Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016? 291 voti

1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

• Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

• Fiat 124
      81
    • MX-5
      27

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

ho riletto un po' il topic ma una cosa  mi sfugge: capisco che non possono essere auto identiche, ma perchè la fiat pesa 50-90 kg in più? per questioni di sicurezza nel mercato usa? carrozzeria più lunga per maggiore abitabilità? non si sa? grazie! :)

• Risposte 1.9k
  • Visite 485.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sta storia della Fiat che non sarebbe più italiana ce l'avrebbe anche un po' fatto a fettine. La holding è Fiat Chrysler Automobiles N.V., ma la casa automobilistica è FCA Italy S.p.A., con sede legal

• 33 4x4 pininfarina
    33 4x4 pininfarina

Dopo tre mesi e 4.000 km, vi riporto il mio entusiasmo per la 124 spider. Potrebbe essere interessante una analisi punto per punto, come ne sono già apparse qui, anche perchè in alcuni aspetti no

• Qualche riflessione su questa (gran) spiderozza.   1) il solo fatto di avere un bel rosso pastello (anche se a pagamento), me la fa preferire di gran lunga alla cugina nipponica (con la qual

Immagini Pubblicate

Inviato

EDIt - preciso che la lamiera in piu' (che aggiunge peso) non e' destinata a dare più' abitabilità'. Incidentalmente oltre alle forme diverse ha pero' dato in dote un po' più' di bagagliaio, per quanto non so quanto sia sfruttabile. 

Modificato da poliziottesco

Inviato
ho riletto un po' il topic ma una cosa  mi sfugge: capisco che non possono essere auto identiche, ma perchè la fiat pesa 50-90 kg in più? per questioni di sicurezza nel mercato usa? carrozzeria più lunga per maggiore abitabilità? non si sa? grazie! [emoji4]

Motore, diverso cambio, cm in più... [emoji6]

Inviato da LG-G2 D802

Inviato

il cambio, fortunatamente, è diverso a quanto pare più simile a quello di NC, deve reggere ben altre coppie.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
On 27/8/2016 at 10:53, ILM4rcio dice:

Se la NA è come la NBFL che avevo guarda che il bagagliaio di quelle nuove è più piccoloemoji20.png

Il problema non è il volume del bagagliaio, ma la forma: è un pozzetto tondeggiante simile a quello di 4C, profondo solo nella parte centrale, mentre la parte periferica è rialzata.

Ho avuto la 916 Spider come auto unica dai 18 fino ai 24 anni: non sono certo abituato alla caricabilià di una Voyager, ma non dovevo neanche farmi problemi per metterci dentro una chitarra, un ombrellone o una borsa da calcio col fondo rigido. ;)
Ok non buttar dentro roba alla rinfusa, ma neanche farsi cambiare la vita da una spider quando ci sono alternative più utilizzabili. Anche perché non te la regalano...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
5 minuti fa, Tecno78 dice:

Scusate l'ignoranza ma...cosa sono NA e NC?

versioni della Mazda Mx5 "Miata". La NA è la prima serie, la NC la terza. L'attuale è la quarta.

Inviato
Il problema non è il volume del bagagliaio, ma la forma: è un pozzetto tondeggiante simile a quello di 4C, profondo solo nella parte centrale, mentre la parte periferica è rialzata.

Ho avuto la 916 Spider come auto unica dai 18 fino ai 24 anni: non sono certo abituato alla caricabilià di una Voyager, ma non dovevo neanche farmi problemi per metterci dentro una chitarra, un ombrellone o una borsa da calcio col fondo rigido. [emoji6]

Ok non buttar dentro roba alla rinfusa, ma neanche farsi cambiare la vita da una spider quando ci sono alternative più utilizzabili. Anche perché non te la regalano...

Yeah, fino alla NBFL il bagagliaio era piatto e regolare, io ci ho caricato l'impossibile sulla mia. Da NC hanno iniziato a ridurre

Scusate l'ignoranza ma...cosa sono NA e NC?

NA è "la miata" quella coi fari a scomparsa, poi ci aono state NB, NBFL (fl sta per face lifting), NC, NCFL e l'attuale che è la ND.

Inviato
On 29/8/2016 at 08:39, vince-991 dice:

130 litri Mazda

140 litri Fiat

Pensavo di più sinceramente, vista anche la forma della coda 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 hour ago, LucioFire said:

Pensavo di più sinceramente, vista anche la forma della coda 

La 124 h auna apertura piu' larga mi pare 

Bagagliaio-della-Fiat-124-Spider.jpg

Mazda 

1-MX-5_2015_bagagliaio_horizontal_lancio