Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

questo non è un ragionamento corretto secondo me : da quando esiste l' auto tutte le case si sono ispirate ai successi precedenti, propri o dei concorrenti, perchè a nessuno piace investire soldi col rischio che non ritornino moltiplicati

poi alle volte qualcuno rischia, di solito quando ormai non ha più nulla da perdere e si gioca il tutto per tutto, e magari pesca l' asso nella manica col prodotto innovativo dietro al quale tutti gli altri poi si porteranno avendolo come riferimento

Non mi sembra che un BMW X6 sia stato un colpo di coda di chi non ha nulla da perdere... c'è chi innova, o almeno ci prova, e chi insegue e gli sta bene così. Niente di male.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè si sono resi conto di non avere idee valide quindi beceramente fanno il ragionamento "lo ha fatto mini lo facciamo anche noi".

E quindi?

Qualcuno glielo vieta?

Cioè, la Mini lo fa, in FIAT se non lo fanno sono dei deficienti, se lo fanno vuol dire che non hanno le idee chiare.

Se la Bravo diventa un crossover tipo Qashqai, poi i crossover in gamma sono troppi, se invece non lo fanno sono dei pirla che non aggrediscono il mercato.

Boh, a volte faccio fatica a seguire i vostri ragionamenti.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma di fatto ad aver sostituito la punto oggi c'è la panda, auto che copre molto più del suo segmento e che non è minimamente paragonabile alle progenitrici. credo che con la 500 5p vogliano mettere in pista un'auto all'incirca in diretta concorrenza con la polo come idea, un'auto che possa essere pratica e adatta anche per le vacanze oltre alla vita in città ma non con una dichiarata vocazione per famiglia con bambini. un'auto tuttofare come appunto era prima la punto, ma con l'aura elegante di oggi e percepita come più in alto nella gamma di quello che era una volta la punto. insomma 500 5p e panda di oggi copriranno esigenze analoghe ma a prezzi e percezione differenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra che un BMW X6 sia stato un colpo di coda di chi non ha nulla da perdere... c'è chi innova, o almeno ci prova, e chi insegue e gli sta bene così. Niente di male.

Perchè, l'X6 che cosa avrebbe di innovativo? La bruttezza?:disp:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfavore, non cominciamo a disquisire se espandere la gamma 500 è innovativa o meno.

Non lo è poiché lo ha già fatto la BMW con la Mini, lo è poiché nessun marchio popolare ha provato a trasformarsi come sta provando a fare la FIAT…

Tutti possiamo dire tutto, il contrario di tutto e non arrivare ad una conclusione poiché sono solo nostre opinioni personali, pertanto evitiamo di farle divenire realtà oggettive e di far deragliare la discussione.

;)

Lasciamo perdere anche i paragoni con la Panda: quest'ultima è troppo più compatta della Grande Punto per poter acquisirne la clientela. Sarebbe come se la Golf venisse sostituita dalla Polo.

:|

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma di fatto ad aver sostituito la punto oggi c'è la panda, auto che copre molto più del suo segmento e che non è minimamente paragonabile alle progenitrici. credo che con la 500 5p vogliano mettere in pista un'auto all'incirca in diretta concorrenza con la polo come idea, un'auto che possa essere pratica e adatta anche per le vacanze oltre alla vita in città ma non con una dichiarata vocazione per famiglia con bambini. un'auto tuttofare come appunto era prima la punto, ma con l'aura elegante di oggi e percepita come più in alto nella gamma di quello che era una volta la punto. insomma 500 5p e panda di oggi copriranno esigenze analoghe ma a prezzi e percezione differenti.

Secondo me sarà diversa da polo.

polo è semplicemente una seg. b ben curata e prezzata alta

Questa imho sarà più simile alla controparte mini

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra che un BMW X6 sia stato un colpo di coda di chi non ha nulla da perdere... c'è chi innova, o almeno ci prova, e chi insegue e gli sta bene così. Niente di male.

x6 mi pare proprio l’esempio perfetto di rivoluzione nell’automotive :lol::disp2:

avessi detto x5 per un certo senso ci starebbe, ma x6, oltre al successone italiano, non è che sia né un capolavoro di originalità e innovazione che un successone planetario.

Io avrei sparato più qualcosa come twingo 1 o roba del genere. Quelle sono innovazioni.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

x6 mi pare proprio l’esempio perfetto di rivoluzione nell’automotive :lol::disp2:

avessi detto x5 per un certo senso ci starebbe, ma x6, oltre al successone italiano, non è che sia né un capolavoro di originalità e innovazione che un successone planetario.

Io avrei sparato più qualcosa come twingo 1 o roba del genere. Quelle sono innovazioni.

Twingo è stata un'auto innovativa nella sostanza. X6 nella forma, esattamente come spalmare lo stile 500 su tutta la gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Comunque Fiat ha una carta potente in mano: ha l'occasione per spostare in alto l'immagine del marchio con dei prodotti particolari e "freschi" (filone 500), restando al tempo stesso un produttore generalista.

Questo mantenendo eventualmente in gamma alcuni dei prodotti attuali (es. Punto) così da offrire anche dei prodotti più economici, senza scivoloni d'immagine presentando delle esplicite "low cost".

IMHO è un'ottima chance ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.