Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Evidentemente a parte qualche ambientalista accanito, alla maggior parte degli italiani non interessa sto diesel gate.

Non sono ambientalista.

Ripeto ho tre macchine del gruppo VW in casa,

Mi girano leggermente le balotes dopo quello che hanno fatto.

Questo discorso è stato ampiamente trattato in queste centinaia di pagine, a veder bene mi preoccuperei se le vendita di VW non avessero un calo a causa del dieselgate.

Mi fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

come è appena stato ricordato su un altro topic, assolutamente indipendente da questo,

quando si tratta di ritirare l'usato tutti fanno storie e si scorpre che quelli che erano assegni circolari all'acquisto,

al tempo di cambiarli diventano scoperti.

ora, pensate veramente che nessuno se ne approfittterà in futuro?

cioè anche se tutte le auto fossero rimesse in regola, nei tempi stabiliti e senza alcuna conseguenza,

pensate veramente che non verebbe usato come pretesto al momente della contrattazione ?

i openso che verrà usato come pretesto anche per i modelli non coinvolti (ammesso che ce ne siano :§ (

"ehh. ma dopo quello che è successo, non vorrei avre sorprese..."

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

come è appena stato ricordato su un altro topic, assolutamente indipendente da questo,

quando si tratta di ritirare l'usato tutti fanno storie e si scorpre che quelli che erano assegni circolari all'acquisto,

al tempo di cambiarli diventano scoperti.

ora, pensate veramente che nessuno se ne approfittterà in futuro?

cioè anche se tutte le auto fossero rimesse in regola, nei tempi stabiliti e senza alcuna conseguenza,

pensate veramente che non verebbe usato come pretesto al momente della contrattazione ?

i openso che verrà usato come pretesto anche per i modelli non coinvolti (ammesso che ce ne siano :§ (

"ehh. ma dopo quello che è successo, non vorrei avre sorprese..."

Beh mi pare inevitabile, magari sul nuovo forse no ma sull'usato credo che se le vendite caleranno caleranno pure i prezzi.

Me lo vedo già, troveremo i soliti cartelli "affare" "km0" "GPL" e in più "non coinvolta nel diesel-gate"

Magari questa diventerà un arma a doppio taglio, verranno valutate meno in caso di permuta.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che in un precedene articolo postato da me si parlava del coinvolgimento di un model of the year 2016.....

tant'è che io ho commentato "nun ce posso crede"

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Alleggerisco il topic con una gustosa citazione:

La statistica? É una materia inutile.

Un professore di statistica è una persona che quando prende un volo mette una bomba nella valigia perché è statisticamente improbabile che vi siano due bombe sullo stesso aereo.

Il colmo? Un aereo carico di professori di statistica cit. prof. Fontefresca.

La carta si fa scrivere. Come i numeri, specie a certi livelli di complessità, vengono usati un po' come si vuole.

E hai voglia a convincere il popolino (che normalmente odia la matematica) a farli cambiare idea mostrandogli numeri e calcoli che non capisce.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Se qualcuno ha informazioni/aggiornamenti/nuove notizie sull'argomento, ci scriva e le pubblicheremo ;)

Per ora è evidente che non c'era più niente di utile da discutere...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque, è stato fatto un pesante repulisti delle ultime inutili pagine della discussione, costellate di "Tu hai detto questo" "No, tu hai dimenticato di mettere il punto dopo la frase".

I nomi sono segnati e si andrà a tolleranza zero perché è chiaro che queste starnazzate non fanno altro che rompere le palle a tutti gli altri partecipanti. Tenete sempre presente, sia utenti nuovi che storici, che tutti sono utili ma nessuno è fondamentale, specie se non riesce a controllare la propria vis polemica.

Riapriamo con una serie di notizie e rumors nuovi.

1) Un forumista, di cui manterremo l'anonimato per proteggerlo da ritorsioni da parte di VAG :mrgreen:, ha ricevuto tale lettera:

http://s13.postimg.org/4b9xt0gmu/Full_Size_Render.jpg (immagine grande)

Riassunto: la tua auto ha un EA189, è coinvolta nella cosa, ci stiamo lavorando su e nel 2016 arriverà un aggiornamento software; tante scuse.

2) Notizia 1, da Jalopnik: Audi USA dice di avere già pronta la patch software per gli 85.000 TDI V6 3.0 (non si parla però degli altri marchi, solo Audi). Sostiene che il problema era che non avevano comunicato all'EPA il processo di attivazione/disattivazione di certe parti del sistema di trattamento gas (immagino quando l'urea va/non va e simili).

Audi Reportedly Has A Software Fix For Its V6 Diesel Engines

3) Notizia 2, sempre da Jalopnik: un'associazione ambientalista tedesca [mi pare la stessa che aveva lanciato voci su Opel, NdW] afferma di avere testato anche una Renault Espace col 1.6 e di avere rilevato valori fuori scala se l'auto non è preparata per il test in un certo modo.

Prenderei la cosa con le pinze soprattutto perché la stessa affermazione fatta su Opel era finita in un buco nell'acqua.

Did anyone really think Volkswagen was alone in trying to skirt diesel emissions regulations? According to tests from the German environmental lobbying group Deutsche Umwelthilfe, or DUH (the jokes write themselves), the Renault Espace 1.6-liter diesel van also has NOx emissions 25 times higher than EURO6 legal limits. An excerpt of the report from The Daily Kanban, which has been predicting this story for about a week:

“The tests show a certain pattern. Only when the car was prepared in a certain way for next day’s test, the car passed with flying colors. Any deviations of the reconditioning resulted in emissions which we had never measured that high.”

The DUH study was done in cooperation with the U.S.-based International Council on Clean Transportation, the group that commissioned the original study that exposed Volkswagen. Here is how the alleged cheat works, via Reuters:

The DUH, which had earlier singled out General Motors’ Opel brand over results suggesting high NOx emissions outside the regulator’s lab, turned its fire on France’s Renault in a report commissioned from the University of Applied Sciences in Bern.

When run with a warm or hot engine, a 1.6-litre Espace of the latest Euro 6 diesel generation emitted up to 2.06 grammes of NOx per kilometre, the campaign group said, more than 25 times the EU limit. The vehicle met the statutory 80 milligramme cap only with a cold engine after “specific pre-conditioning”.

Renault has not yet made a comment on the matter to news outlets.

German Group Says Renault Is Totally Cheating On Diesel Emissions Too

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia 4:

[h=1]Volkswagen, nuova indagine in Germania: ipotesi di evasione fiscale[/h]I procuratori di Braunschweig, vicino al quartier generale di Wollfsburg, puntano il dito sulle agevolazioni fiscali incassate per produrre veicoli a basse emissioni. Coinvolte 10mila Cayenne in più. Intanto una ong tedesca accusa Renault di superare i limiti consentiti di 25 volte.

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2015/11/24/news/volkswagen_nuova_indagine_in_germania_si_indaga_per_evasione_fiscale-128050707/

:razz:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.