Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Domanda "stupida": perchè non farlo da subito 'sto 2,0, con il nuovo basamento in alluminio?

Credo che una 30-40 cavalli in più sull'attuale 1750, non siano un problema....

A parte che sotto i 400cv si potrebbe arrivare con un bel biturbo, che dite?

Aspetta che interpreto bene le tue parole:

- 1750 è una cilindrata che indentifica Alfa, credo che si sia scelta questa cilindrata per motivi simbolici, almeno così mi sembrava di aver letto. I più ferrati mi correggano...

- i 30-40 cv in più dal 1750 non sono un problema, già da tempo si parla di uno step a 270 e anche a 300 cv, ergo... ;)

- Biturbo sul 1750? mi sembra di capire che nella capiente 4C forse non si sia lo spazio... :pen:

Ma con 400cv resta guidabile per il popolo o solo in pista? ai posteri...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1750 era previsto fino a 300 cavalli . Non credo che sulla 4c qv monteranno un altro quattro cilindri . Se poi parliamo di un ipotetica gta allora il discorso cambia e potrebbe essere . A mio avviso però alleggerire ancora di più la 4 c e dagli 400 o più cavalli mi sembra un impresa alquanto difficile .

Link al commento
Condividi su altri Social

dico la mia...la 4C è una vettura che già con "soli" 240cv da del filo da torcere a parecchie avversarie.. con una base così buona se si aggiungono 30/40cv e si affina come si deve l'assetto..ne esce fuori una QV con i controcavoli ;)

400cv o potenze simili..li vedo bene sulla futura specialities che c'era nel piano di produzione presentato a Maggio.. :pen:

PS: oltretutto l'eventuale nuovo 2.0 credo verrà prensentato prima su altre vetture Alfa..e messo dentro la futura nuova 4C se mai ci sarà.

metterlo ora non avrebbe senso visto che il 1750 è appena nato e ha ancora molto da dare..

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta che interpreto bene le tue parole:

- 1750 è una cilindrata che indentifica Alfa, credo che si sia scelta questa cilindrata per motivi simbolici, almeno così mi sembrava di aver letto. I più ferrati mi correggano...

- i 30-40 cv in più dal 1750 non sono un problema, già da tempo si parla di uno step a 270 e anche a 300 cv, ergo... ;)

- Biturbo sul 1750? mi sembra di capire che nella capiente 4C forse non si sia lo spazio... :pen:

Ma con 400cv resta guidabile per il popolo o solo in pista? ai posteri...

Motore bialbero Alfa Romeo - Wikipedia

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fantastico bialbero alfa romeo ! Magari avessero i futuri motori quella melodia ...

La melodia è importante, ma il Bialbero spiccava anche per tecnica, materiali, potenza (vs. pari cilindrata) ed erogazione... quel motore era un vero capolavoro.

Chi ha avuto la fortuna di guidarlo, smontarlo ed ascoltarlo non lo può dimenticare. :D

/OT

Link al commento
Condividi su altri Social

La melodia è importante, ma il Bialbero spiccava anche per tecnica, materiali, potenza (vs. pari cilindrata) ed erogazione... quel motore era un vero capolavoro.

Chi ha avuto la fortuna di guidarlo, smontarlo ed ascoltarlo non lo può dimenticare. :D

/OT

beh anche sto 1750 può dire la sua in certi ambiti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.