Vai al contenuto
  • 0

Consumo 500l trekking 1.6 105 CV


Cody69

Domanda

Buongiorno, sono un felice possessore di una 500l trekking 1.6 multijet 105cv. Delle prestazioni del motore sono molto soddisfatto, ma dei consumi proprio no.

La vettura ha fatto circa 2000km e so che provabilmente deve ancora slegarsi, ma secondo voi è normale un consumo in urbano di 12 km\l e sopratutto in autostrada a 110km\h di soli 15 km\l?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prima dei 5000km, i consumi non sono assolutamente significativi ;) iniziano a migliorare dopo quella percorrenza, per poi continuare a diminuire e a assestarsi sul valore minimo attorno ai 15-20.000km.

Se i tuoi consumi sono "bassi" o "alti" non possiamo dirlo così di acchito...

Dipende molto dalle condizioni. Perchè potrei dirti che io ho fatto 3.8L/100km con una mercedes C350 4-matic......ma senza dire il COME (scendendo dal sestriere fino a susa) non ha nessun valore statistico ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cosa mi rincuora:D

Però con altre auto non è stato così per me. Ad esempio ho come auto aziendale una octavia wagon diesel 1.6 e da subito mi ha dato ottimi consumi, non so se sia dovuto a tecnologie diverse di costruzione dei motori.

Sarei curioso di sapere se altri possesori di 500l 105cv hanno avuto inizialmente gli stessi consumi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se per caso la usi in città con molto traffico,con frequenti accendi/spegni,con uno stile di guida un pò aggressivo,quei consumi ci stanno tranquillamente imho;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se per caso la usi in città con molto traffico,con frequenti accendi/spegni,con uno stile di guida un pò aggressivo,quei consumi ci stanno tranquillamente imho;)
Esatto, soprattutto se fai percorsi brevi (es. 5-6 km e poi spegni per lungo tempo).

In autostrada 15 km/l non è poi male per questa tipologia di auto, vista l'elevata superficie frontale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come dice Tonyh storicamente i consumi dei motori Fiat si assestano inizialmente dopo i primi 5.000 km e poi verso i 15.000 km in maniera definitiva. In diverse prove di durata fatte da Quattroruote si vedeva come le percorrenze aumentassero sensibilmente a fine prova (100.000km) sia per i benzina che per i diesel.

Prima dei 5000km, i consumi non sono assolutamente significativi ;) iniziano a migliorare dopo quella percorrenza, per poi continuare a diminuire e a assestarsi sul valore minimo attorno ai 15-20.000km.

Se i tuoi consumi sono "bassi" o "alti" non possiamo dirlo così di acchito...

Dipende molto dalle condizioni. Perchè potrei dirti che io ho fatto 3.8L/100km con una mercedes C350 4-matic......ma senza dire il COME (scendendo dal sestriere fino a susa) non ha nessun valore statistico ;)

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti, non mi stupisco dei 12 km\l in urbano che effettivamente fa mia moglie andando al lavoro facendo 5 km, ma dei 15 km\l a 110 km\h. Per curiosità spero mi risponda qualcuno che ha la stessa auto...intando faccio passare i kilometri:D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Esatto, soprattutto se fai percorsi brevi (es. 5-6 km e poi spegni per lungo tempo).

In autostrada 15 km/l non è poi male per questa tipologia di auto, vista l'elevata superficie frontale ;)

Ho avuto a noleggio per 15gg una 500l 1.3 85cv e di media ho fatto 20, con punte in autostrada a moderata velocità di 22\23. Certo altro motore, ma stessa macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non avrai grossi miglioramenti, secondo me.

E' grossa, con una gran sezione frontale.. già ora non è male come consumo.

Ti potrai migliorare di qualche punto percentuale, imho. Ma poco significativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La sezione frontale e l'aerodinamica del veicolo non la favoriscono certo dal lato consumi! Tuttavia, hai la motorizzazione che IMHO meglio vi si adatta, pensa solo che con un 1.3 multijet la media non scenderebbe in modo significativo (o forse non scenderebbe affatto...). Ne ho ritirata una tempo fa, aveva sui 20.000km ma a trip era sui 7 l/100km....

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giusto per aggiornare: adesso dopo circa 9000 km mi sono attestato a 15 km/l, sia in urbano che autostrada a 130/140.

Ci sono altre testimonianze? ( per inciso, ho fatto 1000 km in un giorno e il comfort è stato ottimo!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.