

 

Detto questo in sto paese bisogna iniziare a pensare cosa fare da grandi, se decidere che ha senso tenersi in casa quel poco di industria automotive che è rimasta(e quindi investirci e neanche poco sul fronte energetico/logistico), oppure chiudere tutto con conseguenze devastanti per il PIL di certe regioni.

 

Ci stavamo già arrivando negli ultimi anni di FCA, dove di anno in anno i volumi produttivi italiani calavano.

Ma tra Stellantis e il suo amore per i paesi con manodopera a basso costo, il COVID e i rallentamenti della logistica, per poi metterci la follia per l'all in sull'elettrificazione(e quindi l'affanno del mercato europeo), è arrivato quel momento.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.