Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, gilerak scrive:

Il PureTech da 100/110Cv non è turbo?

Mi pare che l'aspirato abbia 75 CV anch'esso comunque usato come base sulle B.

mi riferivo alla coppia in Nm.

Inviato
On 15/1/2021 at 17:56, itr83 scrive:

il 1.2 rispetto al 1.0 ha il vantaggio che la sua versione aspirata può fare da versione base anche per il segmento B mentre il 1.0 no.

ad ora stellantis ha 1.0 1.2 1.3 1.5 1.6 è chiaro che ci sarà un po' da tagliare.

sicuramente il 1.6 sparirà, il resto boh.

la cosa più probabile è che rimarrà un 3 cilindri e un 4 cilindri.

Il 1.0 e il 1. 3 non sono modulari? A sto punto se ne tieni uno conviene tenerli tutti e due 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 3 settimane fa...
Inviato

A livello di affidabilità ed intervalli di manutenzione come sono messi questi nuovi motori firefly?

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 2.0 TS MY 2005, Ford Focus 1.8 TDdi MY 2000

Inviato
11 minuti fa, ciraw scrive:

A livello di affidabilità ed intervalli di manutenzione come sono messi questi nuovi motori firefly?

Di sicuro non hanno quella stupidaggine della cinghia in bagno d’olio. 

• Mi Piace 1
  • 4 settimane fa...
Inviato
On 15/1/2021 at 16:49, LucioFire scrive:

il 1.5 diesel quando è uscito?

beh il 1.2 da solo potrebbe sostituire decentemente il 1.0 e il 1.3 declinandolo in varie potenze :D

Se 1.0 e 1.2 sono doppioni...come range di potenze in teoria lo sono anche 1.2 e 1.3 ...siamo più o meno li

Sì ma il Firefly è un motore nettamente più moderno, economico ed efficente del Puretch (che per essere PSA non è proprio malaccio); il 1.2 è più accostabile al 1.0 come prestazioni, mentre il 1.3 si avvicina al 1.6 PT (se si eslude di quest'ultimo la versione da 225cv); col 1.5 FF quest'ultimo verrà surclassato.

On 15/1/2021 at 16:49, LucioFire scrive:

il 1.5 diesel quando è uscito?

beh il 1.2 da solo potrebbe sostituire decentemente il 1.0 e il 1.3 declinandolo in varie potenze :D

Se 1.0 e 1.2 sono doppioni...come range di potenze in teoria lo sono anche 1.2 e 1.3 ...siamo più o meno li

Sì ma il Firefly è un motore nettamente più moderno, economico ed efficente del Puretch (che per essere PSA non è proprio malaccio); il 1.2 è più accostabile al 1.0 come prestazioni, mentre il 1.3 si avvicina al 1.6 PT (se si eslude di quest'ultimo la versione da 225cv); col 1.5 FF quest'ultimo verrà surclassato.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

• 4 mesi fa...
Inviato
10 ore fa, iDrive scrive:

Anche se mi sembra strano visto l’andazzo verso il full BEV.

Un parco auto full BEV è molto distante nel tempo.

• Grazie! 2

Rem tene verba sequentur