Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Jag oggi compete con Alfa. Maserati ha un posizionamento più simile a porsche o ad aston o a infiniti

Infiniti?

Diciamo che al momento Alfa se la gioca tra il seg A e B con una proposta ultra scontata ed una che compete con le generaliste e le premium.

É più corretto dire che la mission della nuova Alfa con i nuovi modelli sarà quella di competere con il segmento premium, quindi BMW e Jaguar in primis, e poi Audi, Mercedes, Lexus e Infiniti.

Maserati, si posiziona nel segmento luxury, anche se Ghibli a conti fatti va a presidiare l'alto premium.

Se, e dico se, Alfa con i nuovi prodotti si consoliderà nel suo nuovo segmento, non stento ad immaginare un riposizionamento verso l'alto di Ghibli, come già si vocifera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infiniti?

Diciamo che al momento Alfa se la gioca tra il seg A e B con una proposta ultra scontata ed una che compete con le generaliste e le premium.

É più corretto dire che la mission della nuova Alfa con i nuovi modelli sarà quella di competere con il segmento premium, quindi BMW e Jaguar in primis, e poi Audi, Mercedes, Lexus e Infiniti.

Maserati, si posiziona nel segmento luxury, anche se Ghibli a conti fatti va a presidiare l'alto premium.

Se, e dico se, Alfa con i nuovi prodotti si consoliderà nel suo nuovo segmento, non stento ad immaginare un riposizionamento verso l'alto di Ghibli, come già si vocifera.

Non vedo come ghibli possa essere posizionata più in alto di dov'è ora. Non ha motori 4 cilindri ed è ben più grande di Giulia. Ovviamente nel post precedente mi riferivo alle Alfa del nuovo corso che sta iniziando, ovvio che il target di G10 sia sempre stato molto più Golf che sr1

Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto l'auto è veramente fantastica, noto solo due errori con il marketing:

Il non mettere MILANO nel logo.

Ed il pay off la meccanica delle emozioni. Non funziona, è troppo astratto.

Quello perfetto sarebbe stato "the Italian sport car". Semplice, perfetto e capibile da tutti al primo impatto; una solta di the ultimate driving machine del nuovo secolo.

Hey what's up?

I got a New car...

What do you get?

The New ALFA, the Italian Sportcar!

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la calma, adesso dico anche io la mia:

A me piace tanto. Tantissimo.

Sinceramente non mi aspettavo nemmeno che mi sarebbe piaciuta così tanto.

E' esattamente l'Alfa che dovevano fare per dichiarare al mondo che hanno intenzione di fare le cose serie e non più solamente l'auto fatta e pensata per vendere un TOT sul mercato italiano e ciao.

La fiancata è BMW, ma è normale ispirarsi alla trazione posteriore di riferimento. Soprattutto per Alfa. Sarebbe stato molto peggio se la fiancata fosse stata Audi o MB.

E' un auto che nelle linee mostra la concretezza & l'immagine di solidità che si trova nei modelli tedeschi e che piace tanto al pubblico. Andiamo a giocare nel loro terreno, con i "bambini grandi" ed è giusto giocare con le loro regole, soprattutto perché se il mercato chiede mele, è inutile sperare di sbancare offrendo pere.

Le uniche cose che non apprezzo sono le mosse di marketing.

Capisco che presentare la versione quadrifoglio serva per mostrare al mondo i muscoli e gridare "occhio che torniamo in grande", ma rischia di essere un boomerang. E non sono stati pochi i commenti che ho letto su Twitter "mamma che tamarra" da parte di gente che ovviamente si limitava a guardare l'auto senza sapere che si trattava della versione di punta che andrà contro M3 e RS4... che sobrie non sono.

Come un boomerang rischia di essere l'aver mostrato l'auto già adesso quando in realtà le consegne arriveranno nel 2016 (se tutto va bene, ovvio). C'è il rischio che nel frattempo invecchi pure.... :)

Inutile dire che sarebbe la mia prima scelta nel segmento (parlo in generale, non solo della QV).

Voto alla Giulia: 10 e lode.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo slogan dev'essere in Italiano, c'è parte dell'Heritage che arriva dall'italica lingua. :lol:

Il Milano non lo mettono perché non c'è più il portello né arese, e se l'avessero messo mi sarei incazzato io per primo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto l'auto è veramente fantastica, noto solo due errori con il marketing:

Il non mettere MILANO nel logo.

Ed il pay off la meccanica delle emozioni. Non funziona, è troppo astratto.

Quello perfetto sarebbe stato "the Italian sport car". Semplice, perfetto e capibile da tutti al primo impatto; una solta di the ultimate driving machine del nuovo secolo.

Hey what's up?

I got a New car...

What do you get?

The New ALFA, the Italian Sportcar!

le Italian sportcar sono altre

LaFerrari-2_2922780c.jpg

lamborghini-aventador-gladiator-01.jpg

maserati-stradale-620x413.jpg

questa è pur sempre una berlina...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei stringere la mano ai 5 coraggiosi che Hanno votato "per niente" nel sondaggio:lol:

A mio avviso il risultato non é malaccio ma neanche tutto sto granché , ho la sensazione che abbiano creato l´evento attorno al "brutto anatroccolo" e se a qualcuno non piace non é la fine del mondo. I Tedeschi si sanno vendere benissimo su questo non ci piove ma trovo ridicoli i thread dove ci si preoccupa delle critiche a quest´auto tacciando la gente di poco patriottismo. Sicuramente lo sforzo che sta compiendo Alfa Romeo va sostenuto ma poi se la dovrá vedere con una concorenza aggueritissima dove sará una delle tante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che presentare la versione quadrifoglio serva per mostrare al mondo i muscoli e gridare "occhio che torniamo in grande", ma rischia di essere un boomerang. E non sono stati pochi i commenti che ho letto su Twitter "mamma che tamarra" da parte di gente che ovviamente si limitava a guardare l'auto senza sapere che si trattava della versione di punta che andrà contro M3 e RS4... che sobrie non sono.

Lo pensavo anche io, poi ho visto l'effetto e ho pensato cosa sarebbe successo presentando una versione "normale".

Giulia Quadrifoglio: Una segmento D da 510 CV che ha lo 0-100 più veloce della categoria, più dei mostri M3 e AMG.

Giulia "normale": Una nuova berlina Alfa, finalmente a trazione posteriore.

Chi conosce l'Alfa e probabilmente ne prenderà una, come parecchi qua dentro, probabilmente sarebbe stato più impressionato dalla seconda opzione. Ma tutto il mondo, compresi Cina e USA, che Alfa Romeo non se la ricordano o non l'hanno proprio mai vista, farà sicuramente molto più caso alla prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena realizzato che la fiancata sarebbe stata molto più personale, semplicemente usando le maniglie di 159... vabbè.. magari con il restyling

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.