Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato
50 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

Almeno questo per Tonale &Co....poi ovviamente la versione quadrifoglio spinta la farei sicuramente, ma ci dev’essere un entry level sostenibile dalle tasche di tanti


EDIT ?

 

Macan, a parte per chi vive nel mondo dei sogni, sta almeno a 15 k€ sopra Stelvio a parità di dotazioni e con motori confrontabili, dove comunque AR propone motori ben più potenti.

Stelvio non fa numeri risicati perché “specialistico” o perché paragonabile alle crossover a 2,5 volumi tedesche, ma perché fuori IT e USA se lo cagano in pochi!
 

Stelvio è una SUV classica con alcune soluzioni stilistiche volte a dargli un tono estetico più sportivo! L’inclinazione del lunotto è come quella delle SUV tedesche più classiche. Già Macan ha un profilo che chiude la coda molto più inclinato. X4 e GLC Coupé hanno pure un accenno di coda e per conformazione una volumetria della zona bagagli ridotta. Continuo a non capire come possano essere confrontabili! 

 

 

  • Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • settantacinque
    settantacinque

    Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

  • Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

  • È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato

Bob Broderdorf, direttore di Alfa Romeo in Nord America, ha recentemente dichiarato, nell'ambito del Los Angeles Auto Show 2019, che apporteranno tutta una serie di modifiche che consentiranno loro di essere più competitivi sul mercato Nord Americano.

Cita

Avremo l'offerta più competitiva che abbiamo avuto. Abbiamo ascoltato molto le richieste dei nostri clienti: Il veicolo dovrebbe essere più silenzioso? Abbiamo aggiunto vetro stratificato in tutto il veicolo. Ora il mio obiettivo principale a breve termine sono prodotti come Tonale.

A suo avviso, il recente aggiornamento ricevuto da Alfa Romeo Stelvio e Giulia sarà la chiave.

 

Alla domanda sulla possibilità che l'Alfa Romeo lasci il mercato statunitense, Broderdorf è stato molto chiaro: 

Cita

Il piano per l'Alfa Romeo è solido come una roccia e continueremo a crescere, una vendita alla volta, un consumatore alla volta.

 

 

 

Mike Manley, CEO di Fiat Chrysler Automobiles, ha recentemente sottolineato che qualsiasi tipo di investimento che è stato fatto in Alfa Romeo dovrebbe essere garantito un buon ritorno.

Cita

 "Credo fondamentalmente nel marchio, ma dobbiamo garantire che qualsiasi investimento che facciamo generi un ritorno adeguato" .

 

Via Autonews

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
3 ore fa, lukka1982 scrive:


EDIT ?

 

Macan, a parte per chi vive nel mondo dei sogni, sta almeno a 15 k€ sopra Stelvio a parità di dotazioni e con motori confrontabili, dove comunque AR propone motori ben più potenti.

Stelvio non fa numeri risicati perché “specialistico” o perché paragonabile alle crossover a 2,5 volumi tedesche, ma perché fuori IT e USA se lo cagano in pochi!
 

Stelvio è una SUV classica con alcune soluzioni stilistiche volte a dargli un tono estetico più sportivo! L’inclinazione del lunotto è come quella delle SUV tedesche più classiche. Già Macan ha un profilo che chiude la coda molto più inclinato. X4 e GLC Coupé hanno pure un accenno di coda e per conformazione una volumetria della zona bagagli ridotta. Continuo a non capire come possano essere confrontabili! 

 

 

Non è una questione di profilo o altro... e semplicemente questione di percezione del brand.

 

Alfa Romeo non è un marchio classico generalista « Premium », e come Jaguar o Porsche, molto più specialistico come percezione.

 

La triade ha fatto i modelli « Coupe » (che non hanno niente di Coupe...) solo per appunto avere modelli più « speciali », meno classici, appunto per far concorrenza a marchi come Alfa, Jaguar, etc... per prendere sempre più quote anche sui più piccoli volumi. ;)

Inviato
41 minuti fa, iDrive scrive:

Non è una questione di profilo o altro... e semplicemente questione di percezione del brand.

 

Alfa Romeo non è un marchio classico generalista « Premium », e come Jaguar o Porsche, molto più specialistico come percezione.

 

La triade ha fatto i modelli « Coupe » (che non hanno niente di Coupe...) solo per appunto avere modelli più « speciali », meno classici, appunto per far concorrenza a marchi come Alfa, Jaguar, etc... per prendere sempre più quote anche sui più piccoli volumi. ;)


Difficile far concorrenza a modelli che non esistevano!

X4 esisteva ben prima di Stelvio e F-Pace, e nasce dopo il successo di X6.
Pensa te che Porsche che è “specialist” ha creato un modello coupé di Cayenne per far concorrenza ai modelli “specialist”. ? 

Cioè, specialist^2!!! ?

Ma non erano i premium a rincorrere i specialist? ?

 

??‍♂️
 

Le versioni “coupé” delle SuV di BMW e MB nascono per condividere il più possibile con più modelli possibili! La stessa strategia usata con le sedan e le sue derivate la applicano con le SUV.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

È un peccato non aver potuto comprare una Mito 1.4 70cv, quando ricapiterà di poter comprare una Porsche a 9.900€?

Inviato
23 hours ago, lukka1982 said:


EDIT ?

 

Macan, a parte per chi vive nel mondo dei sogni, sta almeno a 15 k€ sopra Stelvio a parità di dotazioni e con motori confrontabili, dove comunque AR propone motori ben più potenti.

Stelvio non fa numeri risicati perché “specialistico” o perché paragonabile alle crossover a 2,5 volumi tedesche, ma perché fuori IT e USA se lo cagano in pochi!
 

Stelvio è una SUV classica con alcune soluzioni stilistiche volte a dargli un tono estetico più sportivo! L’inclinazione del lunotto è come quella delle SUV tedesche più classiche. Già Macan ha un profilo che chiude la coda molto più inclinato. X4 e GLC Coupé hanno pure un accenno di coda e per conformazione una volumetria della zona bagagli ridotta. Continuo a non capire come possano essere confrontabili! 

 

 

 

La clientela di Stelvio in molti mercati e comune a Macan,. F-Pace, X4 e GLC Coupe e meno a X3, GLC e Q5. 

Macan come Cayenne non sono SUV-Coupe, infatti Porsche ha recentemente presentato la derivata Coupe di Cayenne, infine l'inclinazione del lunotto di Stelvio e' maggiore di quella di Macan e chiude a coda tronca un stilema classico per Alfa Romeo.  

 

 

Modificato da T a u r u s

Inviato
4 ore fa, T a u r u s scrive:

 

La clientela di Stelvio in molti mercati e comune a Stelvio. 

 

 

 

Questo credo in tutti i mercati

Inviato
On 30/11/2019 at 09:56, KimKardashian scrive:

Comunque per la cronaca il piano Manley vale zero o quasi, quando ci sarà il nuovo piano Tavares (tra uno/due anni) sicuro ne vedremo delle belle (e non solo per Alfa)

 

Alfa ci deve arrivare ad un nuovo piano, anche perchè una volta fatto quello poi ci vogliono ancora almeno altri 1/2 anni per lanciare effettivamente i prodotti sul mercato

 

On 30/11/2019 at 10:02, iDrive scrive:

Come potenziale non è che Tonale e B-SUV possono fare numeri molto superiori allo Stelvio Worldwide, o addirittura inferiori...

 

E con L’ immancabile concorrenza interna, credo che Worldwide non ci si deve aspettare numeri superiori ai 120 o massimo 150k se veramente sono successi per il totale dei 3 SUV insieme (oggi Stelvio sta sui 50k)...

 

concordo.. Tonale e BSUV non possono superare le 50mila vendite a testa annuali

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
Cita

Il piano per l'Alfa Romeo è solido come una roccia e continueremo a crescere, una vendita alla volta, un consumatore alla volta.

Fate CEO questo Broderdorf.

28 minuti fa, Zyx scrive:

concordo.. Tonale e BSUV non possono superare le 50mila vendite a testa annuali

Secondo me sfioreranno le 50k l'una (diciamo tra 30 e 50) solo in Italia.

Modificato da jameson

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.